27
gennaio

Programmi TV di stasera, domenica 27 gennaio 2019. Valentino Rossi ospite da Fazio

Valentino Rossi

Valentino Rossi

Rai1, ore 20.35: Che Tempo Che Fa

Ospite del programma di Fabio Fazio il campione delle due ruote Valentino Rossi, che a febbraio compirà 40 anni. Interverrà in collegamento durante la puntata Riccardo Travaglini, sindaco di Castelnuovo di Porto. Nel giorno della memoria, ospiti anche Andra e Tatiana Bucci, sorelle di origine ebrea superstiti dell’Olocausto. In studio anche l’ex Presidente del Consiglio Enrico Letta, Marco Travaglio e la cantante Alice Merton. Come ogni domenica, con il conduttore anche Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. A seguire, Il Tavolo con Gigi Marzullo, Orietta Berti, Enrico Bertolino e Nino Frassica. Attesi Alessandra Mastronardi, Luca Argentero, Claudio Lippi, Daniele Tombolini, Salvo Sottile e Vittorio Marsiglia.

Rai2, ore 21.00: La Porta Rossa – Replica

1×09: Dopo avere salvato Anna, minacciata da Lorenzi, Cagliostro realizza che il collega è la talpa, ma non il suo assassino. L’uomo che ha ucciso Cagliostro è in circolazione e Anna ancora in pericolo.

1×10: Anna riprende l’indagine sul traffico di Red e su Ambra Raspadori, la ragazza morta per overdose, anche grazie agli indizi che Vanessa le recapita di nascosto. I metodi che Anna segue non sono propriamente rispettosi delle regole, ma molto più simili a quelli che aveva sempre usato suo marito

Rai3, ore 21.20: Le Ragazze

La prima delle storie presentate da Gloria Guida in questa puntata è dedicata alla Giornata della Memoria. Nel 1938 Elena Ottolenghi, quando entrarono in vigore le leggi razziali, aveva solo 9 anni e come tutti i bambini ebrei fu allontanata dalla scuola che frequentava. Nessuna delle compagne, né la maestra, la cercherà più e questo sarà un dispiacere che Elena porterà dietro per tutta la vita. Poco dopo inizieranno le deportazioni e Elena racconterà in che modo è riuscita a salvarsi insieme alla sua famiglia. A seguire, due protagoniste degli anni ‘60. Si tratta di Angela Buttiglione, prima donna giornalista nella redazione di un telegiornale, ed Eleonora Brown, giovanissima attrice nel film La Ciociara di Vittorio De Sica, al fianco di Sophia Loren. Si torna a parlare poi degli anni ‘80 con due donne molto diverse che offrono uno sguardo nuovo su questo decennio. Una è Eleonora Bagarotti, ex groupie e giornalista musicale, che appena adolescente studia a Londra e si innamora del leader degli Who, Pete Townshend. L’altra è la farmacologa, biologa e senatrice a vita Elena Cattaneo, che nello stesso periodo si trova al prestigioso MIT di Boston. La puntata si chiude con Vittoria Medici, una giovane del Nuovo Millennio che ha perso la mamma a soli 16 anni e ha affrontato il dolore e la ricostruzione della sua famiglia con grande maturità e coraggio.

Canale5, ore 21.35: Dottoressa Giò 3

Clicca qui per le anticipazioni della terza e penultima puntata.

Italia1, ore 21.10: Le Iene Show

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Nadia Toffa, Giulio Golia, Filippo Roma e Matteo Viviani. Tra i servizi della puntata, quello dell’inviata speciale Alessia Marcuzzi, per intervistare Laura Pausini e Biagio Antonacci.

Rete4, ore 21.30: Naked Among Wolves – Il bambino con la valigia

Film del 2015 di Philipp Kadelbach, con Florian Stetter, Peter Schneider. Trama: Per tentare di salvare un bambino ebreo di tre anni nel campo di concentramento di Buchenwald, il bimbo viene nascosto in una valigia.

La7, ore 20.30: Non è L’Arena

Nuovo appuntamento con il programma d’approfondimento condotto da Massimo Giletti. Tra gli ospiti della serata, il ministro Luigi Di Maio, Daniela Santanchè, Vladimir Luxuria, Maurizio Battista, Gianfranco Vissani, Paolo Crepet, Antonio Caprarica.

Tv8, ore 21.25: Bruno Barbieri – 4 Hotel

Con la sua vitalità, Napoli attira milioni di viaggiatori. Bruno Barbieri è sotto l’ombra del Vesuvio per scoprire a chi appartiene tra Francesca, Luca, Giuseppe e Dionisio il miglior hotel partenopeo.

Nove, ore 21.30: Camionisti in Trattoria 2

Rubio va alla scoperta dell’Emilia Romagna con l’obiettivo di scovare le più leggendarie trattorie da camionista! Ad accompagnarlo in questa puntata si alterneranno Claudia, Andrea e Davide.

INFINITY: L’ora legale (clicca qui per vedere il film)

Film del 2017 di Salvatore Ficarra e Valentino Picone. Campione d’incassi al box office, “L’ora legale” è un apologo sull’onestà e la legalità che diverte ma allo stesso tempo fa riflettere su tutto quello che poteva essere fatto ma che ognuno di noi ha respinto. Prodotta ed interpretata dalla coppia Ficarra e Picone che, attraverso la satira e la loro comicità intelligente e mai volgare, porta sullo schermo un problema comune e condiviso in tutta l’Italia: quello dell’illegalità. Trama: Siamo a Pietrammare, un piccolo paese in cui tutti i cittadini invocano l’ordine e il cambiamento, ma poi, quando arriva l’ora di cambiare veramente tutti inizieranno a ribellarsi. “L’ora legale” mostra le storture del Belpaese, dove la strada dell’onestà e del rispetto delle regole è molto difficile. Insomma, la legalità è proprio una prerogativa per pochi e l’Italia sembra non meritarsela.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Homeland – Caccia alla Spia 5 - Serie Tv

Rai4, ore 21.05: Millennium – Uomini che odiano le donne - Film

Iris, ore 21.10: La leggenda del pianista sull’oceano - Film

Rai5, ore 21.15: Libero è il mio canto – Musiche di donne deportate - Intrattenimento

RaiMovie, ore 21.10: Il labirinto del silenzio - Film

RaiPremium, ore 21.20: Che Dio ci Aiuti 5 - Fiction

Cielo, ore 21.20: Conspiracy – Le origini della Shoah - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Il silenzio degli innocenti - Film

La5, ore 21.10: Cooper – Un angelo inaspettato - Film

RealTime, ore 22.10: 90 giorni per innamorarsi - Docureality

MediasetExtra, ore 21.15: L’Isola dei Famosi 14 - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: American Dad! 12 - Serie Tv

TopCrime, ore 21.15: Imposters - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.