26
gennaio

La Vita in diretta, salta l’audio del Presidente Fico e la Fialdini sbotta: «Non è possibile!»

Francesca Fialdini, La Vita in Diretta

Il microfono de La Vita in Diretta ha smesso di funzionare proprio mentre il Presidente della Camera, Roberto Fico, stava rilasciando una dichiarazione. Per , che si è trovata a gestire il disguido tecnico, sono stati momenti di nervosismo. Su Rai1, la conduttrice si è mostrata visibilmente stizzita per l’imprevisto: “Non è possibile!” ha sbottato. Ed ha preteso di protrarre il collegamento fino a che il politico non fosse riuscito a concludere il concetto.

Il tema dell’intervista era delicato, si parlava infatti del terzo anniversario della scomparsa di Giulio Regeni. Il Presidente della Camera stava ricordando il giovane ricercatore trovato morto in Egitto in circostanze controverse e stava esprimendosi in particolare sulla necessità di ottenere verità e giustizia. Ad un tratto, però, il microfono ha smesso di funzionare ed ha restituito la voce dell’esponente politico ad intermittenza.

Ma come è possibile perdere le parole in questo momento! Mi perdoni Presidente, può ripetere l’ultima frase? Mi scusi, abbiamo avuto problemi di audio…

ha esclamato la conduttrice, a dir poco infastidita. Niente da fare, però. Nonostante il tentativo di ripristinare l’audio, pochi secondi più tardi – proprio mentre Fico tentava di riprendere il filo del discorso – il problema si è ripresentato. A quel punto, tradendo una certa tensione, la Fialdini ha sbottato:

Non è possibile! E’ incredibile (…) Io vado avanti con questo spazio finché non si conclude questo concetto. Chiedo scusa agli autori ma io vado avanti, perché questa è una delle pagine su cui dobbiamo fare verità ed è importante la voce delle istituzioni. Roberto Fico ha sposato questa causa fin dall’inizio e quindi è giusto che concluda il suo ragionamento“.

Fortunatamente, prima che si rischiasse una crisi di nervi, il collegamento audio è stato poi ripristinato ed il Presidente della Camera, dopo aver ringraziato la conduttrice, ha concluso il proprio intervento.



Articoli che potrebbero interessarti


Francesca Fialdini
Francesca Fialdini: «L’addio a La Vita in Diretta l’ho ritenuto naturale». E su Timperi: «Tutti litigano. Le persone intelligenti fanno pace»


Francesca Fialdini abbraccia Tiberio Timperi
La Vita in Diretta: la Fialdini si congeda tra lacrime (quasi) disperate. E Timperi: «Mica siamo morti?»


La Vita in Diretta, Tiberio Timperi bacia Francesca Fialdini
La Vita in Diretta: Tiberio Timperi bacia Francesca Fialdini sulla bocca – Video


Tiberio Timperi e Francesca Fialdini - La Vita in Diretta
La Vita in Diretta, Timperi la butta sull’ironia: «Io e Francesca litighiamo tutti i giorni! Ma non è che dà fastidio a qualcuno che sto programma va bene?»

1 Commento dei lettori »

1. Drew ha scritto:

26 gennaio 2019 alle 16:30

Comunque a Vita In Diretta hanno sempre problemi con l’audio, il ritardo è praticamente perenne e già i conduttori (specie Timperi con la sua boria) hanno il vizio di parlare sopra ai loro giornalisti, questo li spinge a farlo ancora di più



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.