25
gennaio

Sanremo 2019: Antonello Venditti ospite del Festival

antonello venditti

Antonello Venditti

Antonello Venditti salirà sul palco dell’Ariston per la seconda volta. Vincenzo Mollica, nel corso del TG1 di ieri, ha infatti svelato che il cantante romano è nella lista degli ospiti della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, in onda su Rai 1 da martedì 5 a sabato 9 febbraio 2019. Venditti va così ad aggiungersi ai già confermati Giorgia, Elisa, Andrea Bocelli con il figlio Matteo e – come DM anticipatoEros Ramazzotti con Luis Fonsi.


L’ospitata di Antonello alla kermesse canora arriva in un momento particolare della sua carriera: il quarantesimo anniversario dell’uscita dell’album Sotto il segno dei pesci. Per l’occasione, Venditti ha deciso di “regalare” ai suoi fan una riedizione del disco, prodotto in tre differenti versioni: la prima contiene un doppio cd con un album e un commento dei testi dello stesso cantautore, la seconda consiste in un vinile con i brani rimasterizzati dai nastri originali, la terza è stata invece distribuita soltanto in mille copie e comprende, oltre alle versioni precedenti, persino un book fotografico inedito e una stampa autografata.

E’ la seconda volta che l’artista decide di partecipare, sempre come ospite, a Sanremo: il debutto risale al 2000. Al timone del programma, in quel caso, c’era Fabio Fazio, affiancato da Luciano Pavarotti ed Ines Sastre. Venditti si era esibito sulle notte di Che tesoro che sei e Su questa nave chiamata musica.



Articoli che potrebbero interessarti


Elisa
Sanremo 2019: tutti gli ospiti. Finale con Elisa, Eros Ramazzotti e Luis Fonsi


Alesssandra Amoroso
Sanremo 2019: Alessandra Amoroso ospite del Festival


Andrea Bocelli e il figlio Matteo
Sanremo 2019, gli ospiti: Bocelli con suo figlio, Giorgia ed Elisa. Forse arriva Zalone


Maria De Filippi ed Emma (2)
CAVALLI DI BATTAGLIA VS C’E’ POSTA PER TE: RIUSCIRA’ L’AGGANCIO A GIGI PROIETTI?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.