25
gennaio

Programmi TV di stasera, venerdì 25 gennaio 2019. Su Italia1 ultimo appuntamento con «Mai dire Talk»

Marcello Cesena è Jean Claude in Sensualità a Corte

Marcello Cesena è Jean Claude in Sensualità a Corte

Rai1, ore 21.25: Superbrain – Le Supermenti

Terzo appuntamento con Superbrain – Le Supermenti, il talent dedicato alle abilità della mente umana condotto da Paola Perego con la partecipazione di Francesco Paolantoni. Protagoniste del programma sono persone normali con doti straordinarie, capaci di usare la mente per superare prove incredibili, che vengono giudicate dal pubblico in studio e dalla giuria, composta da tre personaggi famosi, diversi ogni settimana. In questa terza puntata in giuria siederanno: Melissa Satta, Iva Zanicchi e Massimo Ghini. Anche questa settimana il pubblico vedrà all’opera sei nuove “supermenti” che, grazie al loro talento, unito allo studio e a un pizzico di follia, daranno vita a momenti di grande spettacolo. Tra le prove, ce ne sarà una di memorizzazione particolarmente difficile: lo studio di Superbrain si trasformerà nell’area di controllo bagagli di un aeroporto e la concorrente, in pochissimi minuti, dovrà memorizzare contenuto, destinazione e codice di apertura di 20 valigie e ritrovare poi i tre oggetti scelti da uno dei giudice. L’aeroporto della Superbrain Airlines si tramuterà poi in una fattoria per la prova di un allevatore che, dopo aver studiato la pezzatura di 100 mucche, dovrà riconoscere, osservando solo una parte della pezzatura, il nome e il numero identificativo di tre mucche portate in studio. Ci sarà poi un bambino di 11 anni, italo giapponese, rapidissimo nei calcoli grazie allo studio di un’antica tecnica giapponese, e un organizzatore di eventi musicali, che dopo aver ascoltato un brano, è capace di riconoscere e ricordare in sequenza le sezioni di un coro che hanno cantato o meno.

Rai2, ore 21.20: The Good Doctor - Replica

1×13 – Sette motivi: Shaun ha la sensazione che una sua paziente musulmana stia nascondendo la vera causa che l’ha portata in ospedale, basandosi sulla sua lista dei sette motivi per cui la gente mente e fa affermazioni controverse. La vita professionale del dottor Melendez è messa a rischio dai suoi problemi privati.

1×14– Nei panni dell’altro: Il dottor Murphy ha difficoltà a comprendere le sofferenze di una paziente malata di cancro che è biologicamente un uomo.

1×15 – L’abito non fa il monaco: Una teenager spera che il team chirurgico possa aiutarla a liberarsi da una vita limitata alle mura domestiche. Intanto i dottori hanno a che fare con un dilemma morale per quanto riguarda un donatore di organi. L’ospedale ha organizzato un gala di beneficenza per la raccolta di fondi. Shaun è indeciso se comprare un abito adeguato alla serata.

Rai3, ore 21.15: Viva l’Italia

Film di Massimiliano Bruno del 2012, con Michele Placido, Raoul Bova, Ambra Angiolini, Alessandro Gassman, Rocco Papaleo. Prodotto in Italia. Durata: 111 minuti. Trama: Michele Spagnolo è un importante uomo politico, leader del partito “Viva l’ltalia”. In una militanza politica di trent’anni, ha sistemato i suoi tre figli attraverso varie raccomandazioni. Mentre si sta intrattenendo con l’amante, Michele viene colpito da un ictus; per sua fortuna nulla di grave, ma rimane danneggiata quella parte del cervello che toglie i freni inibitori. A causa di questa inattesa franchezza, Michele comincia sin dall’ospedale dove è ricoverato a dire tutto ciò che gli passa per la testa, confessando tutte quelle verità che per anni si era impegnato a tenere nascoste.

Canale5, ore 21.40: Chi vuol essere milionario?

Nuovo appuntamento con Chi vuol essere Milionario?, il quiz dei quiz condotto da Gerry Scotti. La formula del programma resta immutata: una scalata di 15 domande, su ogni argomento possibile, al fine di raggiungere l’ultima e aggiudicarsi il milione di euro. Gli aiuti sono saliti a 4 (invece di 3): oltre ai classici “50 e 50” e “Chiedilo al pubblico”, anche “Chiedilo a Gerry” e “Chiedilo al tuo esperto in studio”.

Italia1, ore 21.25: Mai dire Talk – Ultima Puntata

Ultimo appuntamento con Mai dire Talk e la Gialappa’s Band. Conduce il Mago Forest, al suo fianco Greta Mauro e Stefania Scordio. Ospiti Nicola Savino, Lodo Guenzi e Bebo de Lo Stato Sociale e Anna Safroncik. E poi, Giovanni Vernia, che sarà alle prese con la parodia di Fabrizio Corona, e Max Giusti, che vestirà i panni di Elton John e Pierluigi Pardo. In studio anche Ciccio Graziani, Antonio Ornano e Giovanni Cacioppo. Tra gli opinionisti Aurora Ramazzotti e Paola Di Benedetto. Liliana Fiorelli interpreterà la parodia di Elettra Lamborghini, mentre Francesca Manzini si cimenterà con quelle di Asia Argento e Francesca Cipriani. Insieme a Francesco Marioni, inoltre, quest’ultima si collegherà da “Casa Casamonica”. Ultimo episodio ricco di colpi di scena per l’ottava edizione di “Sensualità a corte” con Marcello Cesena nelle vesti del baronetto Jean Claude e nuovo capitolo della web serie “I segreti di Valle Hills” della Antonio Scicolone Production. Continuano, inoltre, le parodie dei più famosi trailer cinematografici di Maccio Capatonda. E ancora, Brenda Lodigiani, che si calerà nel ruolo de “La brieffatrice”, lo stagista giornalista Alfredo Colina, alias Dario Mensola, e gli stand up comedian Stefano Rapone e Francesco Frascà. Il duo “Le coliche” (Claudio e Fabrizio Colica) sarà in collegamento da “Casa Angela” e, infine, proverà a comporre la canzone perfetta per S.Valentino.

Rete4, ore 21.30: Quarto Grado

Torna l’appuntamento con Quarto Grado. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero. Il programma a cura di Siria Magri si occupa della morte di Stefania Crotti, scomparsa giovedì 17 gennaio e trovata carbonizzata il giorno successivo a Erbusco, nelle campagne bresciane. Secondo i primi accertamenti, la 42enne di Gorlago (BG), sarebbe morta a causa di una serie di martellate inflittele nel garage di Chiara Alessandri, ex amante del marito della vittima, Stefano Del Bello. La Alessandri, grazie all’aiuto di un amico, Angelo Pezzotta, è riuscita ad ingannare la Crotti attirandola nel luogo del delitto. Ma l’incontro tra le due sarebbe sfociato in una lite e, sempre secondo la Alessandri, la Crotti sarebbe morta per aver sbattuto la testa contro uno spigolo. A quel punto, la Alessandri, sotto shock, avrebbe caricato e portato via il corpo della Crotti in macchina. Chiara Alessandri ha poi confessato agli inquirenti di volere solo un chiarimento con la moglie di Del Bello. La 43enne, in carcere a Verziano (BS) con l’accusa di omicidio volontario e occultamento di cadavere, inoltre, continua a negare di aver dato fuoco al cadavere di Stefania Crotti.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

L’attore Valerio Mastandrea sarà ospite della nuova puntata di Propaganda Live di Diego Bianchi “Zoro”. Tra i temi della serata l’attualità politica e, a tre anni dalla sua morte, il ricordo di Giulio Regeni, ricercatore dell’Università di Cambridge torturato e ucciso al Cairo tra il gennaio e il febbraio 2016. Sarà presente, inoltre, il fisico Carlo Rovelli. La difficile situazione sul maltempo e i disagi in tutta Italia e gli aggiornamenti sulla chiusura del centro di accoglienza del Cara di Castelnuovo di Porto saranno al centro del racconto dei due nuovi reportage realizzati da Diego Bianchi. Come sempre, nel corso della puntata, le vignette di Marco Dambrosio Makkox e i commenti in studio dei giornalisti Marco Damilano, Francesca Schianchi, Constanze Reuscher e Paolo Celata. Non mancherà la Social Top Ten, con i tweet più divertenti della settimana. Ospite musicale sul palcoscenico di Propaganda Live il sassofonista inglese Ray Gelato.

TV8, ore 21.25: Italia’s Got Talent

Continua l’appuntamento fisso del venerdì con Italia’s Got Talent. Per Mara Maionchi il momento del Golden Buzzer – il pulsantone dorato a disposizione di ogni giudice che può essere schiacciato solo una volta per mandare un talento direttamente in finale – è già arrivato nella prima puntata. Mentre sono ancora alla ricerca gli altri componenti della giuria: Federica Pellegrini, Frank Matano e Claudio Bisio. Sarà questa la volta buona? Anche la conduttrice Lodovica Comello – sempre pronta nel backstage a gestire le emozioni e a stemperare le paure dei talenti in gara pochi istanti prima di salire sul palco – ha a disposizione il suo golden buzzer: durante le semifinali potrà infatti decidere di salvare un talento a rischio eliminazione e spedirlo dritto alla finale. A rompere il ghiaccio è una giovanissima concorrente che porta sul palco uno dei più grandi personaggi del cinema, l’intramontabile Mary Poppins. Per il pubblico è una performance che merita la finale. Sarà ascoltato da uno dei giudici? Arriva invece da Berlino un mimo che si “tuffa” negli abissi, e dedica a Federica una performance davvero poetica. E ancora, una coppia di ginnasti d’eccezione raccontano a modo loro come una storia di amicizia si può trasformare in una storia d’amore. Le loro “romantiche” evoluzioni di pole-dance emozionano il pubblico e colpiscono i giudici per la loro sensualità. Un altro concorrente, invece, arriva da molto lontano. È un ragazzo originario del Mozambico che vive a Torino dove fa il giocoliere. A modo suo racconta la tragedia che ha colpito il paese dal quale proviene e denuncia le ingiustizie del mondo. Riuscirà a fare emozionare?

Nove: ore 21.25: I Migliori Fratelli di Crozza

Maurizio Crozza torna anche questa settimana con I Migliori Fratelli di Crozza. Monologhi, canzoni, e tanti personaggi. Da Berlusconi a Renzi, Da Di Maio a De Luca, passando per Severgnini, il guru yoga e l’ultimo arrivato, il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Danilo Toninelli.

INFINITY: Bad Moms – Mamme molto cattive (clicca qui per vedere il film)

Film di Jon Lucas e Scott Moore del 2016, con Mila Kunis, Kathryn Hahn, Kristen Bell. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: E’ la storia di Amy, Kiki e Carla, mamme super stressate che si ritrovano quotidianamente ad affrontare le loro battaglie e responsabilità, ma comunque trovano l’escamotage per vivere con più leggerezza i loro doveri. La rivoluzione parte da Amy, mamma sposata con un marito estremamente teen che si occupa di mandare avanti tutta la baracca: si occupa dei figli, della casa e lavora. Amy, insieme alle sue amiche Kiki e Clara sono divise tra il lavoro, la scuola ed una vita troppo piena d’impegni. Mamme estremamente multitasking ma vengono sottovalutate da Gwendolyn, mamma perfetta che passa le giornate a preparare biscotti biologici per i figli. Amy, Kiki e Clara decidono di ribellarsi a questa oppressione, cercando una via di fuga e recuperare quel senso di spensieratezza e libertà che ogni tanto nella vita è necessario per andare avanti ed evitare una crisi di nervi. Inizialmente, guardate con occhio maligno, alla fine riescono a conquistare tutte le mamme con il loro girl power e dare una ricarica positiva alla vita di ognuna di loro.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Amici per la morte - Film

Rai4, ore 21.05: Paradise Beach: dentro l’incubo - Film

Iris, ore 21.10: Superfantozzi - Film

Rai5, ore 21.15: I tre architetti - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Revenge – Vendetta - Film

RaiPremium, ore 21.20: La Compagnia del Cigno - Fiction

Cielo, ore 21.20: Kiki & i segreti del sesso – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Baby Boom - Film

RealTime, ore 21.10: Junior Bake Off Italia – Talent Show

La5, ore 21.10: L’isola dei Famosi - Film

MediasetExtra, ore 20.45: L’Isola dei Famosi – Extended Edition - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: Beneath - Film

TopCrime, ore 21.10: Bones - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.