24
gennaio

Forum: Mediaset sospende Francesco Foti. Il giudice tv intercettato dalla Guardia di Finanza

Francesco Foti, Forum

Nelle intercettazioni della Guardia di Finanza avrebbe parlato di riciclaggio, di falsi finanziamenti e di soldi da lavare. Così, in via prudenziale, Corima, la casa di produzione di Forum ha deciso di sospendere temporaneamente la collaborazione con l’avvocato Francesco Foti, noto al pubblico per essere uno dei giudici della trasmissione tv. Come riportano alcuni organi di stampa, il legale siciliano è stato infatti intercettato nell’ambito di una inchiesta che coinvolge l’avvocato Mariolino Leonardi, arrestato nei giorni scorsi con le accuse di riciclaggio e bancarotta.

Foti e Leonardi, secondo quanto divulgato da Livesicilia.it, avrebbero discusso di “soldi da lavare” e “falsi finanziamenti”, ma anche di “fondi all’estero” e prestanome. La Guardia di Finanza – si legge sul sito – ha intercettato i due in un ristorante a Roma. Il giudice di Forum, stando alla ricostruzione del gip, ha chiesto al collega delucidazioni in merito alla costituzione all’estero di una società.

Leonardi ha proposto allora di puntare sulla Croazia, dove “esiste la possibilità di creare società anonime“. “La cosa importante è far sparire subito i soldi non appena questi vengono sbloccati” si legge nelle intercettazioni attribuite a Foti. In un’altra parte della conversazione si parla anche di “pentiti e si ascolta il nome di “Brusca“, anche se il passaggio non è chiaro.

A seguito di tali indiscrezioni di stampa, Mediaset – per decisione della società che produce Forum – ha sospeso la collaborazione con l’avvocato che nel ‘tribunale tv’ di veste i panni del giudice arbitro.

Recenti indiscrezioni di stampa relative a un’inchiesta condotta dalla Procura di Catania menzionano, tra gli altri, anche l’avvocato Francesco Foti, noto al pubblico per essere uno dei giudici del programma televisivo ‘Forum’ in onda sulle reti Mediaset. In proposito, la società Corima che cura la produzione esecutiva del programma, ha informato Mediaset di aver sospeso temporaneamente e in via prudenziale il rapporto di collaborazione con l’avvocato Foti, in attesa che venga chiarita la posizione di quest’ultimo

si legge in una nota Lo stesso avvocato Foti, intervistato da Livesicilia.it, ha confermato la circostanza: “Mi hanno sospeso il contratto, giustamente dico io” ha dichiarato.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Nino Marazzita
I giudici di Forum 2017/2018


Massimo Brandimarte giudice forum
MASSIMO BRANDIMARTE NUOVO GIUDICE DI FORUM


DM Live24 2 Giugno 2011
DM LIVE24: 2 GIUGNO 2011. I COMMENTATORI DI DM CHIEDONO, RITA DALLA CHIESA RISPONDE.


DM Live24 18 Maggio 2011
DM LIVE24: 18 MAGGIO 2011. LUCA TELESE: LA MORATTI? UNA POVERA STRXXZA COTONATA (NOBLESSE OBLIGE)

1 Commento dei lettori »

1. arnaldo grattoni ha scritto:

26 gennaio 2019 alle 15:31

forum si può definire baldoria,parlano in due o tre assieme la palombelli sembra una mummia,impassibile per diversi minuti,interviene quando vuole.fa delle domande,ma,non lascia mai che nessuno finisca di rispondere.fa tutto lei;fa come le pare,e,si rivolge alle due ragazze,che,guarda caso,a loro è successo sempre come ai contendenti.poi non fate mai vedere la faccia dei perdenti o vincenti.che sfiga.sono deluso……



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.