24
gennaio

Programmi TV di stasera, giovedì 24 gennaio 2019. Su Rai3 «La verità negata»

Rachel Weisz in La Verità Negata

Rachel Weisz in La Verità Negata

Rai1, ore 21.25: Che Dio ci aiuti 5 - 1^ Tv

Fiction di Francesco Vicario del 2018, con Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi, Francesca Chillemi. Prodotta in Italia. Basta un click: Suor Angela scopre che Maria sta ricevendo delle minacce da un ex-fidanzato e chiede aiuto a Nico. Nel frattempo Suor Costanza scopre il segreto delle gemelline mentre Valentina sembra aver ritrovato il sorriso grazie ad Azzurra, ma nel suo cuore prende una decisione pericolosa. Tu chiamale se vuoi fissazioni: Mentre Suor Angela aiuta Ginevra in un caso che coinvolge i suoi alunni, Nico decide di chiedere a Maria di avere una relazione “esclusiva”, ma vuole davvero lei o sta scappando da un altro amore? Nel frattempo Azzurra annuncia che metterà di nuovo in vendita il convento, ora che Valentina sta meglio. Rimarrà finché non troverà il compratore giusto.

Rai2, ore 21.20: Freddie – Morgan racconta i Queen

Si intitola Freddie – Morgan racconta i Queen e rende omaggio oltre che al gruppo ad uno dei protagonisti più importanti della scena musicale internazionale, divenuto una vera e propria leggenda. Uno speciale in onda su Rai2 e in simulcast su Radio2 Rai che segnerà il ritorno in tv di Morgan, che, per l’occasione, accompagnato dalla straordinaria voce di Petra Magoni e dal polistrumentista  Megahertz, introdurrà gli spettatori, a modo suo, nel mondo dei Queen, una delle rock band più famose di sempre. Uno speciale reso prezioso dallo storico concerto live di Montreal, nel 1981, che consegnò definitivamente il gruppo alla storia del rock: un concerto, quello canadese, ricco dei brani più celebri, ma anche di canzoni ispirate e drammatiche, divenute degli inni senza tempo.

Rai3, ore 21.20: La verità negata

Film di Mick Jackson, con Rachel Weisz, Tom Wilkinson. Prodotto in Usa/GB. Durata: 110 minuti. Trama: La professoressa Deborah Lipstadt intraprende una battaglia legale tesa a far luce sulla verità storica che David Irving, storico negazionista, continua a rifiutare. Accusata di diffamazione a mezzo stampa, Deborah e il suo team di avvocati sono chiamati a dimostrare la realtà dell’Olocausto per difendersi dall’accusa.

Canale5, ore 21.40: L’Isola dei Famosi - Nuova Edizione

Su Canale5 prende il via la nuova edizione de L’Isola dei Famosi. Al timone del programma, per il quinto anno consecutivo, Alessia Marcuzzi. A sorpresa, Alvin torna a vestire i panni di inviato. Grazie alla complicità di Filippo Nardi – che ha accettato di fingersi inviato nei giorni che hanno preceduto la partenza dei naufraghi – Alvin è approdato in Honduras facendo credere al gruppo che sarà un concorrente a tutti gli effetti. In realtà, giovedì sera in diretta si scoprirà la verità. I protagonisti del viaggio alla scoperta di se stessi in mezzo alla natura incontaminata e più selvaggia sono: Sarah Altobello, Paolo Brosio, Kaspar Capparoni, Grecia Colmenares, Youma Diakite, Riccardo Fogli, Abdelkader Ghezzal, Demetra Hampton, Marina La Rosa, Marco Maddaloni, Taylor Mega, Viktorija e Virginia Mihajlović, Aaron Nielsen, Jo Squillo e Luca Vismara. In studio, due opinioniste d’eccezione: Alba Parietti e Alda D’Eusanio. Confermata la presenza della Gialappa’s Band.

Italia1, ore 21.25: Shooter

Film di Antoine Fuqua del 2007, con Mark Wahlberg, Michael Peña, Danny Glover. Prodotto in Usa. Durata: 124 minuti. Trama: Bob Lee Swagger è un ex tiratore scelto dell’esercito americano che si è ritirato in seguito a una missione andata storta in cui sono morti dei civili, e che ha accettato di tornare a servire la patria per sventare un attentato al Presidente. L’incarico è però un tranello che cela oscuri giochi di potere, e Swagger si trasforma in bersaglio: viene infatti accusato di essere un terrorista, e inizia così una tremenda caccia all’uomo.

Rete4, ore 21.25: Freedom – Oltre il confine

Nuovo appuntamento con Roberto Giacobbo e Freedom – Oltre il confine. La serata si apre con un’inchiesta sugli Sherdana, uomini talmente potenti da essere stati eletti guardia scelta del Faraone nel II Millennio a.C.. Ma cosa fa pensare che tali superuomini fossero gli antichi Sardi? Il 5 maggio del 1862, durante la Battaglia di Puebla, l’esercito messicano sconfigge clamorosamente le truppe francesi. Come è stato possibile che la resistenza messicana sia prevalsa sul più numeroso ed equipaggiato esercito nemico? Grazie ad una serie di gallerie sotterranee riemerse dall’oblio del tempo: una rete capace di connettere conventi e molti luoghi strategici della città. Ma chi l’ha costruita? Quando ed a quale scopo? Un discendente di Gian Lorenzo Bernini mostra il bozzetto originale della Fontana dei Quattro Fiumi, in Piazza Navona, a Roma. Grazie alla grafica 3D, Giacobbo mette a confronto i due lavori. Sorprendenti le differenze fra pensiero e realizzazione. L’elettricità, come è noto, è una recente conquista dell’uomo. Cosa racconta, quindi, il bizzarro geroglifico trovato nel sotterraneo di un tempio a Dendera, in Egitto? Perché è stato inciso nella sala più inaccessibile del tempio, quella riservata ai grandi sacerdoti? E perché uno scienziato, candidato al Nobel per la Fisica, è pronto ad affermare che le Lampade di Dendera fossero davvero dei generatori elettrici?

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

Nel nuovo appuntamento con PiazzaPulita il racconto dall’interno del World Economic Forum a Davos, lo scontro diplomatico tra Italia e Francia, lo sgombero del CARA di Castelnuovo di Porto. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: l’ex Premier Mario Monti; il Ministro di Grazia e Giustizia Alfonso Bonafede; il filosofo Massimo Cacciari e Carlo Calenda. Nel corso della puntata, come sempre, un nuovo racconto di Stefano Massini.

Tv8 ore 21.30: Into darkness – Star Trek

Film di J.J. Abrams del 2013, con Benedict Cumberbatch, Chris Pine, Alice Eve, Zachary Quinto. Prodotto in Usa. Durata: 129 minuti. Trama: Quando l’Enterprise fa ritorno sulla Terra in seguito ad un controverso incidente galattico, l’indomito Capitano Kirk è impaziente di tornare fra le stelle per una nuova e più lunga missione di pace ed esplorazione. Le cose però non vanno affatto bene sul Pianeta Blu. Un devastante attacco terrorista ha rivelato una realtà allarmante e la Flotta Stellare ha subìto un attacco dall’interno dalle disastrose conseguenze globali. Il Capitano Kirk guiderà l’Enterprise in una missione incredibile che spazia dal pianeta Klingon alla Baia di San Francisco. Il nemico che si annida a bordo dell’Enterprise ha un unico scopo: la distruzione totale. Kirk guiderà i suoi compagni in un ingannevole regno di specchi dove non si erano mai inoltrati prima d’ora, penetrando il sottile confine fra amici e nemici, vendetta e giustizia, alle prese con una guerra totale e la potenzialità di un futuro unito.

Nove, ore 21.25: Ex – Amici come prima!

Film di Carlo Vanzina del 2011, con Enrico Brignano, Anna Foglietta e Alessandro Gassman. Prodotto in Italia. Durata: 98 minuti. Trama: Accordi e disaccordi, crimini e misfatti, amori in corso di coppie allo sbaraglio che per incredibili scherzi del destino incroceranno le loro esistenze per un momento, o forse per sempre, in questa romantica commedia degli equivoci dove niente è come sembra. Perché nel corso della nostra vita, prima o poi, ognuno di noi è destinato a diventare un “ex”: ex alunno, ex commilitone, ex amico, ex migliore amico, ex fidanzato, ex marito.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Capitan Harlock - Film

Rai4, ore 21.15: X-Files - Serie Tv - 1^Tv Free

Iris, ore 21.10: La Recluta – Film

Rai5, ore 21.15: Zoroastro – Io, Giacomo Casanova – Film-Concerto

RaiMovie, ore 21.10: Eliza Graves - Film

RaiPremium, ore 21.20: Cavalli di Battaglia – Intrattenimento

Paramount Channel, ore 21.10: 22 Jump Street - Film

Cielo, ore 21.10: L’urlo di Chen terrorizza anche l’Occidente - Film

La5, ore 21.20: Rosamunde Pilcher: quattro sfumature d’amore - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Le Iene Show - Intrattenimento

Mediaset Italia 2, ore 21.20: The Protector – La legge del Muay Thai - Film

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.