21
gennaio

Programmi TV di stasera, lunedì 21 gennaio 2019. Su Rai2 «Ultimo Tango a Parigi»

Marlon Brando e Maria Schneider in Ultimo tango a Parigi

Marlon Brando e Maria Schneider in Ultimo tango a Parigi

Rai1, ore 21.20: La compagnia del cigno - 1^Tv

Fiction di Ivan Cotroneo del 2018, con Alessio Boni, Anna Valle, Alessandro Roia, Carlotta Natoli, Francesca Cavallin, Stefano Dionisi, Giorgio Pasotti, Marco Bocci. Prodotta in Italia. Insieme: Dopo aver convinto Matteo a frequentare con più continuità la psicologa, Daniele parla con il maestro Marioni per fargli capire che il nipote ha bisogno di allontanarsi di tanto in tanto dalle prove dell’orchestra. Marioni però non sente ragioni e così Daniele è costretto a raccontare al Maestro che Matteo non riesce ad accettare la morte di sua madre e continua a dire a tutti che Valeria è viva. Luca e Irene, intanto, sono tornati a vivere insieme e, nonostante non sia facile andare avanti, hanno deciso dì provare a superare insieme il dolore per la morte della piccola Serena. La Compagnia invece è più divisa che mai: Matteo, Domenico e Barbara si evitano. Domenico infatti non è disposto a passare sopra il comportamento sleale di Matteo, Matteo non ha intenzione di frequentare Barbara come amica e Barbara cerca di stare il più lontano possibile da Domenico perché è terrorizzata da quello che prova per lui. La notte di Matteo: Marioni cerca di provocare nel ragazzo rimasto orfano di madre qualche reazione e continua a pungolarlo proprio su quell’argomento. E’ il suo modo di far sentire a Matteo la sua vicinanza e di farlo reagire al trauma. Matteo resiste, confortato anche dalle apparizioni di sua madre Vittoria, ma è evidente che si sente sotto pressione. Sofia cerca di stargli vicino, ma questo atteggiamento non fa che innervosire Matteo ancora di più. Il comportamento discontinuo di Barbara mette a rischio l’esecuzione di Domenico e il ragazzo, posto davanti a una scelta, decide di rinunciare al concerto di fine anno piuttosto che continuare a suonare con Barbara, La ragazza si sente in colpa e cerca di recuperare, ma la cosa non si rivela più difficile di quanto immaginasse.

Rai2, ore 21.20: Ultimo Tango a Parigi

Film di Bernardo Bertolucci del 1972, con Marlon Brando, Maria Schneider. Prodotto in Italia/Francia. Durata: 132 minuti. Trama: Il film racconta la storia è quella tra Paulle e Jeanne: un quarantacinquenne americano trapiantato a Parigi la cui vita dopo il suicidio della moglie sembra non avere più senso, e una giovane, figlia di un colonnello e fidanzata di un regista cinematografico emergente. La loro relazione, nata in un appartamento in affitto che i due casualmente si trovano a visitare insieme, si trasforma in un vortice di passione, amore e distruzione. Un commento al film di Carlo Freccero introdurrà la visione dell’opera che costò a Bertolucci la condanna per offesa al comune senso del pudore e la privazione dei diritti civili per cinque anni.

Rai3, ore 21.20: PresaDiretta

“La guerra dei dazi” inaugurata da Trump contro la Cina vale già ora 500 miliardi di dollari e una riduzione del 6 per cento del commercio mondiale. Ma quanto ci riguarda da vicino? PresaDiretta ha raccolto l’appello delle imprese italiane che chiedono di non chiudere i mercati. Raffaele Cantone, il presidente dell’Anac, è l’ospite in studio di Riccardo Iacona in apertura di puntata. PresaDiretta ha attraversato i migliori territori produttivi italiani, ha incontrato artigiani, imprenditori, allevatori e agricoltori, per capire come si fa a tenere aperte le rotte commerciali attraverso cui viaggia il meglio del made in Italy. Come difendere, per esempio, l’eccellenza dell’agroalimentare italiano?

Canale5, ore 21.35: Adrian – 1^Tv

Primo appuntamento con la graphic novel di Adriano Celentano, ambientato in un futuro lontano, in cui un popolo è costretto a subire con l’inganno una dittatura corrotta.

Italia1, ore 21.25: Bastardi senza gloria

Film di Quentin Tarantino del 2009, con Brad Pitt, Christoph Waltz, Eli Roth, Mélanie Laurent, Diane Kruger. Prodotto in Usa/Germania. Durata: 153 minuti. Trama: Un gruppo di soldati americani ebrei, conosciuto come “The Basterds” viene inviato nella Francia occupata dai nazisti durante la Seconda guerra mondiale, con il preciso compito di assassinare brutalmente qualsiasi nazista che incontri il suo cammino.

Rete4, ore 21.30: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show su politica ed economia condotto da Nicola Porro. Nel corso della puntata, grande attenzione sarà riservata alla manovra finanziaria e a tal proposito, l’onorevole Pier Luigi Bersani e il Sottosegretario di Stato del Ministero per gli affari regionali e le autonomie Andrea Buffagni (M5S) saranno in studio per un confronto faccia a faccia sulle ultime misure varate dal governo. Tra gli ospiti della puntata anche il sottosegretario al lavoro Claudio Durigon, per approfondire le ultime novità legate all’introduzione di quota 100. Non mancheranno reportage esclusivi sul traffico di esseri umani nel Mediterraneo e sul racket delle elemosine gestito dalla mafia nigeriana. Al centro del dibattito anche il caso Monte Paschi, di nuovo in primo piano. E ancora, la fatturazione elettronica, i cantieri fermi e la crisi delle grandi imprese edili.

La7, ore 21.15: Grey’s Anatomy - 1^Tv Free

14×6 – Vieni in barca con me, baby: Per Jackson è arrivato il momento di concedersi un po’ di distrazione e invita i ragazzi ad una gita in barca. Una paziente, intanto, nasconde un segreto letale.

14×7 – Chi vive, chi muore, chi racconta la sua storia: Mentre Meredith viene candidata per il Harper Avery Award, al pronto soccorso arrivano degli studenti di medicina che somigliano a George, Izzie e Cristina.

Tv8, ore 21.25: Agente 007 – Zona Pericolo

Film di John Glen del 1987, con Joe Don Baker, Timothy Dalton, Maryam D’Abo. Prodotto in GB. Durata: 131 minuti. Trama: James Bond è impegnato in un’esercitazione durante la quale però deve eliminare un agente che gli ha sparato sul serio. Dopo questo prologo viene inviato a Bratislava per organizzare la defezione di Georgi Koskov, un generale del Kgb. Qui sventa un attentato organizzato da una graziosa violoncellista-spia. Si reca quindi in Afghanistan dove scopre che dietro a tutto si cela proprio Koskov.

Nove: ore 21.30: X-Men 2

Film di Bryan Singer del 2003, con Patrick Stewart, Hugh Jackman, Ian McKellen. Prodotto in Usa. Durata: 128 minuti. Trama: L’Accademia dei Mutanti è attaccata da forze nemiche, ma gli X-Men sono impegnati nella caccia a un mutante assassino che vuole attentare alla vita del Presidente. La notizia dell’assalto provoca una violenta protesta nei confronti dei mutanti da parte dell’opinione pubblica, che li mal sopporta. In questo contesto, sono in molti a chiedere la reintroduzione del Mutant Registration Act: tra i più strenui difensori di questa idea, William Stricker, un militare sospettato di aver condotto esperimenti sui mutanti.

INFINITY: The Following (clicca qui per vedere la serie tv)

Torna su Infinity Ryan Hardy che, con la terza stagione di The Following andrà a completare il cofanetto dedicato alla serie crime. Dopo la cattura di Joe Carroll, la terza stagione della serie sembrerebbe riservare una vita apparentemente tranquilla al nostro Ryan ma in realtà, un nuovo flusso di omicidi riporta in azione il detective. Joe Carrol è stato catturato, ma i suoi followers sono ancora a piede libero in giro per la città. Sarà qualcuno di loro a portare avanti le gesta dell’assassino ossessionato da Edgar Allan Poe? Per scoprirlo venite a vedere la terza ed ultima stagione di The following su Infinity.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Passenger 57 – Terrore ad alta quota – Film

Rai4, ore 21.10: Ice Soldiers - Film

Iris, ore 21.10: Arlington road – L’inganno - Film

Rai5, ore 21.15: Agatha Christie vs Hercule Poirot - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Gli ultimi giganti - Film

RaiPremium, ore 21.20: Ora o mai più - Varietà

Cielo, ore 21.15: Piedipiatti - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Amber Alert – Allarme minori scomparsi – Film

La5, ore 21.15: Ride – Ricomincio da me - Film

RealTime, ore 21.10: Obesi: la super clinica di Auckland – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.30: Ciao Darwin 6 – La regressione – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.30: Dragon Ball Super - Anime

TopCrime, ore 21.10: Major Crimes – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

2 Commenti dei lettori »

1. Luca ha scritto:

21 gennaio 2019 alle 13:06

Scandaloso “Ultimo tango a Parigi” su Rai2.



2. Socrate ha scritto:

22 gennaio 2019 alle 10:36

Perchè scusa? E’ un bellissimo film drammatico, girato e recitato splendidamente, le cui poche scene erotiche ormai sono roba che non scandalizzerebbe più nemmeno le educande.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.