20
gennaio

Programmi TV di stasera, domenica 20 gennaio 2019. La Dottoressa Giò sfida Fazio

La Dottoressa Giò - Barbara d'Urso

La Dottoressa Giò - Barbara d'Urso

Rai1, ore 20.35: Che Tempo che Fa

Torna il programma di Fabio Fazio e lo fa con un tributo a Fabrizio De Andrè, che vedrà coinvolti Dori Ghezzi, Nicola Piovani e, in collegamento telefonico, Cristiano De Andrè. Ospiti della serata anche Alessandro Battista, i Maneskin, Diego Abatantuono e Vincenzo Salemme. A seguire, al tavolo, interverranno Nino Frassica, Enrico Bertolino, Kabir Bedi, Carla Signoris, Paolo Calabresi, Diletta Leotta ed Elisa Di Francisca.

Rai2, ore 21.00: La porta rossa

Serie Tv del 2016 di Carmine Elia. Con: Antonio Gerardi, Lino Guanciale, Valentina Romani, Gabriella Pession, Ettore Bassi. Terza Puntata: Sconvolta dalle scoperte sulla vita segreta di suo marito, Anna decide di andare a fondo e intraprende un’indagine personale: decide di esplorare quel mondo che Cagliostro le aveva tenuto nascosto, fatto di misteriosi appartamenti e squallidi nightclub. Allo stesso tempo, Vanessa si mette sulle tracce di sua madre che credeva morta. Insieme a Filip si introduce nella clinica in cui la donna risulta essere ricoverata. Cagliostro scopre che la sua collega Stella nasconde un segreto e, con l’aiuto di Vanessa, insinua in Paoletto il sospetto che la poliziotta possa essere coinvolta nel suo omicidio. Durante la perquisizione in casa di Cagliostro, stabilita da Piras, viene trovato qualcosa di molto compromettente che infanga la memoria del commissario. In Questura tutti sono ormai convinti che il commissario Cagliostro fosse la talpa che passava informazioni riservate ai criminali. Persino il vicequestore Rambelli, che lo ha sempre considerato come un figlio, inizia a credere che il migliore dei suoi uomini avesse effettivamente una doppia vita. Anna non si capacita, non accetta di avere vissuto accanto a un uomo corrotto e si confida con Stella, poco prima di scoprire che lei e Cagliostro erano amanti. La rabbia e la delusione di Anna la spingono a ipotizzare un’interruzione di gravidanza. Cagliostro, scoperte le sue intenzioni, tenta disperatamente di dimostrarle che l’ha amata e che la ama ancora molto: prova a lanciarle dei segnali per impedirle di abortire. Vanessa, insieme alla zia, parte da Trieste per conoscere la donna che l’ha abbandonata: l’incontro con sua madre si rivela una grande delusione.

Rai3, ore 21.20: Le Ragazze

Ad aprire questa puntata la storia di Silva Manicardi, che a soli 14 anni inizia a lavorare come mondina nelle risaie di Vercelli, una storia di fatica e orgoglio, sacrifici e dignità. Dopo di lei, due Ragazze degli anni ‘50: la grande attrice Piera Degli Esposti e la panettiera Antonietta Voci. Due donne dell’incredibile tenacia che negli stessi anni crescono in contesti familiari e sociali molto diversi. Entrambe ottengono quello che vogliono, nonostante le difficoltà che dovranno affrontare. Seguono due protagoniste degli anni ‘70. Si tratta di Caterina Piretti, in arte Katiuscia, icona dei fotoromanzi degli anni ‘70, e Mirella Parachini, ginecologa e compagna di Marco Pannella dal 1974: accanto a lui ha vissuto le lotte più importanti per i diritti civili. Chiude la puntata una ragazza del Nuovo Millennio. Ha solo 20 anni, si chiama Enrica Tinelli e ha rischiato di cadere in un abisso, dopo le molestie subite durante l’infanzia e dopo essere diventata anoressica e bulimica. Oggi ha ritrovato la serenità.

Canale5, ore 21.20: La Dottoressa Gio’ – Prima Tv

Fiction del 2018, di Antonello Grimaldi. Con: Marco Bonini, Alessia Giuliani, Christopher Lambert, Barbara D’Urso, Camilla Ferranti, Desirée Noferini, Simone Corbisiero, Anna Torre. Durata, 90 minuti (episodio).  Seconda Puntata: In ospedale, gli occhi di tutti sono puntati su Paolo Zampelli (Marco Bonini) e sull’operazione che eseguirà con il nuovo braccio robotico. Intanto, utilizzando il metodo tradizionale, Giò (Barbara d’Urso) esegue la stessa operazione su Chiara (Eleonora d’Urso), la moglie del famoso Avvocato Mattioli (Fabrizio Coniglio). La Dottoressa non sa che, nel frattempo, Anna Torre (Camilla Ferranti), con la complicità di Francesca (Desiree Noferini), ha architettato un piano teso a distruggere la sua credibilità agli occhi di tutti, compreso l’assessore Caretti, colui che dovrà decidere se finanziare il progetto del polo robotico voluto da Sergio Monti (Christophe Lambert) o il Centro Donna tanto desiderato da Giò. Intanto, Francesca abbassa le sue difese e si avvicina a Giacomo (Filippo Gattuso). L’atmosfera, in ospedale, non è delle migliori: sulla Dottoressa Giò (Barbara d’Urso) pende la denuncia dell’avvocato Mattioli.

Italia1, ore 21.10: Le Iene Show

Nuove inchieste giornalistiche e provocazioni satiriche, nello stile irriverente e trasgressivo che contraddistingue il programma condotto da Nadia Toffa, Giulio Golia, Filippo Roma e Matteo Viviani. Tra i temi affrontati nella nuova puntata, le dichiarazioni del ministro Matteo Salvini dopo l’arrivo del terrorista Cesare Battisti in Italia e lo scherzo al calciatore bianconero Federico Bernardeschi dopo la Supercoppa italiana Juventus-Milan.

Rete4, ore 21.30: The Town

Film del 2010, di B. Affleck, con J. Renner e B. Lively. Trama: Un ladro è in bilico tra il suo lavoro e l’attrazione che prova per la direttrice di una banca.

La7, ore 20.30: Non è L’Arena

Nuovo appuntamento con il programma di Massimo Giletti, che indaga l’attualità italiana, dalla politica allo spettacolo.

Tv8, ore 21.25: Bruno Barbieri – 4 Hotel

Tra i borghi millenari, le colline e il turismo enogastronomico delle Langhe si trovano gli hotel di Riccardo, Maurizio, Claudia ed Elena. Quale delle 4 dimore storiche riuscirà a incantare Bruno Barbieri?

Nove, ore 21.25: Camionisti in Trattoria

Rubio va alla scoperta dell’Abruzzo con l’obiettivo di scovare le più leggendarie trattorie da camionista.

INFINITY: Lady Bird (clicca qui per vedere il film)

Film drammatico di Greta Gerwing. Prodotto in USA. Durata 95 minuti. Trama: Dalla regia di Greta Gerwing, Lady Bird (2017) è un film che racconta quanto sia difficile quel periodo che va dai 17 ai 18 anni, in cui non sei né un bambino né un adulto e, la maggior parte dei ragazzi vive quel tipico smarrimento adolescenziale che porta a ribellarsi contro tutti, e tutto. Questa è anche la storia di Christine – Lady Bird -, la ragazza dai capelli rossi stanca ed annoiata dalla sua vita a Sacramento, in quanto priva di stimoli culturali. Una madre troppo apprensiva, che vorrebbe solamente il meglio per la figlia e un padre disoccupato, che cerca di essere l’ago della bilancia in quel rapporto tormentato tra madre e figlia e che, a differenza della moglie sostiene e vorrebbe veder realizzati tutti i sogni di Lady Bird, come quello di trasferirsi a New York per frequentare il college ed evadere da una vita che è troppo stretta per lei. La causa del malessere di Christine, che nel corso del film decide di adottare il nome d’arte di Lady Bird, è il provincialismo di Sacramento. E’ una città inadeguata per le aspettative e i sogni della giovane protagonista. Attraverso Lady Bird, sono portati sullo schermo i disagi generazionali, ed universali tipici dell’adolescenza: la volontà di fuggire da quel rifugio domestico e che ora è diventata una prigione senza via d’uscita ma anche, e soprattutto, l’esigenza di ritrovare sé stessi. Candidato all’Oscar e vincitore di due Golden Globes, Lady Bird racconta storie di amicizie, amori e famiglia, con un’accentuata nota autobiografica della regista.

Le altre reti…

20, ore 21.05: Homeland 5 - Serie Tv

Rai4, ore 21.05: La Ragazza del treno - Film

Iris, ore 21.10: Il Principe del Deserto - Film

Rai5, ore 21.15: Abbado alla Scala - Opera

RaiMovie, ore 21.10: The Wedding Party - Film

RaiPremium, ore 21.20: Che Dio ci Aiuti 5 - Fiction

Cielo, ore 21.20: I am soldier - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Face Off – Due Facce di un Assassino - Film

La5, ore 21.10: L’Incredibile storia di Winter il Delfino - Film

RealTime, ore 22.10: 90 giorni per innamorarsi - Docureality

MediasetExtra, ore 21.15: Tú sí que vales – Il Meglio di - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.10: American Dad! 12 - Serie Tv

TopCrime, ore 21.15: Imposters - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

1 Commento dei lettori »

1. iole ha scritto:

20 gennaio 2019 alle 13:44

Stasera la dott.ssa Giò cresce: 14%



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.