20
gennaio

Doctor Who: arriva su Rai 4 la serie con protagonista Jodie Whittaker, il primo dottore donna

Doctor Who

Doctor Who

Il Dottore sta per rigenerarsi e, per la prima volta nella storia, assumerà le sembianze di una donna. Ci riferiamo al Doctor Who, il celebre “Signore del tempo” nato dalla mente di Sydney Newman nel lontano 1963. A partire da oggi alle ore 16.00, Rai 4 trasmetterà l’undicesima stagione della serie britannica di fantascienza e il ruolo principale verrà interpretato da Jodie Whittaker (già vista in Broadchurch).

Dopo la sospensione avvenuta nel 1989, la serie ha visto nuova luce nel 2005 ed ha all’attivo oltre 800 episodi, 97 dei quali furono purtroppo perduti quando gran parte del materiale vecchio della BBC – memorizzato nelle videoteche e nei nastri magnetici – fu distrutto o cancellato per essere destinato al riutilizzo. In ogni caso, il Dottore ha avuto negli anni il volto di tredici attori, anche se la vera “rivoluzione” è arrivata nel 2017 grazie all’ingaggio della Whittaker, la prima donna ad interpretarlo.

Al centro della scena ci sarà, come sempre, il Dottore. Portata a termine la nuova rigenerazione, in grado di cambiargli non solo l’aspetto ma anche alcuni lati della personalità, l’eccentrico “alieno” continuerà a viaggiare nello spazio-tempo e dovrà affrontare, proprio per questo, delle nuove sfide.

Nei dieci episodi inediti -trasmessi in Inghilterra tra ottobre e dicembre 2018- il Dottore incontrerà l’attivista Rosa Parks – figura simbolo dei diritti civili – e compirà una missione in India. Come se non bastasse, il viaggiatore dovrà impedire ad alcuni ragni giganti e letali di conquistare l’intero territorio inglese e, per riuscire nel suo scopo, potrà contare sull’aiuto di tre nuovi companion: l’autista in pensione Graham, interpretato dall’ex calciatore Bradley Walsh, il giovane ingegnere Ryan (Tosin Cole) e la poliziotta in prova Yasmin (Mandip Gill). Immancabile, infine, la presenza del TARDIS, la cabina telefonica blu della polizia.

Doctor Who 11 andrà in onda su Rai 4 ogni domenica pomeriggio con un doppio episodio settimanale e si concluderà a fine febbraio con il tradizionale speciale a tema natalizio, tramesso dalla BBC il 25 dicembre scorso.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Doctor Who
Da Doctor Who a Resident Alien, tutta la fantascienza seriale di TIMVISION


Giulia Michelini
SERIE TV NEWS: HOMELAND, DOCTOR WHO, IN TREATMENT, LE AMICHE DI MAMMA


Doctor Who
RAI 4: UN GENNAIO “A TUTTA SERIE” CON MAD MEN 6, TEEN WOLF, SUPERNATURAL 8 E DOCTOR WHO 8


Doctor Who
THE DAY OF THE DOCTOR: RAI4 FESTEGGIA I 50 ANNI DI DOCTOR WHO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.