18
gennaio

Programmi TV di stasera, venerdì 18 gennaio 2019. Superbrain, Chi vuol essere milionario? o Italia’s Got Talent?

Mara Maionchi e Frank Matano a Italia's Got Talent

Mara Maionchi e Frank Matano a Italia's Got Talent

Rai1, ore 21.25: Superbrain – Le Supermenti

Secondo appuntamento con Superbrain – Le Supermenti, il talent dedicato alle abilità della mente umana condotto da Paola Perego con la partecipazione di Francesco Paolantoni. Protagoniste del programma sono persone normali con doti straordinarie, capaci di usare la mente per superare prove incredibili, che vengono giudicate dal pubblico in studio e dalla giuria, composta da tre personaggi famosi, diversi ogni settimana. In questa seconda puntata in giuria siederanno: Amanda Lear, Antonino Cannavacciuolo e Giampaolo Morelli. Anche in questa puntata si sfideranno sei “supermenti” che, grazie al loro talento (per i numeri, la memoria, o dotate di un senso particolarmente sviluppato), unito allo studio e a un pizzico di follia, daranno vita a momenti di grande spettacolo. Le abilità eccezionali della mente saranno protagoniste anche di altre esibizioni fuori gara:  il torneo internazionale, che vedrà sfidarsi sulla stessa specialità un concorrente delle precedenti edizioni italiane di Superbrain contro un concorrente di una delle edizioni degli altri paesi in cui il programma è andato in onda, e le “ExtraBrain”, esibizioni dal sapore più ironico e divertente, con protagonisti talenti eccezionali che si esibiscono in contesti alquanto surreali, supportati da Francesco Paolantoni.

Rai2, ore 21.20: The Good Doctor - Replica

1×10 – Sacrificio: Mentre Shaun cerca di evitare la terapeuta che dovrebbe aiutarlo con le visite a domicilio, affronta il caso di un atleta ricoverato per la rottura dei legamenti che deve affrontare un problema molto più serio.

1×11 – Un difficile distacco – 1ª parte: Shaun e Lea intraprendono un viaggio in auto improvvisato. Shaun guida, beve Tequila, canta il karaoke, tutto per la prima volta, e prova il suo primo bacio con Lea. È devastato quando Lea rivela che ha intenzione di trasferirsi a Hershey, in Pennsylvania, per lavorare nella carrozzeria della sua famiglia.

1×12 – Un difficile distacco – 2ª parte: Shaun ritorna in ospedale dopo il suo viaggio e dà al Dr. Glassman le sue due settimane di preavviso, con l’intenzione di trasferirsi a Hershey per stare con Lea. Glassman e il dottor Melendez danno a Shaun una raccomandazione, ma Glassman promette di tirarsi indietro se Shaun rimane.

Rai3, ore 21.15: Qualunquemente

Film di Giulio Manfredonia del 2010, con Antonio Albanese, Sergio Rubini, Lorenza Indovina. Prodotto in Italia. Durata: 117 minuti. Trama: Cetto La Qualunque, imprenditore calabrese corrotto, depravato e ignorante che disprezza la natura, la democrazia e soprattutto le donne, torna in Italia dopo una lunga latitanza all’estero. E con lui rientra anche la sua nuova famiglia: una bella ragazza di colore e una bambina di cui non riesce a ricordare il nome.

Canale5, ore 21.40: Chi vuol essere milionario?

Nuovo appuntamento con Chi vuol essere Milionario?, il quiz dei quiz condotto da Gerry Scotti. La formula del programma resta immutata: una scalata di 15 domande, su ogni argomento possibile, al fine di raggiungere l’ultima e aggiudicarsi il milione di euro. Gli aiuti sono saliti a 4 (invece di 3): oltre ai classici “50 e 50” e “Chiedilo al pubblico”, anche “Chiedilo a Gerry” e “Chiedilo al tuo esperto in studio”.

Italia1, ore 21.25: Iron Man

Film di Jon Favreau del 2008, con Robert Downey Jr., Terrence Howard, Jeff Bridges. Prodotto in Usa. Durata: 126 minuti. Trama: Tony Stark, un magnate playboy le cui industrie producono armamenti per il governo americano, viene ferito e catturato dai nemici degli USA durante un test sul campo in cui si stanno provando alcune nuove armi. I rapitori vorrebbero costringerlo a produrre armi per loro, ma lui riesce invece a realizzare per sé un’armatura speciale grazie alla quale riesce a fuggire. Tornato a casa decide di non dismettere quell’armatura, ma anzi di potenziarla e di trasformarsi così in Iron Man, un nuovo supereroe nemico del crimine.

Rete4, ore 21.30: Quarto Grado

Torna l’appuntamento con Quarto Grado. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero. In apertura, il programma a cura di Siria Magri si occupa della misteriosa morte di Mattia Mingarelli, 30enne comasco il cui corpo senza vita è stato trovato lo scorso 24 dicembre nel comune di Chiesa in Valmalenco (Sondrio). L’autopsia sul giovane ha rilevato traumi alla testa e la chiave per risolvere il giallo potrebbe essere nello smartphone del ragazzo, trovato dal gestore del Rifugio dei Barchi. L’uomo è anche l’ultima persona ad aver visto vivo Mattia. Quarto Grado segue anche gli sviluppi relativi al caso di Cesare Battisti, in particolare i suoi ultimi giorni da fuggitivo. L’ex terrorista dei PAC, lo scorso 13 gennaio è stato arrestato dall’Interpool, in collaborazione con agenti italiani, in Bolivia. Rientrato in Italia dopo 37 anni di latitanza, Battisti è ora detenuto nel carcere di Oristano dove dovrà scontare l’ergastolo.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Su La7 nuovo appuntamento con l’attualità sociale e politica rivisitata da Diego Bianchi ed il suo gruppo in Propaganda Live.

TV8, ore 21.25: Italia’s Got Talent

Continua l’appuntamento fisso del venerdì con Italia’s Got Talent. Ad aprire la puntata un’inedita sfida: Frank Matano e Claudio Bisio decidono di complicarsi la vita gareggiando con la collega di giuria Federica Pellegrini. Un’intera vasca di vantaggio sarà sufficiente per mettere in difficoltà la pluripremiata campionessa di nuoto? A bordo vasca nel ruolo di arbitro della gara Mara Maionchi. Completata la gara i giudici tornano a vestire i panni di “cacciatori di talento” al tavolo dei giudici. La seconda puntata di Audizioni fa tappa a Vicenza. Sul palco si susseguono esibizioni emozionanti, sconvolgenti e cariche di pathos. Da un elegantissimo “cavallerizzo” venuto da molto lontano che incanta giudici e pubblico dando vita a un’esibizione in cui si alternano forza e leggerezza; al “canto” corale nella lingua dei segni con una performance all’insegna dell’emozione. Passando per una crew di piccole ginnaste ballerine che porta colore e allegria, capitanate dalla piccola ma coriacea Sofia (in arte: Sofiapedia) che ha le idee molto chiare su tutto, tanto da dare a Frank indispensabili consigli di vita. Anche Mimmo dimostrerà di avere un grande carattere, l’atleta si cimenta a conquistare un incredibile record mondiale. Riuscirà nell’impresa? Lodovica Comello dal backstage ha come sempre il compito di gestire le emozioni e stemperare le paure dei talenti in gara pochi istanti prima di salire sul palco oltre a svelare curiosità e suggestioni parlando con i parenti e gli amici.

Nove: ore 21.25: I Migliori Fratelli di Crozza

Maurizio Crozza torna anche questa settimana con I Migliori Fratelli di Crozza. Monologhi, canzoni, e tanti personaggi. Da Berlusconi a Renzi, Da Di Maio a De Luca, passando per Severgnini, il guru yoga e l’ultimo arrivato, il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Danilo Toninelli.

INFINITY: Cattivissimo Me 3 (clicca qui per vedere il film)

Animation movie di Pierre Coffin e Kyle Balda del 2017. Prodotto in USA. Durata: 96 minuti. Trama: L’ultimo capitolo della saga di Gru- Cattivissimo me 3- è disponibile su Infinity. Ancora una volta l’animation movie ruota intorno alle avventure di Gru e co. Ma in questo sequel vedremo alcune novità, che sconvolgeranno la vita del nostro protagonista. Ad esempio, ve lo sareste mai aspettato che da cattivo, anzi cattivissimo, decide di convertirsi e fare il salto di qualità, entrando a far parte della Lega Anti Cattivi? Altra novità che va a dare una scossa alla vita di Gru è l’arrivo di Dru, suo fratello gemello: due gocce d’acqua se non fosse per la sua fluente chioma bionda e per il fatto che Dru è ancor più cattivo di quanto era il gemello prima della conversione. Chissà se il gemello cattivo farà risvegliare in Gru quell’indole perfida e malvagia che aveva caratterizzato la sua personalità sin dal primo capitolo oppure, se sarà proprio Gru a portare Dru sulla retta via. Insieme alla coppia buono-cattivo non mancano Lucy e i Minions che vanno a costruire l’universo di Cattivissimo me, che assicura un divertimento formato famiglia. I cattivissimi vi aspettano su Infinity.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Shoot’em Up – Spara o muori! - Film

Rai4, ore 21.05: Assalto a Wall Street - Film

Iris, ore 21.10: Il secondo tragico Fantozzi - Film

Rai5, ore 21.15: I tre architetti - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: The Impossible - Film

RaiPremium, ore 21.20: La Compagnia del Cigno - Fiction

Cielo, ore 21.20: Le malizie di Venere – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Io prima di te – Film

RealTime, ore 21.10: Junior Bake Off Italia – Talent Show

La5, ore 21.10: La sposa fantasma – Film

MediasetExtra, ore 21.15: Le Follie di Scherzi a Parte – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.20: La Cosa - Film

TopCrime, ore 21.10: Bones - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.