17
gennaio

Programmi TV di stasera, giovedì 17 gennaio 2019. Gabriel Garko, Elettra Lamborghini e Diana Del Bufalo ospiti di «Mai dire Talk»

Greta Mauro, il Mago Forest e Stefania Scordio

Greta Mauro, il Mago Forest e Stefania Scordio

Rai1, ore 21.25: Che Dio ci aiuti 5 - 1^ Tv

Fiction di Francesco Vicario del 2018, con Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi, Francesca Chillemi. Prodotta in Italia. Il cuore in soffitta: Ginevra sembra avere una relazione con un ragazzo che si sta per sposare e Suor Angela scopre un terribile segreto legato alla novizia. Nel frattempo Nico conosce Maria, una ragazza con cui inizia una relazione, ma ha una brutta sorpresa quando scopre chi è realmente. Azzurra vorrebbe andare da Valentina in ospedale, ma cosa la trattiene? Nel frattempo Gabriele dà a Valentina una bellissima notizia. Ultima occasione: Suor Angela scopre che Gabriele nasconde qualcosa che potrebbe mettere in pericolo la vita di Valentina. Nico porta avanti la sua relazione clandestina con Maria, ma Ginevra disapprova la loro relazione “aperta”. Intanto Azzurra collabora con le gemelle per mettere in difficoltà Gabriele.

Rai2, ore 21.20: Sicario

Film di Denis Villeneuve del 2015, con Emily Blunt, Benicio del Toro, Josh Brolin, Jon Bernthal. Prodotto in Usa. Durata: 121 minuti. Trama: Kate Macer è una agente dell’FBI ingaggiata da Matt Graver, comandante di una task force dell’élite del governo, in una operazione contro i cartelli della droga nella zona di confine tra Stati Uniti e Messico. I narcotrafficanti sono ritenuti responsabili di una esplosione che ha ucciso alcuni membri della squadra e l’azione a cui la Marcer è chiamata metterà a repentaglio le sue convinzioni più profonde e i suoi valori morali.

Rai3, ore 21.15: Lo stato contro Fritz Bauer

Film di Lars Kraume del 2015, con Burghart Klaußner, Ronald Zehrfeld, Sebastian Blomberg. Prodotto in Germania. Durata: 105 minuti. Trama: Germania 1957. La giovane Repubblica federale desidera lasciarsi alle spalle gli orrori nazisti mentre un solo uomo combatte per assicurare alla giustizia i colpevoli delle peggiori atrocità. Si tratta dell’intransigente procuratore generale Fritz Bauer, che 12 anni dopo la fine della Seconda guerra mondiale ottiene le indicazioni necessarie per scovare Adolf Eichmann. Insieme al giovane pubblico ministero Karl Angermann, Bauer si ritrova però ad affrontare le resistenze delle alte sfere, che vorrebbero fermare le ricerche e le indagini.

Canale5, ore 21.40: Taken 3 – L’ora della verità

Film di Olivier Megaton del 2014, con Liam Neeson, Maggie Grace, Famke Janssen, Forest Whitaker. Prodotto in Francia. Durata: 109 minuti. Trama: Bryan Mills, ex agente della CIA, conduce una vita ormai tranquilla, circondato dall’affetto di alcuni vecchi amici, della figlia e dell’ex moglie, Lenore, che vorrebbe tornare a far parte del suo presente. Una mattina Lenore viene trovata morta con la gola tagliata proprio da Bryan che, colto sulla scena del delitto, e’ immediatamente accusato di omicidio. Comincia cosi’ una fuga disperata dalla polizia sulle tracce dei veri colpevoli.

Italia1, ore 21.25: Mai dire Talk

Nuovo appuntamento con Mai dire Talk e la Gialappa’s Band. Conduce il Mago Forest, al suo fianco Greta Mauro e Stefania Scordio. Ospiti Gabriel Garko, Elettra Lamborghini, Antonio Ornano, Herbert Ballerina, Cristina Chiabotto e Diana Del Bufalo. E poi, Max Giusti, che vestirà i panni di Pierluigi Pardo e Renzo Arbore. In studio anche Giovanni Cacioppo. Francesca Manzini sarà alle prese con le parodie di Asia Argento e Francesca Cipriani, mentre Liliana Fiorelli interpreterà quella di Elettra Lamborghini. Insieme a Francesco Marioni, inoltre, si collegheranno da “Casa Casamonica”. Continuano le inchieste di Jerry Polemica e di Marcello Macchia, alias Maccio Capatonda, che, eccezionalmente per questa puntata, farà incursione nello studio di Mai dire Talk. Marcello Cesena torna nelle vesti del baronetto Jean Claude di “Sensualità a corte” e del meteorologo “Colonello Dallacintola”. E ancora, Brenda Lodigiani, che si calerà nel ruolo de “La brieffatrice”, lo stagista giornalista Alfredo Colina, alias Dario Mensola, e gli stand up comedian Stefano Rapone e Francesco Frascà. Il duo “Le coliche” (Claudio e Fabrizio Colica), inoltre, cercherà di comporre la “canzone perfetta” per il prossimo Festival di Sanremo. Tra gli opinionisti, infine, Aurora Ramazzotti e Paola Di Benedetto.

Rete4, ore 21.25: Freedom – Oltre il confine

Nuovo appuntamento con Roberto Giacobbo e Freedom – Oltre il confine. La puntata apre con un reportage dal Duomo di Milano, visto come mai prima d’ora in tv. Per la prima volta, infatti, un drone è volato all’interno della Cattedrale per permettere ai telespettatori di vederne lo splendore da punti di vista generalmente inaccessibili. È possibile prosciugare un intero lago? Ma non ora, bensì secoli fa, con i mezzi a disposizione all’epoca? Perché gli antichi romani hanno prosciugato il terzo lago d’Italia e come ci sono riusciti? Roberto Giacobbo si cala nei tunnel che raccontano questa storia. Uno spazio della serata viene invece dedicato alla nuova scienza sperimentata a Houston, negli Stati Uniti. Un viaggio verso il futuro, che vede una grande mente italiana lavorare all’estero: quella di Mauro Ferrari. A seguire, il giornalista romano si immerge nel mare dell’Isola d’Elba per raggiungere il relitto di un aereo precipitato nello stesso giorno e nella stessa ora della Strage di Ustica. Esiste un collegamento fra i due eventi? Nell’Italia dei misteri parrebbe non così scontato. In chiusura, un tema che – dopo millenni – ancora infiamma gli animi degli studiosi: perché molti ricercatori sono convinti dell’esistenza di tunnel nascosto all’interno de La Sfinge e cosa ne pensa il noto archeologo Zahi Hawass? E perché di fianco alla Piramide di Cheope sono state ritrovate due barche? Hanno mai navigato? A cosa servivano? Freedom è entrato nel laboratorio internazionale che sta ricostruendo la seconda imbarcazione.

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

L’analisi delle politiche economiche del Governo M5S – Lega e un’inchiesta su sicurezza e legittima difesa saranno tra i temi al centro della nuova puntata di PiazzaPulita. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: il Sottosegretario al Ministero dell’Interno Nicola Molteni (Lega); il Sottosegretario al Ministero degli Affari Esteri Manlio Di Stefano (M5S); il magistrato Armando Spataro, lo scrittore Sandro Veronesi; il giornalista Federico Fubini. Nel corso della puntata, come sempre, un nuovo racconto di Stefano Massini.

Tv8 ore 21.30: A casa con i suoi

Film di Tom Dey del 2006, con Matthew McConaughey, Sarah Jessica Parker. Prodotto in Usa. Durata: 97 minuti. Trama: Trip incontra Paula e tra i due è amore a prima vista. In particolare Paula rappresenta per Trip la donna ideale, perfetta sotto tutti i punti di vista… E questo fa nascere qualche sospetto nel giovane: non saranno stati i suoi genitori, desiderosi di liberarsi di lui, ad averla ingaggiata?

Nove, ore 21.25: Sotto Attacco – Voci dal Terrore – 1^Tv

Nizza, 14 luglio 2016, Festa Nazionale Francese. Un solo camion lanciato a tutta velocità provoca 86 morti e 458 feriti tra i turisti e residenti a passeggio sulla Promenade des Anglais per lo spettacolo dei fuochi d’artificio. Cinque mesi dopo, il 19 dicembre 2016 a Berlino, tra i banchi del mercatino di Natale del quartiere di Charlottenburg, un altro veicolo uccide 12 persone e ne ferisce 56. Otto mesi più tardi, a Barcellona, è ancora un furgone a provocare 15 morti e 130 feriti tra chi ha la sfortuna di trovarsi sulla celebre Rambla. Lo speciale Sotto Attacco – Voci dal Terrore, racconta questi tre terribili attentati, che di fatto segnano un cambiamento radicale nella strategia terroristica di matrice islamica, che fino ad allora aveva esploso la propria follia principalmente con il fuoco delle bombe e dei kalashnikov. Attraverso le testimonianze delle persone coinvolte direttamente, dei superstiti e con interviste ad esperti del fenomeno, alternate a filmati e audio originali girati al momento degli attacchi, il documentario racconta i fatti cercando di analizzare questa nuova “arma non convenzionale”, che consiste nel colpire in luoghi turistici affollati e in momenti di festa, con veicoli noleggiati lanciati a tutta velocità, che non richiede alcun addestramento alle armi da fuoco né il sangue freddo che l’utilizzo di queste richiede e che costa pochissimo. Fondamentalmente un terrorismo “low cost” affidato anche a dilettanti, alla portata di chiunque, che scuote il cuore dell’Europa di oggi.

Le altre reti…

20, ore 21.15: I Fantastici 4 e Silver Surfer - Film

Rai4, ore 21.15: X-Files – Serie Tv - 1^Tv Free

Iris, ore 21.10: Scommessa con la morte – Film

Rai5, ore 21.15: White Darkness - Danza

RaiMovie, ore 21.10: Fuori controllo – Film

RaiPremium, ore 21.20: Cavalli di battaglia - Intrattenimento

Paramount Channel, ore 21.10: 21 Jump Street - Film

Cielo, ore 21.10: Dalla Cina con Furore – Film

La5, ore 21.10: La mia buona stella - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Francesco – Il Papa della gente - Fiction

Mediaset Italia 2, ore 21.15: Prey – La caccia è aperta – Film

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.