16
gennaio

Vieni da me: Caterina Balivo scoppia in lacrime

Caterina Balivo

Caterina Balivo

Caterina Balivo si lascia andare. Nella puntata di Vieni da me, andata in onda oggi su Rai 1, la conduttrice si è fatta sopraffare dalla drammaticità degli argomenti trattati. A due anni dalla tragedia di Rigopiano, quando una valanga travolse l’hotel abruzzese, la Balivo ha raccontato la storia di Giampaolo Matrone e Marco Foresta. Il primo, che dal disastro si è salvato perdendo però sua moglie, e il secondo, anch’egli superstite, che a Rigopiano ha detto addio ai genitori.

Due vite la cui esistenza è stata tristemente segnata da quel 18 gennaio del 2017, e di cui la Balivo con fatica riesce a narrarne le storie. Una prima difficoltà si presenta quando Giampaolo racconta che la propria figlia ha scritto una lettera a Babbo Natale da far recapitare alla mamma, volata in cielo. Gli occhi della Balivo si fanno lucidi e commossa sussurra: “Io non ce la faccio scusate. (…) Non è facile per me raccontarlo”, restituendo la lettera a Giampaolo e chiedendo a lui di leggerla.

Sul finire della trasmissione la conduttrice, ha cominciato a leggere i nomi delle vittime ma non è riuscita a finire quello che aveva iniziato e con la voce rotta dal pianto ha salutato i telespettatori:

“Scusate non ce la faccio, ci vediamo domani“.

E mentre Caterina con le mani nasconde il volto, la trasmissione termina con un lungo applauso da parte del pubblico (qui il video). Un momento inedito per il programma, che raramente finora ha toccato argomenti così drammatici, peraltro trattati con un approccio decisamente di pancia. “(…) Non sono riuscita forse ad essere una brava conduttrice. Scusate se Caterina ha prevalso sul ruolo (…)“, ha scritto poi la Balivo su Instagram a commento dell’accaduto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Caterina Balivo
BOOM! Caterina Balivo lascia Vieni da Me per un periodo sabbatico


Luca Naccarato e Caterina Balivo
Vieni da Me, Caterina Balivo vs i frignoni della Maturità: «Non capisco perché vi state lamentando. Io avrei fatto una festa!»


Povia e Caterina Balivo - Vieni da Me
Vieni da Me, Povia ci è cascato di nuovo: «Pulisco casa, sono un gay mancato». Balivo lo silura: «Hai detto un’altra cretinata»


Caterina Balivo - Vieni da Me
Vieni da Me, Caterina Balivo ritorna commossa: «In momenti difficili come questi divertirci assieme è una delle parti più nobili del nostro lavoro» – Video

2 Commenti dei lettori »

1. nicola ha scritto:

16 gennaio 2019 alle 21:13

Pessima conduttrice e falsa come nessuna.



2. lordchaotic ha scritto:

17 gennaio 2019 alle 02:56

Allora anche la Balivo è umana!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.