16
gennaio

Programmi TV di stasera, mercoledì 16 gennaio 2019. Su La7 «Speciale Atlantide – Gli Anni dell’odio»

Andrea Purgatori

Andrea Purgatori

Rai1, ore 21.25: Al posto tuo

Film di Max Croci del 2016, con Luca Argentero, Stefano Fresi, Ambra Angiolini. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Pur di assecondare il loro datore di lavoro, due colleghi si scambiano le vite, traslocando l’uno nella casa dell’altro. I due uomini non potrebbero essere più diversi, così come il loro stile di vita, ma tra equivoci e tensioni, ognuno dei due imparerà qualcosa dall’altro.

Rai2, ore 21.25: La Porta Rossa – Replica

Fiction di Carmine Elia del 2016, con Gabriella Pession, Lino Guanciale. Prodotta in Italia. 1×3: Come in un incubo, Cagliostro assiste al proprio funerale. Al cimitero il commissario è sorpreso da uno strano incontro: Jonas, un giovane uomo dall’aria misteriosa rimasto come lui intrappolato in questa vita, gli rivela come poter intervenire, seppur debolmente, nel mondo. Tuttavia, quello che può fare da solo non è abbastanza per condurre un’indagine: per gli inquirenti il suo omicidio è stato causato dalla sparatoria con il Messicano, e per questo archiviato da Piras, nonostante le proteste dei suoi vecchi colleghi, Stella e Lorenzi. Cagliostro è costretto così a chiedere nuovamente aiuto a Vanessa e ritorna da lei, ma questa volta la ragazza è pronta ad accettare quello strano rapporto. 1×4: Gli effetti personali di Cagliostro fanno partire una ricerca parallela non ufficiale: quella di Anna, che vuole scoprire i segreti della vita di suo marito negli ultimi mesi.Ognuno dei colleghi di Cagliostro nasconde un segreto e ognuno di loro potrebbe essere il suo assassino.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha visto?

Nella puntata di Chi l’ha visto? in onda questa sera Federica Sciarelli si occuperà del caso di Sissy Trovato Mazza, 29enne agente di polizia penitenziaria in servizio a Venezia presso il carcere della Giudecca. Sissy è morta sabato scorso dopo 2 anni di coma. Resta il mistero del colpo di pistola che l’ha uccisa: chi ha sparato all’agente, all’interno dell’ospedale, vicino agli ascensori, mentre era in servizio per il controllo di una detenuta? Sull’arma, la pistola di Sissy, nessuna impronta, neanche la sua. I genitori, che vivono un dramma senza fine, non credono al suicidio.

Canale5, ore 21.40: Ho cercato il tuo nome

Film di Scott Hicks del 2012, con Zac Efron, Taylor Schilling. Prodotto in Usa. Durata: 101 minuti. Trama: Logan Thilbault, sergente dei marines, è appena rientrato negli Stati Uniti dalla terza missione in Iraq, portando con sé l’unica cosa che crede lo abbia aiutato a rimanere in vita. Si tratta della fotografia di una donna sorridente di cui non conosce nemmeno l’identità: l’ha trovata sepolta nella sabbia e da allora non se ne è più separato. Deciso a dare un nome al volto che gli ha fatto da portafortuna, scopre che si tratta di Beth Clayton. Dopo essersi presentato alla sua porta, dopo la diffidenza iniziale, Logan riesce a farsi assumere da lei e lentamente comincia ad occupare un posto sempre più grande nel suo cuore.

Italia1, ore 21.25: I Mercenari 3

Film di Patrick Hughes del 2014, con gli attori Sylvester Stallone, Jason Statham, Jet Li, Antonio Banderas. Prodotto in Usa. Durata: 126 minuti. Trama: In questo terzo capitolo tornano insieme Barney, Christmas e il resto del team, in un faccia-a-faccia con il nuovo nemico Conrad Stonebanks. Stonebanks, co-fondatore del gruppo insieme a Barney e divenuto poi un trafficante d’armi, è ora deciso a porre fine a i Mercenari e a tutto quello che rappresentano. Ma Barney ha altri piani e ha intenzione di combattere la vecchia guardia con la nuova, portando i Mercenari in una nuova era.

Rete4, ore 21.30: #CR4 – La Repubblica delle Donne

Piero Chiambretti presenta un nuovo appuntamento di #CR4 – La Repubblica delle Donne. Il tema di copertina di questa settimana ha come titolo “Il sud dov’è?”, visto che “siamo tutti più a sud di qualcun altro”. Tra gli ospiti del dibattito la giornalista Azzurra Serena Barbuto -nei giorni scorsi al centro di una polemica per aver scritto un articolo dal titolo “Comandano i terroni”, il comico Lello Arena, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris (in collegamento) e il rapper Rocco Hunt. Alfonso Signorini approfondirà il tema dell’estetica insieme al chirurgo plastico Giacomo Urtis, analizzando le immagini dei Vip che, per il nuovo anno, hanno scelto di regalarsi un “ritocco”. E ancora, spazio alla comicità insieme all’attrice Rosalia Porcaro. Ad accompagnare il conduttore, nel corso della serata, ci saranno: Cristiano Malgioglio, Drusilla Foer e il Ministero della Repubblica delle donne composto da Iva Zanicchi, Alda D’Eusanio, Francesca Barra, Annalisa Chirico e Lory Del Santo. Non mancheranno, infine, le esibizioni canore del trio soprano Appassionante e di Simona Molinari.

La7, ore 21.15: Speciale Atlantide

L’arresto di Cesare Battisti riapre ferite mai chiuse di una stagione drammatica e violenta della storia italiana. Andrea Purgatori presenta e introduce due film importanti, anche discussi e controversi, su quella stagione. Accanto a lui un ospite testimone di quegli anni e di oggi: Paolo Mieli. Nel corso della serata andranno in onda le pellicole:

La7, ore 21.15: La prima Linea

Film di Renato Di Maria del 2009, con Riccardo Scamarcio, Giovanna Mezzogiorno. Prodotto in Italia/Francia/GB/Belgio. Durata: 96 minuti. Trama: Il film narra la nascita e la fine di Prima Linea, organizzazione armata dell’estrema sinistra italiana di stampo comunista, dai picchetti agli omicidi, fino all’organizzazione dell’evasione di alcune terroriste tra le quali Susanna Ronconi, fidanzata di Sergio Segio, conosciuto come il “comandante Sirio”.

La7, ore 23.05: La seconda volta

Film di Mimmo Calopresti del 1985, con Nanni Moretti, Valeria Bruni Tedeschi. Prodotto in Italia. Durata: 80 minuti. Trama: Il film mette in scena il confronto tra un ex terrorista e la sua vittima, un incontro a Torino tra due persone con una storia tragica alle spalle: lui è il professor Alberto Sajevo, lei è Lisa Venturi, la terrorista che dodici anni prima gli aveva sparato.

Tv8, ore 21.30: Star Trek – Il Futuro ha inizio

Film di J.J. Abrams del 2009, con Chris Pine, Zachary Quinto, Eric Bana, Simon Pegg. Prodotto in Usa. Durata: 122 minuti. Trama: Ennesima avventura del capitano Kirk e dell’Enterprise, questa volta in un prequel della Seria Classica, con al centro della narrazione l’incontro tra i giovani Kirk e Spock ai tempi della frequentazione dell’Accademia.

Nove, ore 21.25: Tutto Tutto Niente Niente

Film di Giulio Manfredonia del 2012, con Antonio Albanese. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Dopo essere riuscito a farsi eleggere sindaco, Cetto Laqualunque mira ad entrare in Parlamento. Prima di riuscirci, però, in piena crisi politica e sessuale conosce anche l’onta della galera, dove incontra Rodolfo Villaretto, un lombardo-veneto che rincorre il sogno secessionista ma commercia migranti clandestini, e Frengo Stoppato, uno spacciatore arrestato dopo la denuncia della madre e che sogna di riformare la chiesa. Ironia della sorte vorrà che tutti e tre si ritroveranno deputati a Montecitorio.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Yes Man - Film

Rai4, ore 21.10: Scorpion – Serie Tv – 1^Tv

Iris, ore 21.00: Draining day - Film

Rai5, ore 21.15: Sammy Davis Jr. – I’ve Gotta Be Me - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Cose nostre – Malavita - Film

RaiPremium, ore 21.20: Isabel - Serie Tv

Cielo, ore 21.20: Deadly Voltage – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Take Two - Serie Tv - 1^Tv

La5, ore 21.15: Beautiful Creatures – La sedicesima luna – Film

RealTime, ore 21.35: Radio Italia Live - Musicale – 1^Tv

MediasetExtra, ore 21.15: L’album di Tu Si Que Vales - Talent Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: End of a Gun - Film

TopCrime, ore 21.10: Bosch – Serie Tv - 1^Tv Free

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.