25
gennaio

Isola dei Famosi 2019: Jo Squillo | Ritirata (7 marzo)

Jo Squillo

Jo Squillo

Tra i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2019 c’è anche Jo Squillo.

Percorso all’Isola dei Famosi 2019

- 24 gennaio, prima puntata | Jo Squillo è assente. Alessia Marcuzzi annuncia in diretta che la concorrente non ha ancora raggiunto l’Honduras per un problema personale, auspicando di averla dalla seconda puntata.

>>> Jo Squillo rivela: “Ho perso mamma e papà”

- 31 gennaio, seconda puntata | Jo Squillo arriva in studio. Viene ufficializzata la sua partecipazione a partire dalla terza puntata.

- 3 febbraio, terza puntata | Jo Squillo entra ufficialmente in gioco.

- 7 marzo, daytime | Jo Squillo comunica la decisione di abbandonare l’Isola dei Famosi.

Isola dei Famosi 2019: chi è Jo Squillo

Jo Squillo, all’anagrafe Giovanna Coletti, nasce a Milano il 22 giugno 1962.  Il suo esordio nel mondo nella musica avviene nel 1980, anno in cui la donna comincia a prendere parte al movimento punk italiano. Presto, la Squillo sperimenta altri generi musicali come la new wave (tipica di quegli anni) o la italo disco. Il grande successo arriva, però, nel 1991 grazie alla hit – cantata con Sabrina Salerno - Siamo Donne, presentata al quarantunesimo Festival di Sanremo. Ottenuto il tredicesimo posto nella kermesse, Jo si ripresenta l’anno successivo ma la canzone Me Gusta el Movimento viene squalificata dalla gara perchè non risulta essere inedita. La terza e ultima partecipazione a Sanremo, nel 1993, si conclude addirittura con un’eliminazione prima della finale.

Alla carriera di cantante, la Squillo alterna, dal 1993, quella di conduttrice televisiva: Il Grande Gioco dell’Oca, il Festival di Castrocaro  e La Città delle Donne sono soltanto alcuni dei programmi che ha condotto. Dal 1999 è il volto di TvModa (trasmissione andata in onda su Rete4 e Italia1 fino ad approdare su ClassTv).  Ospite fissa di Domenica In nel 2014, Jo si è cimentata tra il 2018 e il 2019 nei tutorial di Detto Fatto.

Jo Squillo, tra l’altro, partecipa all’Isola dei Famosi dopo essere già stata concorrente in un reality di Canale 5; era il 2005 quando accettò la sfida de La Fattoria 2, dove però venne quasi subito squalificata a causa di comportamenti contrari al regolamento del programma. Dopo molti anni, avrà imparato la lezione?

>>> Gli altri concorrenti dell’Isola dei Famosi 2019



Articoli che potrebbero interessarti


Isola del Famosi 2019, cast
Isola dei Famosi 2019: tutti i concorrenti


Marina e Alessia - Finale Isola dei Famosi 2019
Isola dei Famosi 2019: Marina La Rosa seconda classificata


Marina e Luca - Finale Isola dei Famosi 2019
Isola dei Famosi 2019: Luca Vismara terzo classificato


Aaron Nielsen - Isola dei Famosi 2019
Isola dei Famosi 2019: Aaron Nielsen quinto classificato

4 Commenti dei lettori »

1. Pappy ha scritto:

14 gennaio 2019 alle 19:22

Me la ricordo alla prima edizione de La fattoria. Fu espulsa,se non vado errata, già alla seconda puntata, in quanto del tutto “anarchica” ed insofferente a qualsiasi regola. Antipatica ed ingestibile.



2. Pina ha scritto:

15 gennaio 2019 alle 14:10

E’ tutta una vita che mi chiedo da chi è (fortemente) appoggiata.



3. DANIELE83 ha scritto:

25 gennaio 2019 alle 09:48

E’ mancata la mamma di Jo squillo, per questo motivo ha deciso di rinviare la partenza per l’isola…salvo imprevisti dovrebbe partire la prossima settimana.
Quoto il commento di Pappy…a mio avviso comunque potrebbe essere una “pedina”er scompigliare un po le carte del reality, creando magari dinamiche diverse….
Diciamo che buttata nel “brodo” dell’isola magari le potrebbe dare un po’ di gusto….



4. aaaaa ha scritto:

25 gennaio 2019 alle 11:20

@Pappy ahah mi ricordo la scena di quando è salita su una pianta a gridare VOGLIO UN UOMO.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.