14
gennaio

Programmi TV di stasera, lunedì 14 gennaio 2019. «PresaDiretta» si occupa di giustizia

Riccardo Iacona

Riccardo Iacona

Rai1, ore 21.20: La compagnia del cigno - 1^Tv

Fiction di Ivan Cotroneo del 2018, con Alessio Boni, Anna Valle, Alessandro Roia, Carlotta Natoli, Francesca Cavallin, Stefano Dionisi, Giorgio Pasotti, Marco Bocci. Prodotta in Italia. L’orgoglio di Sara: Barbara lascia il liceo classico e si trasferisce a studiare con gli altri nel liceo musicale del Conservatorio, per la felicità di Matteo ma anche di Domenico, che sta maturando un interesse sempre maggiore per la ragazza. Sara, intanto, riesce a convincere la direttrice e successivamente il maestro Marioni a essere presa nell’orchestra, ma non tutti, dopo la prima prova, sono del parere che questa sia una richiesta legittima. Un’altra possibilità: Uscito dall’ospedale con un tutore al braccio e qualche costola rotta, Marioni trova Irene ad aspettarlo La donna ha capito che il suo non è stato un incidente, ma un gesto volontario e fa di tutto per stare vicino all’uomo che però rifiuta il suo aiuto.

Rai2, ore 20.50: Calcio: Coppa Italia  Roma – Virtus Entella

Il programma della tre giorni di Coppa Italia si chiude su Rai2 con l’incontro Roma-Virtus Entella. Telecronaca affidata a Stefano Bizzotto e Tiziana Alla, con i contributi dal campo di Francesca Sanipoli.

Rai3, ore 21.20: PresaDiretta

Palazzi di ingiustizia: Puntata dedicata al complesso mondo della Giustizia, per capire come mai i luoghi nei quali ogni cittadino ha diritto a ottenere giustizia, si trasformano spesso in Palazzi di ingiustizia. Un viaggio nell’emergenza dei Tribunali italiani, la “prima linea” della macchina della Giustizia che rischia il collasso. E ancora, il mondo dei giudici, le correnti nella magistratura, le pressioni della politica, storie di errori giudiziari e di malagiustizia.

Canale5, ore 21.35: Lo stagista inaspettato

Film di Nancy Meyers del 2015, con Robert De Niro, Anne Hathaway, Rene Russo, Adam Devine, Nat Wolff. Prodotto in Usa. Durata: 121 minuti. Trama: Jules Osten, fondatrice di una sito sulla moda, si impegna in un programma di sensibilizzazione rivolto ai senior della sua compagnia. A lei come stagista viene assegnato il settantenne vedovo Ben Whittaker. Quello che inizia come uno scontro tra il vecchio mondo degli affari e il nuovo si trasforma presto in qualcos’altro, lasciando che Ben da stagista diventi una sorta di mentore per Jules.

Italia1, ore 21.25: Big Game – Caccia al Presidente

Film di Jalmari Helander del 2014, con Samuel L. Jackson, Onni Tommila, Ray Stevenson, Victor Garber. Prodotto in Finlandia/GB. Durata: 90 minuti. Trama: Durante una traversata transoceanica verso la Finlandia, l’Air Force One subisce una minaccia di attacco e il Presidente degli Stati Uniti d’America è costretto ad abbandonare l’aereo con una capsula di salvataggio. Atterra nella foresta finlandese, ma non è al sicuro. E’ braccato da spietati terroristi che hanno intenzione di rapirlo con l’aiuto di alcuni agenti dei servizi segreti corrotti. L’uomo più potente del mondo troverà un inaspettato alleato in Oskari, un ragazzino finlandese di 13 anni armato soltanto di arco e frecce che sara’ la sua più valorosa guardia del corpo.

Rete4, ore 21.30: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show su politica ed economia condotto da Nicola Porro. Nel corso della puntata, reportage inquadreranno i temi cardine della serata, divenendo punto di partenza per riflessioni e racconti degli ospiti presenti in studio. In particolare, le telecamere del programma si introdurranno nella baraccopoli che ospita circa 1500 migranti irregolari a Borgo Mezzanone, in provincia di Foggia. E ancora, un focus sul caso della nave Sea Watch: dopo che Malta ha approvato lo sbarco dei 49 stranieri presenti a bordo, l’attenzione è adesso posta sulla comunità Valdese in Italia, che ha accettato di accoglierne una parte. Inoltre, si parlerà della situazione francese: la protesta dei gilet gialli sembra essere inarrestabile, arrivando a ottenere sempre più consenso tra la popolazione. Grande interesse sarà dato anche alla tragedia di Rigopiano. A due anni dalla valanga che ha sommerso l’hotel, Alessio Feniello, padre di una delle 29 vittime, si è visto recapitare una multa di 4550 euro per aver portato un mazzo di fiori sul luogo in cui il figlio ha perso la vita. Infine non mancherà la politica – soggetta alle continue tensioni interne tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio – e l’economia, con le pensioni e il caso di banca Carige. Tra gli ospiti: il sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon, il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni e il parlamentare del Movimento 5 Stelle e sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze Alessio Villarosa.

La7, ore 21.15: Grey’s Anatomy - 1^Tv Free

14×4 – E’ stata una vera sorpresa: Mentre Amelia si trova in una situazione dalla quale trova difficile uscire, Meredith deve affrontare le conseguenze della conversazione avuta con Nathan.

14×5 – Zona di pericolo: Un flashback ci riporta agli eventi che hanno condotto al rapimento di Megan nel 2007. Nel presente, Owen e Megan si confrontano su vecchie ferite.

14×6 – Vieni in barca con me, baby: Per Jackson è arrivato il momento di concedersi un po’ di distrazione e invita i ragazzi ad una gita in barca. Una paziente, intanto, nasconde un segreto letale.

Tv8, ore 21.25: Agente 007 – Bersaglio Mobile

Film di John Glen del 1985, con Roger Moore, Christopher Walken, Tanya Roberts. Prodotto in GB. Durata: 130 minuti. Trama: James Bond viene incaricato di scoprire la produzione di sofisticatissimi microchips da computer simili a quelli realizzati nella Silicon Valley. Ovviamente, anche i Servizi segreti sovietici sono interessati all’affare e Bond viene inviato a Parigi, dove avvicina Max Zorin – un industriale di orgine russa – fingendo di interessarsi ad un acquisto in un allevamento di cavalli. Nella villa di Zorin, aiutato da un collega, Bond riesce a penetrare in un laboratorio sotterraneo e là trova le prove che gli occorrono.

Nove: ore 21.30: World War Z

Film di Marc Forster del 2013, con Brad Pitt, James Badge Dale, Matthew Fox, Mireille Enos. Prodotto in Usa/Malta. Durata: 116 minuti. Trama: Gerry Lanee’ in auto con la sua famiglia, nel traffico di Philadelphia, quando scoppia il caos. Orde di persone infette a causa di un male sconosciuto si avventano sul primo malcapitato, contagiandolo in pochi secondi. Ex impiegato delle Nazioni Unite ritiratosi a vita privata, Lane accetta di tornare in servizio, pur di mettere in salvo la propria famiglia su una nave del governo. Parte dunque alla ricerca del luogo del primo contagio, a seguito di un promettente immunologo, nella speranza di isolare il virus e poter apprestare nel piu’ breve tempo un vaccino.

INFINITY: Il Filo Nascosto (clicca qui per vedere il film)

Film di Paul Thomas Anderson del 2017, con Daniel-Day Lewis, Vicki Krieps, Lesley Manville. Prodotto in Usa/GB. Durata: 130 minuti. Trama: Un’anomala storia d’amore dove il filo nascosto va ricercato in una Londra glamour degli anni ’50. La vita cucita su misura del sarto inglese Reynolds Woodcock che veste star del cinema, ricche ereditiere inglesi, membri della famiglia reale e dame verrà presto destabilizzata dall’arrivo di un’affascinante donna, Alma. Una pellicola che ruota intorno alla nevrosi, alla solitudine e alle ossessioni maniacali del protagonista che verranno placate da Alma, l’unica donna in grado di scucire quel filo nascosto che tormenta la vita di Mr. Woodcock che gli impedisce di capire che l’amore è un’esperienza meravigliosa per la quale vale la pena lottare nella vita.

Le altre reti…

20, ore 21.10: La Nona Porta – Film

Rai4, ore 21.05: Friend Request – La morte ha il tuo profilo - Film

Iris, ore 21.10: Resa dei conti a Little Tokyo - Film

Rai5, ore 21.15: Sherlock Holmes vs Conan Doyle – Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Cavalcarono insieme – Film

RaiPremium, ore 21.20:  La Gloria e l’Amore - Serie Tv - 1^Tv

Cielo, ore 21.15: Le Comiche 2 - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Go with Me – Sul sentiero della vendetta – Film

La5, ore 21.15: Il grande cuore di Clara - Film

RealTime, ore 21.10: Obesi: la super clinica di Auckland – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.30: Ciao Darwin 6 – La regressione – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.30: Dragon Ball Super - Anime

TopCrime, ore 21.10: Major Crimes – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.