12
gennaio

Programmi TV di stasera, sabato 12 gennaio 2019. Su Rai3 l’edizione serale di Quante Storie

Corrado Augias

Rai1, ore 20.30: Bologna-Juventus

Coppa Italia, ottavi di finale. Tim Cup 2018/2019 Bologna-Juventus, in diretta dallo stadio Dall’Ara: telecronaca di Alberto Rimedio e Alessandro Forti, con interventi da bordocampo di Amedeo Goria.

Rai2, ore 21.05: Fabrizio De André. Principe Libero

Film del 2018 di genere Storico/Musicale, diretto da Luca Facchini, con Luca Marinelli, Ennio Fantastichini, Valentina Bellè, Elena Radonicich, Davide Iacopini, Gianluca Gobbi. Trama: Fin dall’adolescenza Fabrizio dimostra la sua curiosità speciale, il suo ardore per la vita. La sua costante irrequietezza trova finalmente un senso quando riceve in regalo dal padre la sua prima chitarra. Fabrizio capisce di dover accettare la sua vocazione e trasformarla in professione. Sarà una strada lunga e tortuosa, fatta di incontri, alcol, amore e paure.

Rai3, ore 22.00: Quante Storie

Edizione serale per Quante Storie, il programma di Rai3 dedicato ai libri condotto da Corrado Augias. Nella prima puntata il magistrato Nicola Gratteri, da anni in prima linea contro la ‘ndrangheta, oltre a descrivere le caratteristiche della mafia calabrese e le strategie per combatterla, rifletterà con Augias sui concetti di legalità e di giustizia

Canale5, ore 21.20: C’è posta per te

Il people show di Maria De Filippi torna in onda con una nuova edizione. Ospiti della puntata: la popstar internazionale Ricky Martin e il trio di conduttori di Tu si que Vales formato da Belen Rodriguez e i campioni di sport e di simpatia Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni.

Italia1, ore 21.20: Le 5 leggende

Film del 2012 di genere Avventura/Famiglia/Animazione, diretto da Peter Ramsey, con Chris Pine, Alec Baldwin, Jude Law, Isla Fisher, Hugh Jackman, Dakota Goyo. Trama: Babbo Natale, la Fatina dei denti, il Coniglio di Pasqua e Sandman proteggono i bambini di tutto il mondo, offrendo loro non solo i doni materiali ma anche la capacità di meravigliarsi, di fantasticare, di sperare, di sognare. Li ha scelti tanto tempo fa l’Uomo nella Luna, il saggio osservatore delle vicende terrestri. Accade, però, che ora l’Uomo Nero (Pitch, da “pitch black”, buio pesto) sia deciso a scalzarli, seminando la paura nelle menti dei bambini e trasformando i loro sogni d’oro in incubi neri come la pece. Per tentare di fermarlo, l’Uomo nella Luna ha indicato alle quattro leggende l’aiuto di un quinto “guardiano”: lo scanzonato e dispettoso Jack Frost. Tuttavia Jack non si crede all’altezza del compito: i bambini nemmeno lo vedono, non hanno mai creduto in lui. Per capire davvero chi può diventare, allora, Jack deve prima capire chi è stato e risalire ai suoi ricordi d’infanzia, quando era ancora un bambino normale.

Rete4, ore 21.30: U.S. Marshals – Caccia senza tregua

Film del 1998 di genere Azione/Thriller/Crime, diretto da Stuart Baird, con Tommy Lee Jones, Wesley Snipes, Robert Downey Jr., Joe Pantoliano, Daniel Roebuck, Thomas Mills Wood. Trama: Ritorna l’agente federale Samuel Gerard (T.L. Jones), antagonista di Harrison Ford in Il fuggitivo (1993), nato negli anni ‘60 nella serie TV “Il fuggiasco” dove aveva il volto di Barry Morse in caccia di David Janssen. Qui insegue un detenuto nero (W. Snipes), sospettato senza colpa di due omicidi, che si rivela ex agente della CIA. S’intromettono spie cinesi e c’è un complotto politico che fa capo all’ONU. È il solito cinema baracconesco, tutto rovesciato sulle acrobazie (78 nomi di stunt-man o cascatori), sugli effetti speciali, sulla grandiosità meccanica dello spettacolo. Allucinante disastro aereo che si conclude nelle acque del fiume Ohio.

La7, ore 21.15: The Little Murders by Agatha Christie

La penna avvelenata: Ferito durante un caso, l’ispettore Lampion deve affrontare la convalescenza. Larosière gli prenota una stanza in un delizioso villaggio, che pare davvero il posto ideale per recuperare le forze. Non fosse per…

Il pericolo senza nome: Una bella ereditiera è in grave pericolo di vita. Il caso porterà Larosière a perdere la testa e… quasi la vita!

Tv8, ore 21.25: Una Sposa per Natale

Film del 2012 di genere Commedia/Romance, diretto da Gary Yates, con Arielle Kebbel, Sage Brocklebank, Peter Benson, Jordana Largy, Chelsey Reist, Andrew W. Walker. Trama: Jessie ha giurato di non avere più relazioni. Ma presto arriverà l’affascinante Aiden che a insaputa della donna ha fatto una scommessa con gli amici: farsi sposare entro Natale!

Nove, ore 21.25: Stargate

Film del 1994 di genere Azione/Avventura/Fantascienza, diretto da Roland Emmerich, con Kurt Russell, James Spader, Alexis Cruz, Viveca Lindfors, Mili Avital, Leon Rippy. Trama: In Egitto, nel 1928, viene rinvenuto un grande anello di metallo sconosciuto con incisi geroglifici, che anni dopo si rivela essere una “stargate”, una porta interplanetaria, attraverso la quale un manipolo di soldati americani approda in un pianeta simile all’antico Egitto dove lavora una comunità di schiavi…

Le altre reti…

20, ore 21.05: Blade - Film

Rai4, ore 21.05: McCanick - Film

Iris, ore 21.05: Apollo 13 - Film

Rai5, ore 21.15: Quello che non ho - Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Master and Commander – Sfida ai confini del mare - Film

RaiPremium, ore 21.20: La compagnia del cigno - Film

Cielo, ore 21.20: Ritratto di borghesia in nero - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Zohan – Tutte le donne vengono al pettine - Film

La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher: Le onde del passato - Film

RealTime, ore 21.30: Body Bizzarre - Docureality

MediasetExtra, ore 21.15: Chi vuol essere Milionario? - Quiz show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Emigratis - Film

TopCrime, ore 21.15: CSI New York 9 - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno


Cenerentola
Programmi TV di stasera, lunedì 20 dicembre 2021. Su Rai1 Cenerentola. Report indaga sulla tragedia del Mottarone


Mahmood
Programmi TV di stasera, sabato 18 maggio 2019. La finale dell’ESC 2019 o la semifinale di Amici?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.