11
gennaio

Programmi TV di stasera, venerdì 11 gennaio 2019. Su Rai3 «Tutto quello che vuoi»

Andrea Carpenzano e Giuliano Montaldo in Tutto quello che vuoi

Andrea Carpenzano e Giuliano Montaldo in Tutto quello che vuoi

Rai1, ore 21.25: Superbrain – Le Supermenti – Nuova Edizione

Torna su Rai1 per quattro puntate Superbrain – Le Supermenti, il talent dedicato alle abilità della mente umana condotto da Paola Perego. Al suo fianco Francesco Paolantoni. Protagoniste del programma saranno persone normali con doti straordinarie, capaci di usare la mente per superare prove incredibili, che verranno giudicate dal pubblico in studio e dalla giuria, composta da tre personaggi famosi, diversi ogni settimana. Nella prima puntata in giuria siederanno: Enrico Brignano, Elisabetta Canalis e Cesare Bocci. In ogni appuntamento si sfideranno sei “supermenti” che, grazie al loro talento (per i numeri, la memoria, o dotate di un senso particolarmente sviluppato), unito allo studio e a un pizzico di follia, daranno vita a momenti di grande spettacolo. Al termine della serata, la giuria sceglierà le tre prove migliori della puntata e sarà poi il voto del pubblico in studio a proclamare, tra i tre prescelti, il vincitore che si aggiudicherà un premio in gettoni d’oro.

Rai2, ore 21.20: The Good Doctor - Replica

1×7 – Un altro me: Un giovane ragazzo affetto da autismo deve sottoporsi a un delicato intervento chirurgico. I suoi genitori, però, si oppongono alla presenza di Shaun in sala operatoria.

1×8 – La mela verde: Shaun si sente in colpa per il ferimento di una ragazza durante una sparatoria in cui anche lui è rimasto coinvolto.

1×9 – Vita nuova: Un bambino della Repubblica Democratica del Congo affetto da gravi anomalie cardiache viene ricoverato al Saint Bonaventure Hospital, ma Melendez giudica le sue condizioni troppo gravi e rischiose per sottoporlo ad un intervento.

Rai3, ore 21.15: Tutto quello che vuoi - 1^Tv

Film di Francesco Bruni del 2017, con Giuliano Montaldo, Donatella Finocchiaro, Andrea Carpenzano. Prodotto in Italia. Durata: 106 minuti. Trama: Alessandro ha 22 anni, ed è un trasteverino ignorante e turbolento; Giorgio di anni ne ha 85 ed è un poeta dimenticato. I due vivono a pochi passi l’uno dall’altro, ma non si sono mai incontrati, finché Alessandro accetta suo malgrado un lavoro come accompagnatore di quell’elegante signore per passeggiate pomeridiane.

Canale5, ore 21.40: Chi vuol essere milionario?

Dopo il buon riscontro ottenuto dai quattro appuntamenti speciali di dicembre, Chi vuol essere Milionario?, il quiz dei quiz condotto da Gerry Scotti, torna in prima serata su Canale 5 con altre quattro puntate. La formula del programma resta immutata: una scalata di 15 domande, su ogni argomento possibile, al fine di raggiungere l’ultima e aggiudicarsi il milione di euro. Dall’edizione partita a dicembre gli aiuti sono saliti a 4 (invece di 3): oltre ai classici “50 e 50” e “Chiedilo al pubblico”, anche “Chiedilo a Gerry” e “Chiedilo al tuo esperto in studio”.

Italia1, ore 21.25: Batman v Superman: Dawn of Justice

Film di Zack Snyder del 2016, con Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Jeffrey Dean Morgan. Prodotto in Usa. Durata: 151 minuti. Trama: Temendo le azioni di un supereroe, rimasto troppo a lungo senza controllo, il formidabile vigilante di Gotham City, Batman, affronta il più osannato salvatore di Metropolis, Superman; nel frattempo il mondo cerca di capire di quale eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman si dichiarano guerra, improvvisamente una nuova minaccia emerge, mettendo a repentaglio la sopravvivenza del genere umano.

Rete4, ore 21.30: Quarto Grado

Torna l’appuntamento con Quarto Grado. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero. Il programma a cura di Siria Magri si occupa del caso di Marco Vannini, il bagnino rinvenuto senza vita il 17 maggio 2015 a casa della fidanzata, Martina Ciontoli, a Ladispoli (Roma). Nella prima udienza del processo d’appello, Antonio Ciontoli, padre di Martina, è stato condannato con l’accusa di omicidio volontario a 14 anni di carcere. Mentre gli altri componenti della famiglia, moglie e due figli, hanno ricevuto una pena di tre anni per omicidio colposo. Quarto Grado segue anche gli sviluppi relativi alla morte di Daniele Belardinelli, il tifoso dell’Inter investito da un suv durante gli scontri tra ultras nerazzurri e napoletani lo scorso 26 dicembre, a Milano. Gli investigatori cercano di individuare altri supporter coinvolti. Intanto, Marco Piovella, uno dei capi della curva dell’Inter, in carcere dal 31 dicembre con l’accusa di aver organizzato l’agguato, ha chiesto la scarcerazione al Tribunale del Riesame.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Su La7 torna l’appuntamento con l’attualità sociale e politica rivisitata da Diego Bianchi ed il suo gruppo in Propaganda Live.

TV8, ore 21.25: Italia’s Got Talent - Nuova Edizione

Italia’s Got Talent scalda i motori e inizia il nuovo anno con una nuova scarica di talenti! Il talent show sarà in onda tutti i venerdì in prima visione assoluta su TV8 (al tasto 8 del telecomando) con 7 puntate di Audizioni, 2 Semifinali e la Finale Live. Novità assoluta di questa edizione del talent show prodotto da Fremantle è la giuria, che vede l’ingresso di Federica Pellegrini e Mara Maionchi. Insieme a Claudio Bisio e Frank Matano – al loro quarto anno nella giuria del talent targato TV8 – formano un quartetto esplosivo che si differenzia per competenze e approccio con il pubblico e che regalerà tantissime risate ed emozioni. Ad innescare a dovere il quartetto ci pensa Lodovica Comello, confermatissima alla conduzione del talent che presenta con il consueto piglio ironico ed esuberante.

Nove: ore 21.25: I Migliori Fratelli di Crozza

Maurizio Crozza torna anche questa settimana con I Migliori Fratelli di Crozza. Monologhi, canzoni, e tanti personaggi. Da Berlusconi a Renzi, Da Di Maio a De Luca, passando per Severgnini, il guru yoga e l’ultimo arrivato, il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Danilo Toninelli.

INFINITYMister Chocolat (clicca qui per vedere il film)

Film di Roschdy Zem del 2016, con Omar Sy, James Thierree, Clotilde Hesme, Olivier Gourmet, Frédéric Pierrot. Prodotto in Francia. Durata: 110 minuti. Trama: Mr Chocolat, la pellicola biografica dedicata al primo artista nero in Francia. Omar Sy (Quasi Amici) è Rafael Padilla, in nome d’arte Mr Chocolat. Figlio di schiavi cubani riesce a fuggire ed arrivare in Francia, dove inizia la sua carriera circense, rivestendo i panni del cavernicolo malvagio e famelico. Durante una sua esibizione viene notato dal clown Footit ed insieme creano il duo comico basato sulla dialettica bianco-nero dove il bianco viene schiaffeggiato e burlato da Mr Chocolat, in una Francia discriminante e razzista. Il successo di Padilla e Footit è immediato, tanto da riempire le platee dei teatri parigini. Al di fuori della scena però, Mr Chocolat deve affrontare la vita reale e l’intolleranza francese; a ciò si aggiungono alcuni vizi del protagonista che lo porteranno all’arresto, all’ascesa della sua carriera e alla fine dell’amicizia con il clown Footit. Un artista che cercava solamente la sua strada ma purtroppo, la sua stessa strada gli è andata contro.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Una piccola impresa meridionale - Film

Rai4, ore 21.05: The Legionary – Fuga dall’ inferno - Film

Iris, ore 21.10: Cobra – Film

Rai5, ore 21.15: I silenzi di Vermeer – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Demolition: Amare e vivere - Film

RaiPremium, ore 21.20: La Compagnia del Cigno - Fiction

Cielo, ore 21.20: Carmen - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Uncommon Grace – Un mistero da risolvere - Film - 1^Tv

RealTime, ore 21.10: Junior Bake Off Italia – Talent Show

La5, ore 21.10: Perchè te lo dice mamma - Film

MediasetExtra, ore 21.15: Scherzi a Parte – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.15: Stay Alive - Film

TopCrime, ore 21.10: Bones - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.