8
gennaio

Giancarlo Magalli attapirato per la possibile chiusura de I Fatti Vostri: «Freccero è un grande»

Magalli e Stafelli

Magalli e Staffelli

È uno dei casi caldi di questi giorni e Striscia La Notizia non poteva farselo scappare. Valerio Staffelli ieri sera ha raggiunto Giancarlo Magalli per commentare la ventilata chiusura de I Fatti Vostri e consegnargli il quinto tapiro della sua carriera. L’occasione diventa anche un pretesto per Staffelli per lanciare frecciate e insinuazioni nei confronti dei “nemici”, in puro stile Striscia.

Giancarlo Magalli difende Carlo Freccero

Ma andiamo con ordine. Stuzzicato da Staffelli sulla possibile cancellazione del suo programma e sui rapporti con il direttore Freccero, Magalli mette a tacere ogni polemica:

Ma non è vero (…) Lui ha detto che ci sono dei programmi più costosi come Detto Fatto e I Fatti Vostri, pur bellissimi, anzi del mio ha detto che è bellissimo e ottimamente condotto – quindi due complimenti, – però sono un po’ da budget di Rai 1. (…) Freccero è un grande, un grande creativo, un grande inventore e soprattutto uno sperimentatore”.

Valerio Staffelli attacca Insinna e Fabiano

Valerio Staffelli, a quel punto, passa a lodare le qualità del conduttore prendendo la palla al balzo per attaccare Flavio Insinna, acerrimo nemico della banda di Striscia:

“Lei è uno che deve presentare l’Eredità, non certi raccomandati. (…) Lei è un uomo da Rai1, non come quell’altro, il raccomandato”.

Ma Magalli non abbocca e dice di non sapere a chi si stesse riferendo. E, forse per cambiare discorso, lancia una frecciatina a Fabrizio Del Noce, alludendo al fatto che proprio con la dirigenza di quest’ultimo la sua permanenza su Rai1 si fosse interrotta. Staffelli insiste (“I sondaggi dicono che lei è simpatico, ironico, gentile, carino, non è così tracotante come quel conduttore) ma Magalli non ne vuole sapere di criticare il collega. Il tapiroforo ne ha una pure per Andrea Fabiano, che recentemente ha bloccato un intervento di Ricci su Rai2:

“Senta ma secondo lei è meglio Freccero o Fabiano come direttore di rete? Lo dica dal profondo del suo cuore”.

Magalli risponde sinceramente:

“Guarda con Andrea Fabiano io sono andato d’accordissimo, si è creata proprio una storia di grande amicizia, di grande sintonia, lui è un gentiluomo bravissimo. E’ caruccio. E’ un bravo ragazzo”.

“Ma che caruccio, c’ha una faccia così. (ed ecco che appare un “mostruoso” fotomontaggio con la faccia dell’ex direttore di Rai2, ndDM) Non faccia il parac*lo, dica la verità. Faccia da bravo ragazzo, ma dai“, insinua Staffelli.



Articoli che potrebbero interessarti


Giancarlo Magalli, tapiro d'oro
Salvo Sottile nuovo conduttore de I Fatti Vostri? Striscia consegna il tapiro a Magalli: «Se decideranno così, son padroni. La Rai mica è mia»


giancarlo_magalli
Giancarlo Magalli: «I Fatti Vostri confermati»


Andrea-Fabiano
Fuori onda di Flavio Insinna, il direttore di Rai1 Andrea Fabiano: «Solidarietà totale» al conduttore


Giancarlo Magalli
Giancarlo Magalli torna a I Fatti Vostri – Video

3 Commenti dei lettori »

1. kalinda ha scritto:

8 gennaio 2019 alle 11:32

Che pinocchio Magalli quando resterà a casa sputerà fuoco e fiamme



2. Cugino ha scritto:

8 gennaio 2019 alle 12:37

Si ma anche quelli di Striscia hanno veramente stufato …. sono decenni che campano con queste pantomime.



3. Ivan ha scritto:

9 gennaio 2019 alle 04:53

Davvero che noiosi!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.