7
gennaio

Festival di Sanremo 2019: Claudio Bisio e Virginia Raffaele al fianco di Baglioni

Virginia Raffaele e Claudio Baglioni - Festival di Sanremo

Virginia Raffaele e Claudio Baglioni - Festival di Sanremo

Claudio Baglioni e la Rai hanno sciolto ogni dubbio sui conduttori della 69° edizione della storica kermesse canora. Ad affiancare il ‘patron’ alla guida del Festival di Sanremo 2019 – come riporta ADN confermando le nostre anticipazioni dello scorso novembre – ci saranno Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

Per entrambi non sarà la prima volta sul palco del Teatro Ariston. Ma se per Bisio, che da venerdì 11 gennaio sarà impegnato su Tv8 con la nuova edizione di Italia’s Got Talent, il precedente è un’ospitata al Festival del 2013 di Fabio Fazio (si esibì in un ‘monologo politico’), per la Raffaele è un ritorno a tutti gli effetti, dopo aver guidato tre anni fa Sanremo con Carlo Conti e Gabriel Garko. Ricordiamo che l’attrice e imitatrice romana, reduce dalla non esaltante avventura sul Nove con Come Quando Fuori Piove, lo scorso anno partecipò in qualità di ospite alla terza serata, in una sorta – col senno di poi – di prova generale al fianco di Baglioni.

A loro, dunque, l’arduo compito di non far rimpiangere Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker, protagonisti lo scorso anno di una delle edizioni più seguite nella storia recente di Sanremo, che tra l’altro dovrebbero essere all’Ariston alla prima serata del 5 febbraio proprio per cedere il testimone ai neo conduttori.

L’ufficialità della squadra è attesa per mercoledì 9 gennaio quando Claudio Bisio e Virginia Raffaele presenzieranno alla tradizionale conferenza stampa di presentazione del Festival, direttamente dalla città dei fiori.



Articoli che potrebbero interessarti


Sanremo 2019, conferenza stampa
Sanremo 2019, conferenza stampa d’apertura del Festival. Baglioni: «Conflitto d’interessi? Ho la coscienza a posto». Cocciante ospite la seconda sera


Sanremo serata finale
Sanremo 2019, le pagelle finali


Sanremo 2019, conferenza stampa
Sanremo 2019, conferenza stampa della quarta serata. Baglioni: «Il tapiro di Striscia? Irrilevante»


Sanremo 2019, conferenza stampa
Sanremo 2019, conferenza stampa della seconda serata. Baglioni rivela: «L’imprevisto per Patty Pravo? Il pianista doveva fare pipì»

3 Commenti dei lettori »

1. Kalinda ha scritto:

7 gennaio 2019 alle 21:17

Che Bisio faccia Italia’s got talent non mi piace.



2. Paolo ha scritto:

8 gennaio 2019 alle 08:54

Bisio è insopportabile, la Raffaele ormai a Sanremo ci va tutti gli anni



3. Lele ha scritto:

8 gennaio 2019 alle 11:07

La Raffaele sarà anche brava e simpatica ma a Sanremo l’abbiamo già vista e stravista. brave attrici o conduttrici non ne abbiamo in Italia? secondo me quest’anno il palco se lo meritava la Incontrada, che non l’ha mai condotto sanremo, e con Bisio la coppia è già collaudata.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.