7
gennaio

Programmi TV di stasera, lunedì 7 gennaio 2019. Tornano PresaDiretta e Quarta Repubblica, su La7 Grey’s Anatomy 14

Nicola Porro

Nicola Porro

Rai1, ore 21.20: La compagnia del cigno – 1^TvNovità

Fiction di Ivan Cotroneo del 2018, con Alessio Boni, Anna Valle, Alessandro Roia, Carlotta Natoli, Francesca Cavallin, Stefano Dionisi, Giorgio Pasotti, Marco Bocci. L’arrivo di Matteo: E’ l’alba quando Matteo parte da Amatrice per raggiungere Milano. Con le note di Rossini nelle orecchie e il sogno di una nuova vita nel cuore, Matteo si sta trasferendo da suo zio, Daniele, per studiare al Conservatorio Giuseppe Verdi. E qui che studiano anche Domenico, Sofia, Roberto detto Robbo, Rosario, Sara e Barbara. Matteo suona il violino, è un ragazzo fragile e dotato, il terremoto che ha distrutto la sua città lo ha profondamente cambiato. Nascita della compagnia: Il maestro Marioni chiede a Domenico, Robbo, Sofia, Rosario e Barbara di aiutare Matteo con le prove: se Matteo non migliorerà, saranno tutti fuori dall’orchestra. A parte Domenico, che cerca di rendersi subito operativo creando una chat sul telefonino per organizzare gli incontri, per gli altri tutto questo rappresenta l’ennesimo impegno. Al gruppo, Marioni aggiunge anche Sara che, sebbene non faccia parte dell’orchestra perché ipovedente, ha la determinazione e la grinta giusta per aiutare il nuovo arrivato.

Rai2, ore 21.20: Paradise Beach – Dentro l’incubo – 1^Tv Free

Film di Jaume Collet-Serra del 2016, con Blake Lively, Sedona Legge, Òscar Jaenada. Prodotto in Usa. Durata: 87 minuti. Trama: Nancy è una giovane studentessa in medicina che dopo la morte della madre, abbandona padre e sorellina per ritrovare una spiaggia sperduta di cui ha un ricordo felice da bambina con la giovane mamma. E una surfista e l’insenatura è ideale per farsi qualche corsa sulle onde dell’oceano blu. Non rivela ai suoi cari dove si trova, non c’è nessuno, a parte due giovani surfisti intenti a cavalcare le onde e Nancy si getta nelle “acque basse” per rendere catartico quel momento. Ma dopo un primo momento in cui il dolore è interiore, il male si materializza improvvisamente in un grande squalo bianco che fa strage dei due surfisti e inizia una lotta all’ultimo sangue con Nancy, ferita e rifugiatasi su uno scoglio per la bassa marea.

Rai3, ore 21.15: PresaDiretta - Nuova Edizione

Puntata dedicata al settore dell’energia e alle sfide che lo attendono per capire quanto fossile c’è ancora dietro le nostre lampadine. Quanto denaro pubblico investe l’Italia in sussidi diretti e indiretti alle fonti fossili? E la decarbonizzazione prevista dagli accordi di Parigi, che dovrebbe essere conclusa entro il 2025, a che punto è? PresaDiretta è andata in Germania e in Polonia, tra i paesi più inquinanti d’Europa a causa del massiccio utilizzo delle fonti fossili a vedere che direzione hanno preso le strategie energetiche di quei paesi. E poi il punto sullo stato di salute delle energie rinnovabili e lo straordinario esempio delle “comunità energetiche” che fanno del cittadino un consumatore e un produttore di energia pulita.

Canale5, ore 21.35: Titanic – Prima parte

Film di James Cameron del 1997, con Kate Winslet, Leonardo Di Caprio, Kathy Bates. Prodotto in Usa. Durata: 194 minuti. Trama: La storia del transatlantico Titanic affondato la notte del 14 aprile 1912 raccontato attraverso l’amore dell’aristocratica Rose, intrappolata in un matrimonio combinato, e del ritrattista Jack, disposto a tutto pur di salvarle la vita.

Italia1, ore 21.25: I Babysitters - 1^Tv Free

Film di Giovanni Bognetti del 2016, con Paolo Ruffini, Antonio Catania, Francesco Mandelli, Simona Tabasco. Prodotto in Italia. Durata: 84 minuti. Trama: Andrea, un trentenne introverso e insicuro, sogna di diventare un importante procuratore sportivo. Intanto lavora come impiegato di ultimo livello nello studio del celebre agente dei campioni, Gianni Porini. L’occasione della sua vita si presenta il giorno in cui Porini deve ricevere un prestigioso premio al Gran Galà dello Sport e con sua moglie si ritrova all’improvviso ad aver bisogno di una babysitter che possa badare al figlio. Porini, nella fretta, chiede ad Andrea di occuparsi del capricciosissimo Remo. Andrea accetta, pensando si tratti di un’ottima occasione per farsi benvolere e ottenere l’avanzamento di carriera tanto desiderato. Proprio quel giorno, però, è anche il suo compleanno e da anni i suoi amici Aldo e Mario, uno più incosciente dell’altro, lo festeggiano con un party scatenato e, soprattutto, filmando con una telecamera amatoriale ogni momento della serata. E così accade anche la sera in cui Andrea dovrebbe badare al piccolo Remo. La villa dei Porini diventa l’assurda location di una festa fuori controllo. Il mattino dopo la polizia contatta il celebre agente: la villa è devastata e del piccolo Remo e di Andrea non c’è traccia. I coniugi Porini tornano a casa dove gli inquirenti hanno trovato, tra le macerie della festa, la telecamera con le immagini che ha registrato.

Rete4, ore 21.30: Quarta Repubblica

Il talk politico-economico a cura di Nicola Porro torna in onda e apre con un’intervista a Matteo Salvini, in questi giorni al centro del dibattito per il controverso decreto sicurezza. Tra gli altri temi, le pensioni, con la quota 100, e il reddito di cittadinanza. Infine, focus sulla fattura elettronica. In studio, l’ex commissario alla spending review Carlo Cottarelli.

La7, ore 21.15: Grey’s Anatomy – 1^Tv Free

14×1 – Abbatti la casa: Mentre Owen scopre che la sorella Megan è viva, in ospedale arriva la dottoressa Teddy Altman.

14×2 – Distratti dal dolore: Meredith deve trovare una soluzione per la sorella di Owen, mentre Jo prende una decisione inaspettata su Alex.

14×3 – Vai alla grande o vai a casa: Bailey è in difficoltà a causa dell’arrivo al Grey Sloan di Harper Avery. Intanto, Meredith riconosce in un paziente un volto a lei molto familiare.

Tv8, ore 21.25: Agente 007 – Octopussy. Operazione Piovra

Film di John Gleri del 1983, con Roger Moore, Maud Adams, Kabir Bedi. Prodotto in Usa/GB. Durata: 131 minuti. Trama: Reduce da una missione nelle Antille, James Bond viene incaricato di indagare su un traffico di gioielli falsi provenienti dalla Russia, che sono già costati la vita a 009, l’agente che si stava occupando della vicenda. Nel traffico sono coinvolti un principe indiano, un generale russo ed una misteriosa donna.

Nove: ore 21.25: Wolverine – L’immortale

Film di James Mangold del 2013, con Hugh Jackman, Tao Okamoto, Rita Fukushima, Hiroyuki Sanada. Prodotto in Usa. Durata: 120 minuti. Trama: Logan vive in isolamento sulle montagne dello Yukon, così da evitare di fare male a qualcuno. I suoi sogni sono ossessionati da Jean Grey, la donna mutante che amava e che è stato costretto a uccidere un anno prima. Un giorno viene stanato da Yukio, una mutante giapponese che ha il potere di prevedere le morti altrui. Lei ha il compito di portarlo a Tokyo da Yashida, che vorrebbe dirgli addio e ringraziarlo per avergli salvato la vita nel 1945. In città, il militare giapponese, ora magnate della tecnologia, gli fa una proposta: trasferire le straordinarie abilità rigenerative di Logan nel suo corpo per diventare immortale al suo posto. Logan rifiuta anche se considera il suo dono una maledizione e decide di andarsene il giorno dopo. Ma non sarà così semplice.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Death Race – Film

Rai4, ore 21.05: G.I. Joe – La vendetta – Film

Iris, ore 21.10: Il Fuggitivo - Film

Rai5, ore 21.15: Edgar Allan Poe – Sepolto vivo – Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Rio Conchos - Film

RaiPremium, ore 21.20: La Gloria e l’Amore - Serie Tv – 1^Tv

Cielo, ore 21.15: Fantozzi in Paradiso - Film

Paramount Channel, ore 20.55: The Prince – Tempo di uccidere - Film

La5, ore 21.15: Una moglie per papà - Film

RealTime, ore 21.10: Obesi: la super clinica di Auckland - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.30: Ciao Darwin 6 – La regressione – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.30: My Hero Academia - Anime - 1^Tv

TopCrime, ore 21.10: The Closer – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.