5
gennaio

Programmi TV di stasera, sabato 5 gennaio 2019. Su Canale5 Aldo, Giovanni e Giacomo

Fuga da Reuma Park

Fuga da Reuma Park

Rai1, ore 21.25: Heidi

Film del 2015 di Alain Gsponer, con Bruno Ganz, Anuk Steffen. Trama: La piccola Heidi vive con il nonno in una piccola casetta sulle montagne svizzere. Insieme a Peter, il suo migliore amico, è felice e si gode le caprette e i monti. Tutto cambia però quando la zia di Heidi decide di portarla a Francoforte. Qui piano piano si ambienterà conoscendo un’altra amica e maturando la passione per la lettura. Nonostante questo, però, la nostalgia per le amate montagne e la compagnia del nonno non tarderà ad arrivare.

Rai2, ore 21.05: C’è Celentano

Alla vigilia del suo compleanno, Rai2 omaggia Adriano Celentano. Un biglietto di auguri speciale per ripercorrere gli ormai oltre 60 anni di attività, e raccontare il Molleggiato interprete e autore musicale di brani memorabili, ma anche il rivoluzionario e l’innovatore, in momenti diversi della storia musicale italiana. Non mancherà il Celentano impegnato e attento alle tematiche legate alla salvaguardia dell’ambiente; e poi l’Adriano idolo e interprete anche cinematografico, spesso attore/autore di se stesso, l’Adriano cantore dell’amore e dell’universo femminile. E, infine, una particolare sottolineatura l’avrà la sua “celentanità”, ovvero quell’insieme di comportamenti, modi di porsi e linguaggio del corpo che fanno, dai suoi esordi ad oggi, di Adriano Celentano un fenomeno culturale e di costume in continua trasformazione.

Rai3, ore 21.20: Prima che la notte

Film del 2018 di Daniele Vicari, con Fabrizio Gifuni, Aurora Quattrocchi. Trama: La vera storia del giornalista e scrittore Giuseppe Fava, ucciso da Cosa Nostra a Catania il 5 gennaio 1984.

Canale5, ore 21.25: Fuga da Reuma Park

Film del 2016 di Giacomo Poretti, con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti. Trama: Ci troviamo in un futuro non molto lontano: Giovanni non può più contare su una memoria di ferro, Giacomo è sulla sedia a rotelle e Aldo viene lasciato solo la mattina di Natale. I tre si incontrano in una bizzarra casa di cura all’interno di un vecchio luna park dismesso, il Reuma Park, dalla quale cercheranno di scappare ideando una rocambolesca fuga.

Italia1, ore 21.20: L’ultimo dei templari

Film del 2010 di Dominic Sena, con Nicolas Cage, Ron Perlman, Ulrich Thomsen. Trama: Europa, 14esimo secolo. Un eroico crociato, Behmen, e il suo più intimo amico, Felson, ritornano a casa dopo decenni trascorsi a combattere strenuamente, solo per ritrovare il loro mondo distrutto dalla Peste nera. Alla ricerca di cibo e rifornimenti nel Palazzo a Marburg, i due cavalieri vengono arrestati e portati innanzi al Cardinale locale per fornire una spiegazione del loro non pianificato ritorno dall’Oriente. Il cardinale morente minaccia di farli arrestare per diserzione, a meno che non accettino una pericolosa missione. Nelle prigioni sotterranee è detenuta una giovane donna, accusata di essere una delle streghe portatrici della Peste. La sola opportunità di redenzione per i due cavalieri è quella di accompagnare la ragazza nell’avulsa abbazia di Severako dove i monaci celebreranno il processo e un antico rituale per liberare la regione dal suo anatema. I brutali maltrattamenti sulla ragazza in prigione e la sua impotenza di fronte alle accuse dei giudici della chiesa commuovono Behmen, il quale è convinto che la ragazza sia solo un capro espiatorio. Preoccupato che la giovane subisca una condanna senza una giusta udienza, l’uomo accetta l’incarico e decide di scortarla. Oltre al suo fidato compagno Felson, lo accompagnano un viaggiatore imbroglione che conosce il territorio, un giovane entusiasta che aspira al cavalierato, un cavaliere amareggiato che ha perduto la propria famiglia con la Peste e un prete ingenuo e semplice. Tra strade inesplorate, gole vertiginose a strapiombo sul nulla e foreste infestate da branchi di lupi il gruppo intraprende un tormentoso viaggio che mette alla prova la loro forza e coraggio: scopriranno l’oscuro segreto della ragazza e si ritroveranno a dover combattere una forza terribilmente potente in grado di determinare le sorti del mondo

Rete4, ore 21.30: Delitto sul lago

Film del 2016 di Jean-Marc Rudnicki, con Corinne Touzet, Jean-Yves Berteloot. Trama: Tre giorni prima di un popolare festival nella città di Evian, il cadavere di un uomo d’affari svizzero viene ritrovato sulle rive del lago Léman. Lasciato annegare, il corpo era appesantito da una scultura che simboleggia un essere fantastico e richiama una leggenda locale. Louis Jolly, il gendarme francese incaricato delle indagini, è affiancato da Sandrine Zermatten, una poliziotta svizzera. I due saranno impegnato in una corsa contro il tempo per scovare l’assassino.

La7, ore 21.15: The Little Murders by Agatha Christie

1×01 ABC: Un killer sfida Larosière. Gli manda lettere, dando la data e il luogo dei suoi omicidi, e firma ABC. Larosière e Lampion dovranno scoprire chi è il misterioso psicopatico che si diverte a prendersi gioco di loro.

1×02 Am Stram Gram: Jacko Vallabregue è accusato di aver ucciso la madre adottiva ma un testimone inaspettato prova la sua innocenza. Larosière, che aveva arrestato Jacko, riprende le indagini per trovare il vero colpevole. Ma chi degli altri tre figli adottivi della signora Vallabregue è l’autore del crimine, se non è Jacko, che tutti hanno considerato l’unico possibile colpevole?

Tv8, ore 21.25: Due sotto un tetto

Film del 2017 di Mel Damski, con Bridget Regan, Travis Van Winkle. Trama: Emory Blake scrive storie di viaggio per una rivista. Appassionata del suo lavoro, ha passato il tempo a viaggiare, cosa che causa la fine della sua relazione con il suo fidanzato. Così decide di trascorrere le vacanze di Natale da sola ma incontra un affascinante vedovo.

Nove, ore 21.25: Firenze Secondo Me

Il viaggio di Matteo Renzi nella storia e nei luoghi simbolo di Firenze continua con la quarta puntata.

Le altre reti…

20, ore 21.05: Speed 2 – Senza limiti - Film

Rai4, ore 21.05: Max Payne - Film

Iris, ore 21.05: Midnight in Paris - Film

Rai5, ore 21.15: Cirque du Soleil – Dralion - Intrattenimento

RaiMovie, ore 21.10: Prima o poi mi sposo - Film

RaiPremium, ore 21.20: Katie Fforde – L’angelo del faro - Film

Cielo, ore 21.20: Belle d’amore - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Quando la moglie è in vacanza - Film

La5, ore 21.10: L’incredibile caso Babbo Natale - Film

RealTime, ore 21.30: Half Ton Teen - Docureality

MediasetExtra, ore 21.15: Chi vuol essere Milionario? - Quiz show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Italian Politics - Film

TopCrime, ore 21.15: CSI New York 9 - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.