3
gennaio

Programmi TV di stasera, giovedì 3 gennaio 2019. Su Rai2 «La memoria del cuore»

Channing Tatum e Rachel McAdams in La memoria del cuore

Channing Tatum e Rachel McAdams in La memoria del cuore

Rai1, ore 21.25: Torno indietro e cambio vita

Film di Carlo Vanzina del 2015, con Ricky Memphis, Raoul Bova, Paola Minaccioni, Max Tortora, Giulia Michelini. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Un professionista romano viene lasciato dalla moglie: lei ha una relazione ed è stanca di lui che la trascura. Lui cade in depressione e si trasferisce in una camera d’albergo, sostenuto dal suo più caro amico. Vorrebbe tornare indietro nel tempo, non essersi mai sposato ed innamorato di lei. Mentre ne parlano i due vengono investiti da un auto e, magicamente, si ritrovano negli anni della scuola, quando l’uomo ancora non aveva conosciuto la sua futura moglie.

Rai2, ore 21.05: La memoria del cuore

Film di Michael Sucsy del 2012, con Rachel McAdams, Channing Tatum, Jessica Lange. Prodotto in Usa/Brasile/Francia/Australia/Germania/GB. Durata: 104 minuti. Trama: Il matrimonio tra Leo e Paige sembra perfetto, finché un incidente automobilistico infrange la loro felicità. Infatti Paige, al risveglio dal corna, non ricorda nulla degli anni passati insieme: Leo dovrà lottare per riconquistare l’amore delta moglie, a dispetto anche della famiglia di lei che non l’aveva mai veramente accettato.

Rai3, ore 21.15: Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet

Film di Jean-Pierre Jeunet del 2013, con Helena Bonham Carter, Judy Davis, Callum Keith Rennie, Julian Richings. Prodotto in Francia/Canada. Durata: 105 minuti. Trama: Il dodicenne T.S. Spivet vive in un ranch del Montana con una madre ossessionata dalla morfologia degli scarafaggi, un padre cowboy nato nel periodo storico sbagliato e una sorella quattordicenne che sogna di essere eletta miss America. Nonostante la sua tenera età, T.S. è un esperto di cartografia e invenzioni scientifiche. Un giorno, riceve l’inaspettata telefonata dello Smithsonian Institute, che gli annuncia la vittoria del premio Baird per l’elaborazione di un dispositivo dal moto perpetuo. Dopo essere stato invitato a tenere un discorso al museo, T.S. all’insaputa di tutti decide di dirigersi verso Washington, su un treno merci che attraversa tutti gli Stati Uniti. Allo Smithsonian, però, tutti ignorano che T.S. è solo un bambino.

Canale5, ore 21.35: Il libro della giungla

Film d’animazione di Wolfgang Reitherman del 1967. Prodotto in Usa. Durata: 78 minuti. Trama: Un orfano cresciuto nella giungla dai lupi, un orso e una pantera, deve decidere cosa è meglio per lui: la foresta, coi suoi divertimenti ma anche i suoi pericoli, o il mondo degli uomini?

Italia1, ore 21.25: Din Don – Una parrocchia in due – 1^Tv

Film di Claudio Norza del 2018, con Enzo Salvi, Maurizio Battista. Prodotto in Italia. Durata: 94 minuti. Trama: Donato, un manager musicale cialtrone, per sfuggire ai due sgherri di un boss a cui, per colpa della sua inefficienza, ha fatto perdere molti soldi, approfittandosi di una lettera dello zio vescovo si presenta al parroco di una chiesa di paese, Don Dino, vestito da prete, e finge di essere stato mandato lì dal vescovo come viceparroco. La chiesa di Don Dino è sempre vuota. I fedeli del paese frequentano, infatti, la chiesa nuova, retta da Don Gabriele, un prete ruffiano, che ci sa fare con la gente. L’arrivo di Donato inizialmente sembra il colpo finale per la chiesa di don Dino: Donato non sa da dove cominciare una messa, non ha mai confessato né sposato nessuno, la sola idea di fare un’estrema unzione lo spaventa. Don Dino comincia a litigare con Donato: sembra tutto meno che un prete. Ma a poco a poco, i modi stravaganti di Don Donato, la sua apertura mentale da “peccatore”, la sua mentalità da prete rock,  cominciano ad attrarre i fedeli.

Rete4, ore 21.30: Freedom – Oltre il confine

Avventura scoperta indagine, un viaggio alla ricerca della conoscenza per scoprire l’ignoto e farsi stupire dalle meraviglie della natura e della storia. Nella terza puntata, curata e condotta come sempre da Roberto Giacobbo, uno degli scenari di Freedom sarà la Campania e per la precisione Cuma.

La7, ore 21.15: Body of Proof - Replica

3×10 – Internata: Una giovane sofferente di schizofrenia viene trovata uccisa nell’istituto dove era ricoverata. Megan e Tommy si avvalgono dell’aiuto di un’altra paziente, che sembra molto lucida.

3×11 – Città al buio: Un uomo armato ha dirottato un aereo, l’incidente che ne segue sconvolge la città. Megan è costretta a lavorare in condizioni difficilissime e la situazione sta per peggiorare.

3×12 – Evasione: Un accusato di omicidio fugge dal veicolo che lo stava trasportando. Ben presto un testimone del suo caso viene trovato ucciso. Eppure Megan è convinta che l’uomo sia innocente.

3×13 – La verità: La salma del padre di Megan viene riesumata: lei e Tommy assistono e seguono la penosa operazione, che però lascerà nelle loro menti più nuove domande che risposte alle vecchie.

Tv8 ore 21.25: L’ultimo dominatore dell’aria

Film di M. Night Shyamalan del 2010, con Noah Ringer, Jackson Rathbone. Prodotto in Usa. Durata: 103 minuti. Trama: La storia di Aang, un ragazzino di soli dieci anni, erede di un lignaggio di avatar, che deve metter da parte la sua fanciullezza e farsi carico delle proprie responsabilità  per fermare la guerra mortale che vede la nazione del Fuoco opposta a quelle della Terra, dell’Acqua e dell’Aria.

Nove, ore 21.25: I Grandi Papi – Ultima Puntata - 1^Tv

“Giovanni XXIII – Roncalli, Il Papa buono” è il titolo dell’ultima puntata de I Grandi Papi, una collana di quattro documentari trasmessa a partire dallo scorso 13 dicembre con Papa Francesco e poi proseguita con Benedetto XVI e Giovanni Paolo II con l’obiettivo di raccontare i pontefici in prima serata nell’ambito di un format basato su immagini di archivio, aneddoti e testimonianze. Fra i personaggi coinvolti nell’ultima puntata anche Carlo Verdone che l’11 ottobre 1962 si trovava in Piazza San Pietro vestito da lupetto in occasione del celebre “discorso della luna” improvvisato la sera dell’avvio del Concilio Vaticano II. Grazie anche al contributo di alcuni storici come Enrico Galavotti, il documentario affronta altri momenti chiave del pontificato di Roncalli.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Invasion - Film

Rai4, ore 21.15: Anacleto: Agente Segreto - Film

Iris, ore 21.10: Arma Letale 4 – Film

Rai5, ore 21.15: Un palco all’Opera – Musica

RaiMovie, ore 21.10: Il signore dello zoo - Film

RaiPremium, ore 21.20: Purché finisca bene – Basta un paio di baffi - Film Tv

Paramount Channel, ore 21.10: Herbie – Il super Maggiolino - Film

Cielo, ore 21.10: Ip Man – Bruce Lee – La grande sfida - Film

La5, ore 21.10: Esprimi un desiderio - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Karol – Un uomo diventato Papa - Fiction

Mediaset Italia 2, ore 21.15: Gremlins 2 – La nuova stirpe - Film

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.