4
gennaio

Tutte le Fiction Rai pronte a partire

La Compagnia del Cigno - Alessio Boni

La Compagnia del Cigno - Alessio Boni

Il 2019 della fiction italiana è iniziato lo scorso mercoledì con Basta un Paio di Baffi, primo titolo della nuova stagione del ciclo Purché finisca Bene, che proseguirà poi con gli altri due film tv L’Amore il Sole e le altre Stelle e Non ho niente da perdere, in onda rispettivamente il 9 e il 15 gennaio. Ma sono tanti i prodotti attesi sui canale Rai nei primi mesi del nuovo anno, e andiamo ad elencarli.

Le fiction in arrivo su Rai 1

Lunedì 7 gennaio debutta su Rai 1 La Compagnia del Cigno, serie in sei puntate con Alessio Boni, che racconterà il rapporto tra un severo direttore d’orchestra ed i suoi studenti. La fiction terrà banco sempre al lunedì, per lasciare poi il posto l’11 e il 18 febbraio ai due nuovi episodi de Il Commissario Montalbano, e il 25 febbraio al secondo capitolo di C’era una volta Vigata, interpretato da Francesco Scianna ed intitolato La Stagione della Caccia. Palinsesti alla mano, così facendo le fiction di Camilleri dovrebbero scontrarsi con Adrian di Adriano Celentano. Ci sarà davvero l’epocale duello? Al lunedì da marzo sarà la volta dell’ambiziosa produzione internazionale Il Nome della Rosa.

Al martedì il 22 gennaio ci sarà Liberi di Scegliere. A febbraio arriveranno il film tv Io sono Mia, in cui Serena Rossi interpreterà Mia Martini, e il nuovo progetto di Beppe Fiorello Il Mondo sulle Spalle, che lo vedrà impersonare il Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana Enzo Muscia.

Quanto ai titoli storici della Rai, a tornare in video saranno Elena Sofia Ricci e la sua suor Angela, protagonista di Che Dio ci Aiuti: la quinta stagione della fiction Lux Vide, inizialmente prevista per febbraio e composta da dieci prime serate, occuperà il giovedì sera dell’ammiraglia a partire dal 10 gennaio 2019.

(QUI TUTTO SULLE NUOVE FICTION RAI)

Le fiction in arrivo su Rai 2

Su Rai 2 il nuovo anno della fiction italiana partirà invece il prossimo mercoledì 13 febbraio, con l’arrivo della seconda stagione de La Porta Rossa, il fantasy crime con Lino Guanciale che sarà in video con sei nuove puntate.

Nessuna fiction, infine, è prevista al momento su Rai 3, che nella prima parte della stagione tv ha offerto I Topi di Antonio Albanese e all’inizio dello scorso anno La Linea Verticale con Valerio Mastandrea.



Articoli che potrebbero interessarti


montalbano ascolti
Ascolti TV 2019: i 10 programmi più visti


io sono mia
Pagelle TV della Settimana (11-17/02/2019). Promosso Montalbano. Bocciati Donatella Milani e il ‘mistero’ Adrian


Amadeus - Ora o Mai Più
Palinsesti Rai 1, inverno 2019: Ora o Mai Più al sabato sera. Tornano anche Montalbano e Superbrain


Juventus-Real Madrid è la serata tv più vista della stagione
Ascolti TV, i più visti della stagione 2016/2017: Juventus, Sanremo e Montalbano senza rivali

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.