31
dicembre

Programmi TV di stasera, lunedì 31 dicembre 2018. Musica, Circo e Cinema per San Silvestro

Hotel Transylvania 2

Hotel Transylvania 2

Rai1Rai2Rai3, Rete4Canale5La7Tv2000SkyTg24, RaiNews, TgCom24: ore 20.30: Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica

Dal Palazzo del Quirinale il consueto appuntamento con il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Rai1, ore 21.00: L’Anno che verrà

Torna il grande spettacolo del Capodanno di Rai1. Sarà Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, la cornice de L’Anno che Verrà, condotto da Amadeus: un evento come sempre ricco di cultura, spettacolo, musica e danza, quest’anno in diretta dalla città dei “Sassi”, che con la sua bellezza paesaggistica e le tradizioni storiche è patrimonio dell’Unesco. La suggestiva location di Piazza Vittorio Veneto di Matera ospiterà una kermesse di oltre quattro ore. Pezzo forte della serata sarà come sempre il cast, in grado di dare vita ad uno show tra comicità e spettacolo, divertimento e buona musica, allegria ed emozione. Sul palco saliranno: Massimo Ranieri, Il Volo, Malika Ayane, Red Canzian, Gianni Togni, Michele Zarrillo, Fausto Leali, Ivana Spagna, Alan Sorrenti, Donatella Rettore, Formerly of Chic, Massimo Di Cataldo, Lisa, i Jalisse, Ice Mc, l’Orchestraccia, Edoardo Vianello, i Los Locos, Maggie & Bianca, Tarantolati di Tricarico, Officine Lucane, Renanera. Tutti gli artisti saranno accompagnati da una grande orchestra di 30 elementi, diretta dal Maestro Stefano Palatresi che suonerà dal vivo i più grandi successi del presente e del passato. Le coreografie sono affidate a un corpo di ballo di trenta elementi guidati da Fabrizio Mainini. Ad affiancare Amadeus ci sarà Sergio Friscia. Samanta Togni sarà invece la “speciale” guida turistica, inviata in tante località tutte da scoprire della Basilicata.

Rai2, ore 21.20: Hotel Transylvania 2 – 1^ Tv Free

Film d’animazione di Genndy Tartakovsky del 2015. Prodotto in Usa. Durata: 89 minuti. Trama: Dracula, la figlia Mavis, Jonathan e tutti i loro amici mostri, si ritrovano coinvolti in una nuova impensabile avventura quando Vlad, il padre all’antica di Dracula, si presenta alla porta dell’Hotel Transylvania. Arrivato per stare insieme con l’improvvisata famiglia, Vlad ha convinzioni e comportamenti all’antica che difficilmente collimano con i modi moderni degli altri.

Rai2, ore 23.05: Ralph Spaccatutto

Film d’animazione di Rich Moore del 2012. Prodotto in Usa. Durata: 108 minuti. Trama: Ralph Spaccatutto è il cattivo ragazzo che lotta contro il perfetto Fix-It Felix in un popolare videogame. Il problema è che nessuno ama un cattivo, ma tutti adorano gli eroi, così quando un moderno wargame in soggettiva, Sergeant Calhoun, appare sulla scena Ralph lo vede come una possibilità di fuga. Nel tentativo di conquistare una medaglia ed essere stimato per la sua conquista, il personaggio combinerà guai a non finire liberando un terribile nemico capace di distruggere ogni videogioco presente nella consolle. Ralph è l’unica speranza di salvezza per gli altri giochi così, aiutato da Vanellope von Schweetz, bug presente in un altro game che insegnerà al protagonista il vero significato della parola eroismo, il protagonista si mette all’opera. Riuscirà a compiere un vero atto di eroismo prima che per i suoi colleghi digitali sia troppo tardi?

Rai3, ore 21.00: 42° Festival Internazionale del Circo di Montecarlo – Serata Finale

Torna il 42° Festival Internazionale del Circo di Montecarlo. In occasione delle celebrazioni dei 250 anni della vita del circo – nato, secondo la tradizione, a Londra nel 1768 – il celebre chapiteau di Montecarlo accoglie uno degli spettacoli circensi più ricchi, suggestivi e memorabili di sempre. Anche in questo secondo ed ultimo appuntamento si potranno ammirare le performance di alcuni dei migliori artisti del mondo, impegnati in una serrata competizione per aggiudicarsi gli applausi del pubblico e gli ambiti Clown d’Oro e d’Argento. La conduzione è affidata a Melissa Greta Marchetto.

Rai3, ore 23.45: Blob presenta Fiume senza fine

Anche questo anno, come ormai da consuetudine televisiva il passaggio tra l’anno 2018 ed il 2019 vedrà Blob protagonista in prima fila; questa volta con una particolare articolazione in più momenti, suggerita, quasi imposta, dal prossimo importante anniversario della trasmissione, vale a dire il trentesimo anno dalla sua prima messa in onda (17 aprile 1989). Il tradizionale Blobbone dal titolo Fiume senza fine assumerà quindi una forma diffusa, capace di espandersi “blobbisticamente” nell’arco di 24 ore.

Canale5, ore 20.45: Capodanno in Musica

Sarà Piazza Prefettura a Bari l’imponente cornice del Capodanno di Canale5. Promosso da RadioMediaset in partnership con Radionorba, l’evento sarà una serata all’insegna della grande musica italiana. Nel corso della serata si avvicenderanno sul palco artisti, musicisti e interpreti che hanno fatto la storia della canzone italiana insieme ad altri che negli ultimi anni hanno riempito i palazzetti e dominato le classifiche di vendita. I nomi sono tutti di primissimo piano: Annalisa, Benji & Fede, Luca Carboni, Elodie, Riccardo Fogli e Roby Facchinetti, Irama, Junior Cally, Elettra Lamborghini, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Gue Pequeno, Ron, Fabio Rovazzi, Tiromancino. Al timone della serata Federica Panicucci. Con lei, sul palco e nel backstage che sarà allestito al Teatro Piccinni, Daniele Battaglia e Dario Spada di Radio 105, Chiara Tortorella e Silvia Notargiacomo di R101, Kay Rush e Stefano Gallarini di Radio Monte Carlo, Roberto Gentile e Leonardo Fabrizi di Radio Subasio e Alan Palmieri e Antonella Caramia di Radionorba. Dopo la mezzanotte il dj set di Max Brigante e l’energia del suo show Mamacita faranno ballare la piazza a ritmo di reggaeton, hip-hop & trap e R’n'B.

Italia1, ore 21.21: In Time

Film di Andrew Niccol del 2011, con Justin Timberlake, Amanda Seyfried. Prodotto in Usa. Durata: 109 minuti. Trama: In un futuro prossimo, una modifica del gene dell’invecchiamento fa sì che l’unica discriminante per rimanere in vita sia il tempo che un essere umano ha a disposizione e che può comprare attraverso il denaro. Ciò comporta che i più ricchi siano immortali e che la povera gente sia destinata a morire già a 25 anni. Will, un giovane uomo che cerca di comprare del tempo per la madre moribonda, è ingiustamente accusato di aver assassinato un ricco uomo ed è costretto alla fuga, portando con sé come ostaggio Sylvia, un’ereditiera milionaria. Inseguiti da agenti sempre più corrotti agli ordini dell’ufficiale Raymond Leon, Will e la ragazza scopriranno presto di amarsi.

Italia1, ore 23.30: Questione di tempo

Film di Richard Curtis del 2013, con Rachel McAdams, Domhnall Gleeson. Prodotto in GB. Durata: 133 minuti. Trama: La notte dopo un’altra insoddisfacente festa di Capodanno, il ventunenne Tim Lake scopre di poter viaggiare nel tempo. Pur non essendo in grado di cambiare le sorti del mondo, Tim può usare la scoperta per modificare ciò che accade nella sua vita privata. Decide così di rendere il suo angolo di universo un posto migliore trovando come fidanzata la ragazza dei suoi sogni. Sfortunatamente per lui, gli incontri fatti con il viaggio nel tempo non sono così semplici come sembrano.

Rete4, ore 21.30: Il Segreto – La storia di Pepa – 1^Tv

Rete4 propone una puntata speciale della durata di oltre due ore de Il Segreto. Lo special sulla popolare soap spagnola ripercorrerà la genesi delle vicende di Puente Viejo. Protagonista la bella Pepa Balmes con la sua appassionata e allo stesso tempo tribolata storia d’amore con Tristan Castro, figlio della perfida Francisca Montenegro.

Rete4, ore 23.45: Capodanno in Musica

A pochi minuti dalla mezzanotte anche Rete4 trasmette Capodanno in Musica, la serata all’insegna della grande musica proposta da Canale5 con la conduzione di Federica Panicucci.

La7, ore 20.50: Intrigo Internazionale

Film di Alfred Hitchcock del 1959, con Cary Grant, Eva Marie Saint, James Mason, Martin Landau. Prodotto in Usa. Durata: 136 minuti. Trama: Roger Thornhill è un pubblicitario newyorkese risoluto e dalla battuta pronta. In un giorno qualunque della sua vita frenetica, per un equivoco viene scambiato per un certo George Kaplan da due uomini che lo sequestrano e lo conducono in una villa fuori città. Là Thornhill viene minacciato da un uomo al quale cerca di spiegare con insofferenza la propria estraneità dalle accuse. Interpretando il suo atteggiamento come una risoluta mancanza di collaborazione, il rapitore lo costringe ad ubriacarsi e lo mette alla guida di una macchina cercando di simularne un incidente. Thornhill riesce tuttavia a destreggiarsi fra gli stretti tornanti della strada e guida ubriaco in piena notte finché non viene fermato dalla polizia. Quando riprende i sensi e racconta la sua storia, nessuno pare disposto a credergli e, tornato nella villa dove era stato condotto la sera precedente, trova una donna che sostiene di conoscerlo e giura di averlo visto bere durante un cocktail. Sfiduciato dalla polizia, dal suo avvocato e da sua madre, Thornhill non pare disposto a lasciar perdere e inizia un’indagine per trovare il vero George Kaplan e far luce sulla vicenda.

La7, ore 23.40: Io ti Salverò

Film di Alfred Hitchcock del 1945, con Ingrid Bergman, Gregory Peck, Leo Carrol. Prodotto in Usa. Durata: 111 minuti. Trama: Una giovane psicologa si accorge che il nuovo giovane direttore della casa di cura dove lavora, di cui pian piano si innamora, è affetto da un complesso di colpa che ha radici nell’infanzia.

Tv8, ore 21.25: Cirque du Soleil – O

Tv8 propone lo spettacolare show acquatico del Cirque du Soleil con acrobati, performer e nuotatori che mostrano tutte le loro straordinarie abilità.

Tv8, ore 23.00: La Notte dei Record – Replica

Enrico Papi conduce l’ultimo appuntamento con lo show spettacolare in cui i protagonisti sfidano i propri limiti per ottenere il record. L’ultima parola ai giudici Sofia Greenacre e David Ferrini.

Nove: ore 21.25: Tutti insieme appassionatamente

Film di Robert Wise del 1965, con Julie Andrews, Christopher Plummer, Eleanor Parker. Prodotto in Usa. Durata: 173 minuti. Trama: Maria, per verificare la sua vocazione di novizia, viene inviata come governante presso la famiglia del signor Von Trapp, un vedovo piacente e con un numero sterminato di figli. I due si innamorano e si sposano finché l’incalzare della guerra li costringe a espatriare fortunosamente in Svizzera. Film indubbiamente efficace e a tratti persino toccante, benché molto retorico, ma le musiche di Rodgers rimangono in testa senza rimedio. 5 Oscar: miglior film, miglior regia, arrangiamento musicale, montaggio e suono.

Le altre reti…

20, ore 21.00: I Soliti Idioti - Film

Rai4, ore 21.05: Evolution - Film

Iris, ore 21.10: La soldatessa alle grandi manovre - Film

Rai5, ore 21.15: Le nozze di Figaro - Opera Lirica

RaiMovie, ore 21.10: Bravados – Film

RaiPremium, ore 21.20: Che Dio ci aiuti 4 - Fiction

Cielo, ore 21.10: SuperFantagenio - Film

Paramount Channel, ore 20.55: L’ultima vacanza – Film

La5, ore 21.15: Alla ricerca della stella del Natale - Film

RealTime, ore 21.10: Shopping Night - Game Show

MediasetExtra, ore 21.30: Sotto a chi tocca a Capodanno – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.15: My Hero Academia – Anime - 1^Tv

TopCrime, ore 21.10: The Closer - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.