30
dicembre

Programmi TV di stasera, domenica 30 dicembre 2018. Su Canale 5 l’episodio speciale che chiude la seconda stagione di Victoria

Victoria 2

Victoria 2

Rai1, ore 21.25: Se Dio vuole

Film del 2015, di Edoardo Falcone, con Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Laura Morante, Ilaria Spada, Edoardo Pesce. Trama: Tommaso è uno stimato cardiochirurgo inaridito dagli anni e dalla carriera. Il suo lungo matrimonio con Carla, una donna un tempo piena di ideali, è ormai sfiorito. La coppia ha due figli: Bianca e Andrea. Contro la volontà paterna, Bianca, superficiale e priva di interessi, ha sposato Gianni, un agente immobiliare. Andrea, invece, è un brillante studente di medicina, pronto a seguire le orme paterne. Tuttavia, ultimamente appare cambiato, al punto che l’intera famiglia si è convinta della sua omosessualità. Ma mentre il capofamiglia si prepara a sfoggiare la sua apertura mentale, mostrando piena accettazione della diversità del figlio, Andrea spiazza tutti dichiarando di voler diventare prete.

Rai2, ore 21.05: Principe Azzurro Cercasi

Film del 2004, di Garry Marshall, con Anne Hathaway e Julie Andrews. Trama: Nuove avventure per la principessa Mia (Anne Hathaway) che appena laureata, torna nel regno di Genovia e apprende di dover diventare regina a breve, ma una legge antiquata non accetta che sia incoronata una regina nubile, quindi, con l’aiuto dell’onnipresente nonna Clarisse (Julie Andrews), inizia una caccia al fidanzato, per giunta in tutta fretta, visto che i cattivi di turno le stanno col fiato sul collo per toglierle lo scettro.

Rai3, ore 21.20: I Dieci Comandamenti – Anime Salve

Ultimo appuntamento con la trasmissione di Domenico Iannacone. Cosa spinge un uomo libero a varcare la soglia di un carcere ogni giorno per anni? Perché si auto-reclude? Cosa cerca lì dentro? Il regista teatrale Armando Punzo ha trovato la sua dimensione umana e professionale proprio in un carcere, quello di Volterra, dove da trent’anni ha fondato e dirige la “Compagnia della Fortezza”, formata da detenuti-attori. Questo progetto, unico nel suo genere, è studiato da ricercatori internazionali. Armando Punzo non si pone il problema della redenzione o del reinserimento sociale di chi sconta una pena, ma in ogni spettacolo che mette in scena consente la riaffermazione del diritto di esistere come individuo al di là di qualsiasi crimine e reato commesso. “Anime salve” è un viaggio sospeso tra finzione teatrale e realtà. Durante l’allestimento di Beatitudo di Borges, Domenico Iannacone entra in contatto con i protagonisti di questa esperienza rivoluzionaria e ne raccoglie storie e scelte di vita. Un viaggio intimo e inaspettato nell’universo carcerario per raccontare l’umanità che ancora c’è.

Canale5, ore 21.15: Victoria 2 – 1^Tv

Episodio Speciale – Conforto e gioia: E’ il Natale del 1846 e Vittoria è in attesa di un altro figlio; dovrà affrontare le festività senza la Baronessa Lehzen, tra proposte di matrimonio, nuovi arrivi e un’inattesa visita a Palazzo.

Italia1, ore 21.25: Very Big Show

I momenti più divertenti, i monologhi più esilaranti e la simpatia irriverente di Andrea Pucci nel suo Big Show, accompagnato dalla verve comica di Katia Follesa e da grandi ospiti.

Rete4, ore 21.30: Lo Specialista

Film del 1994, di L. Llosa, con S. Stallone, S. Stone. Trama: Una bionda assolda un ex agente della CIA perché uccida chi le ha massacrato i genitori.

La7, ore 20.30: TUT – Il Destino di un Faraone – Ultima Puntata

Miniserie del 2015, di David Von Ancken, con Ben Kingsley, Avan Jogia, Nonso Anozie, Sibylla Deen. Trama: Tut affronta il regno dei Mitanni e, al contempo, cerca di stanare l’ultimo nemico che sta complottando contro di lui tra le sale del palazzo reale. Solo così potrà riuscire a garantirsi la gloria eterna.

Tv8, ore 21.25: Johnny Stecchino

Film del 1991, di R. Benigni, con R. Benigni e N, Braschi. Trama: L’ignaro sosia di un boss pentito, che la mafia vuole uccidere, viene attirato a palermo con l’inganno ed usato come esca al posto del vero gangster. La somiglianza scatenerà una serie di esilaranti malintesi.

Nove: ore 21.30: Frankenstein Junior

Film del 1974, di Mel Brooks, con Gene Wilder. Trama: Il nipote del barone Frankstein riapre il laboratorio del nonno per ritentare il suo famoso esperimento. Il mostro torna in circolazione, ma stavolta è un bonaccione.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Homeland – Serie Tv

Rai4, ore 21.05: Last Knights - Film

Iris, ore 21.10: Un Poliziotto alle Elementari – Film

Rai5, ore 21.15: Wild Scandinavia – La Costa - Documentari

RaiMovie, ore 21.10: Krakatos est di Giava - Film

RaiPremium, ore 21.20: Che Dio ci aiuti 4 - Fiction

Cielo, ore 21.20: Lo Straniero della Valle Oscura – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Serendipity – Quando l’Amore è Magia - Film

RealTime, ore 20.25: 90 giorni per innamorarsi: prima dei 90 giorni - Docu-Reality

La5, ore 21.10: Seguendo una Stella – Film

MediasetExtra, ore 21.15: Tu Si Que Vales – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.10: American Dad! - Serie Animata

TopCrime, ore 21.10: Rizzoli & Isles - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.