1
gennaio

Danza Con Me: Roberto Bolle inaugura il 2019 di Rai1

Danza con Me

Danza con Me

Spetterà ancora a Roberto Bolle il compito di inaugurare il prime time del nuovo anno di Rai1. Forte del successo ottenuto nel 2018, la Rai ha scelto di puntare nuovamente sul ballerino piemontese per intrattenere il suo pubblico nella prima serata di stasera proponendo la seconda edizione di Danza con Me.

La danza sarà l’elemento fondamentale dello show: grazie ad un’accurata scelta di brani appartenenti al repertorio classico, neoclassico e contemporaneo, Bolle danzerà in compagnia di star del balletto di fama internazionale come Polina Semionova, l’italiana Alessandra Ferri, John Neumeier, Christopher Wheeldon, Wayne Mc Gregor, Christian Spuck, Mauro Bigonzetti, Melissa Hamilton (prima Solista al Royal Ballet di Londra), Elisa Badenes, le prime ballerine del Teatro Alla Scala di Milano Nicoletta Manni e Virna Toppi, ed Alexander Riabko. Bolle eseguirà anche una coreografia con un robot.

Com’è capitato a gennaio 2018, verranno create appositamente per l’evento diverse coreografie inedite, senza tralasciare le più classiche e conosciute di Roland Petit e Rudolf Nureyev. La serata, in ogni caso, regalerà anche dei momenti di riflessione e divertimento grazie ad un nutrito parterre di ospiti.

Nel corso della spettacolo, Bolle accoglierà infatti Stefano Accorsi, Valeria Solarino, Fabio De Luigi, Luca e Paolo, Ilenia Pastorelli, Pierfrancesco Favino, Rocco Papaleo, Valerio Mastandrea, il “confermato” Pif Cesare Cremonini, quest’ultimo scelto per duettare con Roberto in alcuni suoi brani di successo. Non mancherà un tributo a Niccolò Paganini dedicato alla città di Genova, ancora profondamente scossa dalla tragedia legata al crollo del Ponte Morandi. Qui Bolle, coreografato da Mauro Bigonzetti, interpreta le 11 variazioni del Capriccio 24: una successione serrata di note che si rifà direttamente all’installazione della Mostra “Paganini Rockstar”. A lanciare questo balletto Luca e Paolo.

Danza Con Me è un programma di Roberto Bolle, prodotto da Rai1 in collaborazione con Ballandi MultimediaArtedanza srl, scritto da Roberto Bolle, Pamela Maffioli, Luca Monarca con Carlo Crocchiolo, Silvia Righini, Chiara Salvi. Collaborazione ai testi di Stefano Massini. La direzione artistica è di Roberto Bolle.  Le scene sono di Luca Sala. La fotografia è di Fabio Brera. La regia di Cristian Biondani. Ideazione Grafica e Messa in Scena Cristina Redini e Massimiliano Bettoni.  Coreografie originali di Massimiliano Volpini. Musiche di Leonardo De Amicis. Direttore di produzione Antonio Fontana. A cura di Rita Verrecchia. Produttore Esecutivo Rai Sandra Nicola. Produttore Esecutivo Ballandi Claudio Tarquini.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Capotondi_Zingaretti_PhVitoLorussojpg
Luca Zingaretti e Cristiana Capotondi conducono Danza con Me. Bolle inaugura il 2023 di Rai1


Leosini Bolle
Danza con Me: Roberto Bolle fa ballare Leosini, Borghi e Del Bufalo. Conduce Serena Rossi con Lillo


Vasco Rossi e Roberto Bolle
Danza con Me, tutti gli ospiti dello show di inizio anno su Rai 1. Alla conduzione Montanari, Fresi e Miriam Leone


ROBERTO BOLLE VASCO ROSSI
Danza con me 2021: Vasco Rossi ospite di Roberto Bolle

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.