28
dicembre

Programmi TV di stasera, venerdì 28 dicembre 2018. Su Rai2 The Good Doctor

The Good Doctor

Rai1, ore 21.25: Mary Poppins

Film del 1964 di Robert Stevenson con Arthur Malet, Julie Andrews, David Tomlinson, Reginald Owen, Dick Van Dyke. Trama: Londra, fine Ottocento. Un uomo esigente non riesce a trovare governanti adatte ai propri figli. In risposta a un’insolita convocazione, scende dal cielo Mary Poppins, governante che vola sospesa al suo ombrello parlante. In una settimana semina scompiglio e gioia in famiglia.

Rai2, ore 21.10: The Good Doctor

Un genio silenzioso: Sulla strada per iniziare la sua residenza chirurgica all’ospedale San Jose St. Bonaventure, il dott. Shaun Murphy è testimone della caduta accidentale di un cartello in aeroporto, che ferisce un ragazzo. Un altro medico è prima sulla scena e inizia ad esercitare pressione sul collo del bambino. Shaun gli dice che sta premendo sulla parte sbagliata del collo per un bambino. Con la sua capacità unica di visualizzare il corpo interno e l’utilizzo di metodi e strumenti improvvisati, Shaun è in grado di stabilizzare il ragazzo. Sulla strada per l’ospedale, Shaun si accorge che i segni vitali del ragazzo sono cambiati…

Un lavoro sporco: In ospedale arriva una donna con forti dolori addominali. La TAC evidenzia la presenza di un tumore maligno che aderisce alle arterie rendendone l’operazione quasi impossibile. Shaun suggerisce a Claire e Jared di asportare uno dei reni per avere una visuale sufficiente a rimuoverlo.

Il dono di Oliver: Claire e Shaun vengono mandati da Melendez presso un altro ospedale a ritirare un fegato da trapiantare. La donna cerca in vari modi di comunicare con Shaun senza esito fino a quando non capisce che il ragazzo non ama rispondere alle domande.

Rai3, ore 21.15: La Grande Storia – Pane e politica

C’è una tavola privata, familiare, intima… ma è sempre esistita anche una tavola pubblica, dove ci si siede per mostrare e mostrarsi, per stringere alleanze o farne cadere altre. Tavole che, a seconda di come e quanto sono apparecchiate, possono raccontare molto dei commensali. Pane e politica di Rosanna Lo Santo racconterà la storia d’Italia dal dopoguerra a oggi attraverso questa eccentrica visuale. Strana sì, ma a pensarci bene, per nulla campata in aria…

Canale5, ore 21.35: Chi vuol esser milionario?

Per celebrare i vent’anni dalla nascita del format originale Canale5 propone un nuovo appuntamento speciale in prima serata di Chi vuol essere milionario?, il quiz dei quiz condotto Gerry Scotti. La formula del programma resta invariata: 15 domande, su ogni argomento possibile, al fine di raggiungere l’ultima domanda e aggiudicarsi il milione di euro. Un’unica variazione: in questa edizione gli aiuti saranno 4 (invece di 3): oltre ai classici “50 e 50” e “Chiedilo al pubblico” ci saranno “Chiedilo a Gerry” e “Chiedilo al tuo esperto in studio”.

Italia1, ore 21.25: Il Cavaliere Oscuro

Film del 2008 diretto da Christopher Nolan, con Christian Bale, Heath Ledger, Aaron Eckhart, Michael Caine, Maggie Gyllenhaal, Gary Oldman. Trama: Batman, il tenente Gordon e il procuratore distrettuale Harvey Dent stanno avendo la meglio sul crimine organizzato a Gotham City. L’entrata in scena di Joker, un personaggio sadico e senza passato, getta la città nel disordine e nell’anarchia. Il nuovo nemico porterà alla luce il lato oscuro di Harvey Dent e costringerà Batman a difficili scelte.

Rete4, ore 21.25: Over The Top

Film del 1987 di genere Azione/Drammatico/Sportivo, diretto da Menahem Golan, con Sylvester Stallone, Robert Loggia, Rick Zumwalt, David Mendenhall, Bruce Way, Sam Scarber. Trama: Camionista in disgrazia cerca di emergere ai campionati di braccio di ferro: deve procurarsi i soldi per comprare un camion nuovo e mantenere il figlioletto infinitamente caro.

La7, ore 21.15: Il giorno in più

Film del 2011 di genere Commedia/Romance, diretto da Massimo Venier, con Isabella Ragonese, Fabio Volo, Roberto Citran, Pietro Ragusa, Roberto Basilico, Stefania Sandrelli. Trama: Giacomo è bravo nel lavoro, con le donne e soprattutto nell’evitare accuratamente ogni sorta d’impegno affettivo e sentimentale. La sua vita cambia quando incontra una ragazza su un tram, un’apparizione improvvisa in mezzo ai passeggeri, uno scambio di sguardi, una bellezza sfuggente che divengono presto una vera e propria ossessione. La incontra tutte le mattine andando a lavorare sul trenta barrato che attraversa la città. Ma si può amare una donna di cui non si conosce nemmeno il nome?

TV8, ore 21.25: Fuga dal Natale

Film del 2004 di genere Commedia/Famiglia, diretto da Joe Roth, con Tim Allen, Jamie Lee Curtis, Dan Aykroyd. Trama: Luther Krank, stanco di come è diventato “commerciale” il Natale, decide di fare una vacanza con la moglie. Ma quando la figlia decide, all’ultimo minuto, di tornare a casa per il Natale, Luther, controvoglia, dovrà rendere casa sua super natalizia.

Nove: ore 21.25: I Migliori Fratelli di Crozza

Maurizio Crozza torna anche questa settimana con I Migliori Fratelli di Crozza. Monologhi, canzoni, e tanti personaggi. Da Berlusconi a Renzi, Da Di Maio a De Luca, passando per Severgnini, il guru yoga e l’ultimo arrivato, il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Danilo Toninelli.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Unknown – Senza identità - Film

Rai4, ore 21.05: The Hateful Eight- Film

Iris, ore 21.00: La casa stregata – Film

Rai5, ore 21.15: I silenzi di Vermeer - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Il lato positivo - Film

RaiPremium, ore 21.20: Panariello sotto l’albero - Fiction

Cielo, ore 21.20: La fidélité - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Miracolo a Manhattan - Film

RealTime, ore 21.10: Bake Off Italia – Stelle di Natale 2018 – Intrattenimento

La5, ore 21.45: Il padre della sposa - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Resto Umile World Show – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.10: Mad Max oltre la sfera del tuono - Film

TopCrime, ore 21.10: Bones - Serie Tv



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno


Cenerentola
Programmi TV di stasera, lunedì 20 dicembre 2021. Su Rai1 Cenerentola. Report indaga sulla tragedia del Mottarone


Mahmood
Programmi TV di stasera, sabato 18 maggio 2019. La finale dell’ESC 2019 o la semifinale di Amici?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.