27
dicembre

Programmi TV di stasera, giovedì 27 dicembre 2018

Piccole donne

Rai1, ore 21.25: La Bella Addormentata Nel Bosco

Film del 1959 di genere Famiglia/Animazione/Fantastico. Trama: C’era una volta una bellissima principessa di nome Aurora segnata da una terribile maledizione: la puntura di un fuso l’avrebbe fatta cadere in un sonno eterno. Ma le sue madrine, tre simpatiche fatine, scoprono il modo per rompere l’incantesimo. Un bacio del bel Principe Filippo potrà risvegliare la principessa addormentata. Prima, però, l’eroe dovrà affrontare la terribile ira di Malefica, la più crudele di tutte le streghe.

Rai2, ore 21.20: Australia

Film del 2008 diretto da Baz Luhrmann, con Nicole Kidman, Hugh Jackman, Essie Davis, David Wenham, Bryan Brown, David Gulpilil. Trama: Australia, 1939. Sarah Ashley, un’aristocratica inglese, lascia Londra alla volta di Darwin, decisa a ricondurre a casa e al talamo coniugale il proprio consorte. Scortata da un mandriano brusco e attaccabrighe alla tenuta di Faraway Downs, Sarah scopre con sgomento la morte di Lord Ashley e la crisi in cui versa il ranch. L’incontro con una terra orgogliosa e selvaggia e l’affetto per Nullah, un orfano nato da madre aborigena e padre inglese, la convincono a restare e a risollevare le sorti della proprietà…

Rai3, ore 21.15: Una notte al museo 3 – Il segreto del faraone

Film del 2014 diretto da Shawn Levy, con Ben Stiller, Rami Malek, Rebel Wilson, Robin Williams, Owen Wilson, Dick Van Dyke. Trama: Viene ritrovata la tavola di Ahkmenrah durante una spedizione egizia. Il ritrovamento è del tutto fortuito e merito di “C.J.”, il figlio del capo spedizione. Ai giorni nostri, Larry Daley continua a lavorare al Museo di storia naturale di New York, ma è tenuto in gran conto dal direttore, tanto da organizzare un’apertura notturna, con le attrazioni vive, in occasione di un enorme restauro del museo. Suo figlio Nick è cresciuto, ora è un adolescente con velleità da DJ, che non intende proseguire gli studi al college. La tavola di Ahkmenrah, tuttavia, sta iniziando a corrodersi in modo strano, e questo fa comportare in modo irrazionale i personaggi durante la presentazione, mandandola a monte. Larry scopre che la spedizione che ritrovò la tavola era guidata dal dottor Fredericks, e capisce che il figlio “C.J.” è Cecil, uno dei tre guardiani conosciuti all’inizio: costui gli narra della paura degli autoctoni nel portar via la tavola magica viene ritrovata la tavola di Ahkmenrah durante una spedizione egizia…

Canale5, ore 21.30: Piccole donne – Seconda puntata

Fiction del 2017 di Vanessa Caswill con Emily Watson, Michael Gambon, Angela Lansbury, Kathryn Newton, Maya Hawke, Willa Fitzgerald, Annes Elwy. Trama: È passato un anno e la famiglia March accoglie i gemelli di Meg. La felicità è però interrotta quando Marmee e Jo sono preoccupate per la salute di Beth. Zia Carrol arriva con l’occasione per Jo di accompagnare la figlia in un viaggio in Europa. La vecchia zia però, costernata dallo spirito selvaggio di Jo, sceglie la più raffinata Amy come compagna.

Italia1, ore 21.25: Io sono Battista

Maurizio Battista, che nel 2019 festeggia i 30 anni dalla prima apparizione televisiva (avvenne nel Fantastico targato Montesano), riproporrà i suoi cavali di battaglia, dai problemi di coppia ai malesseri fisici. Non mancheranno anche gli sketch dedicati agli articoli di giornale e agli annunci pubblicitari più assurdi e strampalati.

Rete4, ore 21.25: Freedom – Oltre il confine

Le piramidi della Piana di Giza sono uno dei siti archeologici più famosi del mondo, eppure ancora nascondono molti misteri: chi le ha costruite davvero? Quando? E perché in uno dei tunnel della piramide di Cheope è stato trovato un proto-geroglifico, cioè un esempio di scrittura precedente ai geroglifici e, quindi, precedente all’epoca dei Faraoni? «Freedom» mostra in esclusiva assoluta le immagini di questo proto-geroglifico. Ma non solo: Roberto Giacobbo attraversa tutte e tre le piramidi della Piana e ritrova il compagno delle avventure egiziane di sempre, il professor Zahi Hawass. Cosa si nasconde nel sottosuolo di Roma? In quale sotterraneo del Rione Monti, a pochi passi dalla Stazione Termini, sarebbero i resti della casa nella quale avrebbero abitato per anni gli apostoli Pietro e Paolo? Un drone mostra questo mondo sotterraneo ed un’innovativa grafica 3D, chiamata nuvola di punti, rende tutto più vivo e presente. Il santuario cristiano più visitato al mondo si trova a Città del Messico e, ogni anno, 20 milioni di persone lo raggiungono: è il santuario di Nostra Signora di Guadalupe, dove è custodita un’immagine di Maria considerata miracolosa: qual è la storia di questa reliquia? Cosa dice la scienza a riguardo? Qual è il suo significato nascosto?

La7, ore 21.15: Body of Proof – Replica

3×6 – Angelo caduto: Un uomo che parla una lingua straniera riceve una chiamata. Quindi prende una pistola dall’armadio ed esce dalla stanza d’albergo in cui si trovava. E’ notte nelle strade di Philadelphia. Una giovane ragazza riesce a uscire dal bagagliaio di una macchina. Ha le mani legate. Terrorizzata comincia a correre per una strada buia. Si sentono due colpi di pistola. La ragazza crolla a terra…

3×7 – Pelle e ossa: Tommy rivela a Megan che la nota di suicidio del padre potrebbe essere stata scritta sotto minaccia. Poi le chiede di uscire. Ma Megan declina, una relazione tra loro non è la migliore delle idee. Nel frattempo, in un’altra parte della città, una giovane donna vede una figura minacciosa nell’atrio dell’edificio dove abita. Cerca di entrare subito in casa e mettersi in salvo, ma viene raggiunga dal suo inseguitore. Di lì a poco la donna è morta. Tommy e un paio di poliziotti arrivano sul posto.

Tv8 ore 21.25: Il mio grosso grasso matrimonio greco

Film del 2002 diretto da Joel Zwick, con Nia Vardalos, John Corbett, Lainie Kazan, Michael Constantine, Andrea Martin, Joey Fatone. Trama: Toula Portokalos è una ragazza trentenne “prigioniera” di una famiglia di origine greca,( che vive a Chicago) completamente assoggettata alle complesse tradizioni di famiglia e, soprattutto, all’eterno desiderio del padre Gus di vederla sposata al più presto con un rispettabile giovanotto, naturalmente di origine greca anch’esso. La libertà per lei comincia il giorno in cui ottiene, con l’appoggio della furbissima madre Maria, il permesso di frequentare un corso di informatica all’università, che la porta a uscire dal suo ristrettissimo guscio e a curarsi un po’ di più, fino a diventare una ragazza carina ed indipendente.

Nove, ore 21.25: I Grandi Papi - 1^Tv

Il racconto della vita di un Pontefice non si esaurisce nella descrizione della sua influenza all’interno della Chiesa. Ogni Papa, con le sue azioni, ha modificato il corso della storia, spesso favorendo cambiamenti epocali. Oggi, 4 delle più importanti figure della storia del Cattolicesimo contemporaneo, arrivano in tv sul Nove in altrettanti documentari in cui si mette in luce l’uomo che c’è dietro ad ogni Papa e come questo uomo abbia influito sulla direzione del papato. Questa sera la storia di Papa Giovanni Paolo II – Woytjla, L’atleta di Dio.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Allegiant - Film

Rai4, ore 21.15: Grand Budapest Hotel - Film

Iris, ore 21.10: Gran Torino – Film

Rai5, ore 21.15: La Corsaire – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Un anno da ricordare – Film

RaiPremium, ore 21.20: Una villa per due - Fiction

Paramount Channel, ore 21.10: Cambio di gioco - Film

Cielo, ore 21.10: Ip – The final fight – Film

La5, ore 21.10: Lettera di Natale - Film

RealTime, ore 21.10: Ghali Live Tour – 1^TV – Musica

MediasetExtra, ore 21.15: Francesco – Fiction

Mediaset Italia 2, ore 21.10: Interceptor – Il guerriero della strada - Film

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist - Serie Tv



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno


Cenerentola
Programmi TV di stasera, lunedì 20 dicembre 2021. Su Rai1 Cenerentola. Report indaga sulla tragedia del Mottarone


Mahmood
Programmi TV di stasera, sabato 18 maggio 2019. La finale dell’ESC 2019 o la semifinale di Amici?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.