26
dicembre

Programmi TV di stasera, mercoledì 26 dicembre 2018. Boldi e De Sica ospiti da Chiambretti

Piero Chiambretti

Rai1, ore 21.25: Cenerentola

Film del 1950 diretto da Clyde Geronimi, con Ilene Woods, Eleanor Audley, Verna Felton, Rhoda Williams, James MacDonald, Luis van Rooten. Trama: Dopo la morte del padre, Cenerentola vive come una serva nella dimora di famiglia, succube della matrigna, la perfida Lady Tremaine, e delle sorellastre Anastasia e Genoveffa. Consolata dall’affetto delle creaturine che popolano la casa, tra cui i topolini Giac e GasGas e il fido cane Tobia, la ragazza ha un sogno: sposare un principe e vivere felice e contenta per tutta la vita. Un giorno si diffonde la notizia che il Re ha indetto un ballo perché il figlio trovi tra le giovani del regno la sua sposa, Cenerentola sente che quella è l’occasione che aspettava…

Rai2, ore 21.00: Quel pazzo venerdì

Film del 2003 diretto da Mark Waters, con Jamie Lee Curtis, Lindsay Lohan, Mark Harmon, Harold Gould, Haley Hudson. Trama: Una madre, psicologa in carriera, e la figlia, rockettara incallita, non si capiscono: l’una vorrebbe voti migliori e disciplina, l’altra comprensione e maggiore appoggio. In seguito ad una furibonda lite al ristorante cinese, grazie a due biscotti della fortuna magici avverrà un incredibile scambio di corpi: nei panni l’una dell’altra le due cercheranno disperatamente una soluzione al problema, sperimentando in prima persona rispettive vite e problemi annessi.

Rai3, ore 21.15: Una notte al museo 2 – La fuga

Film del 2009 diretto da Shawn Levy, con Ben Stiller, Amy Adams, Owen Wilson, Hank Azaria, Robin Williams, Christopher Guest. Trama: Sono trascorsi due anni da quando Larry Daley è “sopravvissuto” alla sua folle notte da guardiano e ora il nostro eroe è un uomo di successo, a capo di un’azienda che produce le sue invenzioni. Un giorno, colto dalla malinconia, Larry torna al Museo di Storia Naturale e scopre che dovrà rimanere chiuso per qualche tempo per ristrutturazioni. Quasi tutti i pezzi delle collezioni verranno, quindi, temporaneamente spostati all’Istituto Smithsonian di Washington. Fortunatamente la tavola d’oro del faraone Akmen-ra rimarrà al suo posto. O, almeno, così dovrebbe essere…

Canale5, ore 21.20: Piccole donne

Serie tv del 2017 di Vanessa Caswill con Emily Watson, Michael Gambon, Angela Lansbury, Kathryn Newton, Maya Hawke, Willa Fitzgerald, Annes Elwy. Trama: La miniserie racconta le vite e gli amori delle quattro sorelle March – Jo (Susan Dey), Meg (Meredith Baxter Birney), Amy (Ann Dusenberry) e Beth (Eve Plumb) – cresciute a Concord, nel Massachusetts durante la guerra civile americana…

Italia1, ore 21.25: Now You See Me – I Maghi Del Crimine

Film del 2013 di genere Mistero/Thriller/Crime, diretto da Louis Leterrier, con Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Dave Franco, Isla Fisher, Mark Ruffalo, Mélanie Laurent. Trama: Daniel Atlas è un mago delle carte con cui produce effetti magici e seduce fanciulle, Merritt McKinney è un ipnotista abile a scovare spettatori suggestionabili, Henley Reeves è l’ex assistente di Daniel che pratica la grande illusione e l’escapologia, Jack Wilder è un mago di strada che chiama in causa un volontario e poi gli sottrae il portafoglio senza restituirlo alla fine del gioco. Sconosciuti, o quasi, l’uno all’altro ricevono una carta dei Tarocchi che li identifica e li invita all’appuntamento della vita. Un anno dopo da un palcoscenico di Las Vegas i Quattro Cavalieri rapinano una banca a Parigi e ricompensano l’entusiasmo del pubblico con una pioggia di banconote…

Rete4, ore 21.25: #CR4 – La Repubblica delle Donne

Piero Chiambretti presenta un nuovo appuntamento di #CR4 – La Repubblica delle Donne. Il tema di copertina di questa settimana sarà “Amici come prima”, titolo dell’ultimo cinepanettone del duo comico Massimo Boldi e Christian De Sica, ospiti in studio. E, parlando sempre di comicità, al parterre degli ospiti ci sarà anche Anna Maria Barbera con la sua immancabile interpretazione di Sconsolata. Nel corso della trasmissione, spazio anche al tema dei cani abbandonati, soprattutto in vista delle vacanze natalizie. Se ne parlerà con l’Onorevole Michela Vittoria Brambilla, presidente e fondatrice di un’associazione che tutela gli “amici a quattro zampe”. Ad accompagnare il conduttore, nel corso della serata, ci saranno Cristiano Malgioglio, Alfonso Signorini, titolare dello spazio dedicato al gossip, Drusilla Foer e il Ministero della Repubblica delle donne composto da Iva Zanicchi, Alda D’Eusanio, Francesca Barra, Annalisa Chirico e Lory Del Santo. Non mancheranno, infine, le esibizioni canore del trio soprano Appassionante che porteranno sul palco la loro interpretazione dell’Ave Maria e di Simona Molinari con Santa Claus is coming to town.

La7, ore 21.15: Vacanze romane

Film del 1953 diretto da William Wyler, con Gregory Peck, Audrey Hepburn, Eddie Albert, Hartley Power, Harcourt Williams, Margaret Rawlings. Trama: Un cinegiornale annuncia la visita della giovane principessa Anna nelle principali capitali europee. L’ultima tappa è Roma, dove, dopo un ricevimento in ambasciata di fronte a tutte le cariche istituzionali e gli esponenti della nobiltà internazionale, la principessa esausta e frustrata dai suoi impegni diplomatici ha una crisi nervosa. Il dottore di corte le somministra un sonnifero, ma prima che faccia effetto, Anna riesce a fuggire da palazzo nascondendosi nell’autocarro delle vivande. Viene trovata poco dopo sdraiata nei pressi dei Fori Imperiali dal reporter americano Joe Bradley, che, senza averla riconosciuta, cerca invano di metterla su un taxi che la riporti a casa, per poi decidere di ospitarla nel proprio studio…

Tv8, ore 21.30: Balla coi lupi (Extended Version)

Film del 1990 di K. Costner, con K.Costner, M.McDonnell. Trama: Stati Uniti, 1863. Durante la Guerra di Secessione, il tenente John J. Dunbar favorisce, accidentalmente in realtà, un’importante vittoria delle truppe dell’Unione. In premio riceve il cavallo Sisko e l’autorizzazione a scegliere la sua prossima destinazione. Dumbar chiede di essere mandato nel selvaggio Dakota, al confine con il territorio Sioux. Qui il suo primo contatto “umano” è con un lupo, che Dumbar chiama “Due calzini”. Successivamente l’uomo entrerà in contatto con una tribù indiana. Lentamente, al sospetto si sostituisce il rispetto e per Dumbar ha inizio una nuova vita. Ma la guerra incombe…

Nove, ore 21.25: Babbo Natale non viene da Nord

Film del 2015, diretto da Maurizio Casagrande, con Maurizio Casagrande, Giampaolo Morelli, Milena Miconi, Anna-Lisa, Eva Grimaldi, Angelo Orlando. Trama: Marcello è un prestigiatore, bravo con le carte ma superficiale e bugiardo con la figlia India, cantante di talento, ma troppo somigliante alla cantante Annalisa, con la quale viene spesso scambiata. Per risolvere il suo difficile rapporto con gli uomini, decide di passare il Natale col padre, che però parte per Salerno, lasciandola a casa. Marcello deve consegnare dei regali vestito da Babbo Natale, ma facendolo, cade, batte la testa e perde la memoria. Viene soccorso da Padre Tommaso e dai bambini che vivono con lui. Non ricorda nulla, e vestito in quel modo, lo chiamano Babbo Natale…

Le altre reti…

20, ore 21.15: Split – Film

Rai4, ore 21.10: Prigione di vetro - Film

Iris, ore 21.00: Attila flagello di Dio – Film

Rai5, ore 21.15: Cary Grant – Dietro lo specchio - Docu-Film

RaiMovie, ore 21.10: Ritorno al Marigold Hotel - Film

RaiPremium, ore 21.20: Isabel - Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Super Storm: l’ultima tempesta - Film - 1^Tv

Paramount Channel, ore 21.10: Una settimana da Dio – Film

La5, ore 21.10: Hunger Games – Film

RealTime, ore 21.15: Cortesie per gli ospiti – Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Tu Si Que Vales – Talent Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: Interceptor – Film

TopCrime, ore 21.10: Bosch – Serie Tv - 1^Tv Free



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno


Cenerentola
Programmi TV di stasera, lunedì 20 dicembre 2021. Su Rai1 Cenerentola. Report indaga sulla tragedia del Mottarone


Mahmood
Programmi TV di stasera, sabato 18 maggio 2019. La finale dell’ESC 2019 o la semifinale di Amici?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.