25
dicembre

I Delitti del Barlume: a Natale e a Capodanno due nuove storie

I Delitti del Barlume

I Delitti del Barlume

Tornano I Delitti del Barlume, la serie di gialli a tinte comedy tratta dal mondo dei romanzi di Marco Malvaldi editi da Sellerio Editore. Due le nuove storie, con la prima – Il Battesimo di Ampelio - attesa al debutto stasera, alle 21.15 su Sky Cinema 1. Il secondo appuntamento in prima visione sarà invece in onda a Capodanno, quando sarà la volta di Hasta Pronto Viviani.

Invariata la formula narrativa fra sparizioni, partite a carte, risate e quegli elementi da poliziesco sui generis. Torna Pineta e con questa i suoi misteri e i suoi amati toscanacci, dal Viviani ancora una volta interpretato da Filippo Timi al Commissario Fusco di Lucia Mascino. Tornano anche tutti i “bimbi”, gli irresistibili vecchini detective del “quartetto uretra”, interpretati da Alessandro Benvenuti, Atos Davini, Marcello Marziali e Massimo Paganelli. Torna ovviamente anche la Tizi interpretata da Enrica Guidi così come, dopo il loro esordio nelle ultime due storie, ritornano Stefano Fresi e Corrado Guzzanti, nei panni rispettivamente del buffo Beppe Battaglia e di Paolo Pasquali, logorroico e truffaldino assicuratore di origini venete. La regia è ancora una volta di Roan Johnson.

Il Battesimo di Ampelio: trama e anticipazioni

Ne Il battesimo di Ampelio, la prima delle nuove storie che è anche l’undicesimo film della serie, la mattina del battesimo del figlio della Tizi (Enrica Guidi), Emo (Alessandro Benvenuti) scopre all’interno della chiesa il cadavere del parroco che doveva celebrare la funzione. Don Salvo è stato avvelenato. Durante le indagini il Commissario Fusco (Lucia Mascino) riceve delle pressioni dal Questore, mentre tra i tavolini del BarLume l’agente Govoni incontra una donna misteriosa. Perché è arrivata a Pineta e cosa ha a che fare con Don Salvo?

Pasquali (Corrado Guzzanti), indagato per l’omicidio, chiede aiuto a Giuseppe (Stefano Fresi) per trovare il vero colpevole. Ma Beppe deve pensare anche ad Ampelio, è il suo nuovo baby-sitter e trova un modo per farlo addormentare. In questa rocambolesca indagine incrociata, riuscirà la Fusco a risolvere il caso? Intanto un altro mistero si infittisce. Che sta succedendo al Viviani (Filippo Timi)? E perché non è ancora tornato? Arrivati all’aeroporto impazienti di accoglierlo, i suoi “bimbi” si trovano di fronte una bellissima ragazza argentina. Massimo è nei guai e ha bisogno del loro aiuto…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Jodie Foster - True Detective 4
Le Serie Sky del 2024: si parte con BarLume, attesa per True Detective. A febbraio il debutto di Accorsi e Micaela Ramazzotti


Marco Bocci
Palinsesti Sky: tutte le serie italiane 2022/2023. C’è anche ‘la vera storia degli 883′. Fanelli e Lastrico nel remake di Chiami il Mio Agente


I Delitti del BarLume - Alessandro Benvenuti
Il BarLume neutralizza il Covid col sorriso


I Delitti del BarLume - Filippo Timi, Enrica Guidi e Stefano Fresi
I Delitti del BarLume tornano tra Covid e mareggiate

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.