24
dicembre

Programmi TV di stasera, lunedì 24 dicembre 2018. Vigilia «di ghiaccio» su Rai2 con Frozen

Frozen - Il regno di ghiaccio

Frozen - Il regno di ghiaccio

Rai1, ore 21.30: Santa Messa di Natale celebrata da Papa Francesco

In onda in mondovisione la Messa della Notte di Natale celebrata da Papa Francesco nella Basilica di San Pietro, uno dei momenti liturgici più attesi dell’anno.

Rai2, ore 21.05: Frozen – Il regno di ghiaccio

Film d’animazione del 2013 di Chris Buck, con Kristen Bell, Idina Menzel. Trama: Le principesse di Arendelle, Elsa e Anna, sono due sorelline molto legate, ma Elsa ha un potere misterioso che diventa sempre più grande e difficile da controllare. A causa di un incidente in cui Anna resta ferita, un rituale cancella il ricordo del potere di Elsa in lei: le ragazze crescono distanti l’una dall’altra, con Elsa che vive reclusa per non fare più male a nessuno e la vitale e allegra Anna ignara del dramma di sua sorella. Il giorno dell’incoronazione di Elsa, però, la sua natura sarà rivelata a tutti con conseguenze catastrofiche.

Rai3, ore 21.15: Festival del Circo di Montecarlo

La Principessa Stephanie ha voluto proporre per questa 42° edizione i migliori rappresentanti delle diverse tradizioni circensi fiorite in ogni angolo del pianeta. I maggiori artisti del mondo si sfideranno sotto gli occhi attenti della giuria presieduta dalla famiglia principesca, per tentare di aggiudicarsi i famosi Clown d’Oro e d’Argento, gli oscar del circo. Fra i numeri di questa prima serata, il “Pas de deux” dell’ungherese Jozsef Richter e di sua moglie Merrylu Casselly, un sentito omaggio alle origini equestri del circo. E ancora la performance alla barra russa della Troupe di Shangai: undici artisti che danno vita ad un crescendo di acrobazie e salti mortali. Ulteriore testimonianza del virtuosismo del circo orientale sarà il numero tutto al femminile dell’Inner Mongolian Troupe, cinque artiste impegnate in un difficile numero di equilibrio su monocicli. Dalla Repubblica Ceca arriva invece il Duo Stauberti, formato da Dimitry e da sua nipote Nancy, specializzati in equilibri sulla pertica. Quindi Scott Nelson e sua moglie Muriel, in un numero di magia comica, e il Duo Balance, i rumeni Dan e Costantin, specialisti nella tecnica del “mano a mano”. E ovviamente, come da tradizione, la clownerie, affidata agli interventi di Jigalov, già vincitore nel 2013 di un Clown d’Argento.

Canale5, ore 21.35: Concerto di Natale in Vaticano

Gerry Scotti conduce il Concerto di Natale in Vaticano, dall’Aula Paolo VI, sotto il Patrocinio della Congregazione per l’Educazione Cattolica. Sul palco che ogni mercoledì accoglie Papa Francesco nell’udienza generale saliranno grandi star provenienti da ogni parte del mondo. Tra queste: Anastacia, José Feliciano Dee Dee Bridgewater, Alvaro Soler, Raphael Gualazzi, Ermal Meta, Alessandra Amoroso, Edoardo Bennato, Fabrizio Bosso e Giovanni Caccamo. A loro si uniranno due flautisti straordinari: Andrea Griminelli e Gheorghe Zamfir. Il tradizionale coro gospel americano sarà quest’anno il New Direction Tennessee State Gospel Choir. Le voci bianche saranno quelle del Piccolo Coro le Dolci Note, diretto dal Maestro Alessandro Bellomaria. Come da tradizione, gli artisti saranno accompagnati dall’Orchestra Universale Sinfonica Italiana, diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni.

Italia1, ore 21.25: Una poltrona per due

Film del 1983 di John Landis, con Eddie Murphy, Dan Aykroyd. Trama: Per una scommessa, due potenti magnati dell’economia sostituiscono il loro nipote, giovane manager rampante, con un vagabondo di colore che, con sorpresa di tutti, dimostra di sapersela cavare nei giochi della finanza, mentre chi ha la peggio è il giovane yuppie.

Rete4, ore 21.30: La conquista del West

Film del 1962 di John Ford, con Carroll Baker, Lee J. Cobb. Trama: La storia del West attraverso le vicende di una famiglia di coloni. Una sorella sposa un cacciatore solitario; l’altra, un giocatore di professione. Il figlio della prima partecipa alla Guerra Civile, durante la quale salva anche la vita al generale Grant. Conclusa la guerra, diventa sceriffo di una città di frontiera e contribuisce così all’affermazione dell’ordine e della nuova civiltà americana.

La7, ore 20.35: Pomi d’ottone e manici di scopa

Film del 1971 di Robert Stevenson, con Angela Lansbury, David Tomlinson. Trama: Durante la Seconda Guerra Mondiale un’aspirante strega e tre ragazzi venuti in possesso di un prezioso volume magico, fanno ricorso ad uno dei trucchi che vi sono illustrati per impedire lo sbarco dei nazisti in Inghilterra.

Tv8, ore 21.30: La storia infinita

Film del 1984 di Wolfgang Petersen, con Barret Oliver, Gerald McRaney. Trama: Bastian è un ragazzino tormentato dai suoi compagni di scuola. Nel tentativo di sfuggire ai suoi amici, finisce in una libreria il cui proprietario gli mostra un antico libro. Bastian “prende in prestito” il libro e si rifugia nella soffitta della scuola per leggerlo. Finisce così risucchiato nella storia e nel mondo incantato di Fantasia, che è alla disperata ricerca di un eroe che lo salvi dalla distruzione.

Nove, ore 21.30: La neve nel cuore

Film del 2005 di Thomas Bezucha, con Claire Danes, Diane Keaton. Trama: La famiglia Stone è unita contro la decisione del figlio di chiedere in sposa l’antipatica Julie. Lei, per sopportare l’ostracismo dei futuri suoceri e cognati, chiede aiuto alla sorella, ma ciò causerà ulteriori complicazioni.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Krampus – Natale non è sempre Natale - Film

Rai4, ore 21.05: Ladyhawke - Film

Iris, ore 21.15: Il tango della gelosia - Film

Rai5, ore 21.15: Tolkien – Il professore, l’anello e il tesoro - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: I professionisti - Film

RaiPremium, ore 21.20: Che Dio ci Aiuti 4 - Fiction

Cielo, ore 21.15: La vita di Adele - Film

Paramount Channel, ore 21.55: Cantando sotto la pioggia - Film

La5, ore 21.10: Quattro fantasmi per un sogno - Film

RealTime, ore 21.15: Vite al Limite - Docureality

MediasetExtra, ore 21.15: Ciao Darwin 6 - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.20: My Hero Academia 2 - Serie Tv

TopCrime, ore 21.15: The Closer 7 - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.