25
dicembre

Voci di Natale: Il Volo in Libano per sostenere le truppe italiane

Il Volo

Il Volo

Nuovo impegno televisivo dal sapore sociale per i ragazzi de Il Volo. I tre tenorini, in attesa di prendere parte alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, saranno protagonisti di Voci di Natale – Libano 2018, uno speciale music movie che andrà in onda su Rai 1 stasera alle 23.00.

Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto hanno infatti passato alcuni giorni in Libano, nella base Unifil di Tiro, al fine di sostenere le truppe italiane in missione di pace e, per l’occasione, hanno deciso di condividere con il pubblico le testimonianze e le emozioni dei soldati. Le storie e i momenti di vita quotidiana di chi si impegna ogni giorno per garantire serenità ai meno fortunati si incroceranno così con i grandi classici natalizi musicali, visto che a Il Volo spetterà il compito di intrattenere le truppe con il bel canto in modo tale da portare un po’ di allegria e spensieratezza.

La missione di pace in Libano, in corso da più di 40 anni, rappresenta un grande sforzo di mezzi e risorse umane; lo speciale sarà quindi utile anche per comprendere le ragioni di chi sente l’esigenza di rischiare la sua stessa vita nel tentativo di salvare quella di persone più indifese. Proprio per questo, i commilitoni riceveranno un messaggio dal ministro della difesa Elisabetta Trenta che, collegata dalla base italiana in Afghanistan, li ringrazierà a nome di tutto il Governo e augurerà loro buone festività.

I componenti de Il Volo non sono stati i primi personaggi famosi a recarsi in una zona di guerra per sostenere i soldati: storica la visita di Marilyn Monroe in Corea del Nord nel 1954.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandro Siani (US Fascno)
Il Volo e Alessandro Siani alla sesta puntata di C’è Posta per Te


Piero Barone
Scintille in diretta tra Gianluca Ginoble e Piero Barone de Il Volo: «Mi sono rotto un po’ le scatole. Non parlare per me» – Video


Dargen D'Amico2
Sanremo 2024, le pagelle della seconda serata. Ecco i promossi e i bocciati


Il Volo (US)
Canzoni Sanremo 2024 | «Capolavoro» de Il Volo – testo e significato

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.