21
dicembre

La Mia Passione: le interviste ‘casalinghe’ di Marco Marra su Rai 3

Emma

Emma

Veronica Pivetti, Toto Cutugno, Emma Marrone e Roberto Vecchioni sono tra i protagonisti della nuova serie de La Mia Passione, in partenza domani alle 23.55 su Rai3. L’interprete di Provaci Ancora Prof! e i tre vincitori del Festival di Sanremo si racconteranno quindi a Marco Marra, che torna nella duplice veste di intervistatore e narratore. L’obiettivo del programma resta, infatti, quello di offrire una monografia intima ed inedita dell’ospite di turno, punteggiando la conversazione con i preziosi filmati, spesso mai riproposti fino ad ora, delle Teche Rai e con video amatoriali portati dagli stessi intervistati.

Confermato poi anche l’altro elemento di originalità de La Mia Passione: l’atmosfera in cui avviene l’intervista che evoca un ambiente casalingo e per questo familiare. Una sorta di luogo in cui, come ha sottolineato più volte Marra, l’ospite si trova immediatamente a suo agio, pronto quindi a lasciarsi andare e a raccontare ‘a cuore aperto’ aspetti mai rivelati prima d’ora della propria vita privata e del passato professionale.

Nelle puntate dei precedenti cicli abbiamo visto ad esempio Morgan, all’anagrafe Marco Castoldi, entrare nel dettaglio del suo burrascoso rapporto con l’ex moglie Asia Argento e svelare alcuni episodi curiosi della sua partecipazione al talent X Factor, ma anche Giorgia ricordare non senza commozione i primi passi nel mondo della musica nello storico locale Big Mama di Roma. A raccontarsi a Marra anche Emma Bonino, tra i pochi personaggi non provenienti dal mondo dello spettacolo: la storica esponente radicale si è in particolare soffermata sull’infanzia contadina trascorsa a Bra, in Piemonte e sul rapporto intenso e irrisolto vissuto col padre.

Il clima rilassante e colloquiale caratteristico del programma si sposa perfettamente con le atmosfere natalizie. Non stupisce, dunque, la decisione del direttore di rete Stefano Coletta di trasmettere l’intero ciclo di interviste durante le Feste: dopo l’appuntamento di domani ne seguiranno altri, venerdì 28 dicembre, venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 gennaio. Il programma riprenderà poi nella tarda primavera.

La regia de La Mia Passione è di Giuditta Di Chiara. A firmare il programma, oltre all’ex conduttore di Stelle Nere, Giovanni Lamanna, Gida Salvino, Assunta Magistro e Luca Martera.

La Mia Passione: anticipazioni intervista ad Emma

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


marco marra
La Mia Passione: Marco Marra riparte con Bruno Vespa

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.