22
dicembre

10 appuntamenti TV per Natale

The Young Messiah

The Young Messiah

Con l’arrivo del Natale i palinsesti televisivi subiscono una vera e propria trasformazione: i telespettatori devono in molti casi fare a meno dei loro programmi preferiti, perchè il piccolo schermo si riempie di tante offerte a tema (qui il palinsesto natalizio dei tre canali principali Rai e qui di quelli Mediaset). Nelle guide tv dei “nuovi canali” ci sono delle chicche, alcune conclamate – come Bake Off – Stelle di Natale su Real Time e MasterChef All Stars su Sky Uno – ed altre da scovare. Lo abbiamo fatto per voi, e andiamo a segnalarvi i dieci appuntamenti più interessanti per i prossimi giorni.

Natale 2018: 10 appuntamenti TV sui nuovi canali

1 – Buon Natale, Madagascar. Dal 22 dicembre al 6 gennaio, tutte le sere alle 20:00, su K2 arrivano tanti film d’animazione divertenti e natalizi. Il primo è Buon Natale Madagascar, uno special del 2009 che sarà seguito da Le Follie di Madagascar e I Pinguini di Madagascar in missione Natale. Ma ci saranno anche Shrekkati per le feste, Le festività di Kung Fu Panda e Lo spettacolare Natale di Ciuchino.

2 – E’ uno sporco Natale. Il 24 dicembre alle 12.30 il Nove replica lo speciale natalizio con protagonista Chef Rubio, alle prese con chi lavora a Natale e con tanti mestieri bizzarri che si intensificano durante le festività.

3 – Krampus – Natale non è sempre Natale. Per la rassegna Dark Christimas, il 20 trasmette nella prima serata del 24 dicembre una commedia horror a tema natalizio, uscita nel 2015 per la regia di Michael Dougherty. Il film racconta l’ira di Krampus, un demone malvagio che punisce tutti i miscredenti e dunque anche il piccolo Max, che non crede più nel Natale.

4 – A Kylie Christmas. La prima serata della Vigilia si illuminerà su VH1 con un live speciale registrato da Kylie Minogue alla Royal Albert Hall di Londra: la popstar australiana canterà i suoi principali successi ma anche le più belle canzoni natalizie.

5 – The Young Messiah. Per tutto il mese di dicembre il canale 304 di Sky è diventato Sky Cinema Christmas, con la messa in onda di pellicole a tema. Tra commedie e film leggeri spicca però qualcosa di più impegnativo: la sera della Vigilia, alle 21.15, andrà in onda The Young Messiah, un film del 2016 diretto da Cyrus Nowrasteh che racconta l’infanzia di Gesù, il suo essere emigrante ed emarginato.

6 – Xmas Band. Su Nickelodeon si festeggia il Natale insieme ad una rock band costituita da alcuni volti chiave del canale, cioè Spongebob, Jojo Siwa e i personaggi di A Casa dei Loud ed Henry Danger. Nel giorno di Natale, dalle 15.00 alle 22.00, andrà in onda una lunga maratona speciale con tutti gli episodi tematici andati in onda nel daytime dal 17 dicembre.

7 – Canzoni sotto l’Albero. Mediaset Extra, il 25 dicembre alle ore 16.40, trasmette la replica dell’edizione 1997 dello show di Natale che dal 1992 al 2000 ha visto in gara dei bambini, alle prese con le canzoni legate alle festività. Alla conduzione di questo momento amarcord Rita Dalla Chiesa e Al Bano.

8 – Concerto di Natale da Assisi 2018. Su Rai 5, nel prime time del giorno di Natale, va in onda l’annuale Concerto dalla Basilica di Assisi, giunto alla trentatreesima edizione. Eseguito come sempre dall’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, ha in programma numerosi brani musicali di svariati autori, con un coro di voci bianche e il celebre tenore Josè Carreras.

9 – Baywatch Remastered. Mercoledì 26 dicembre alle 19.30 arriva su Spike la versione “restaurata” della celebre serie americana sul mondo dei bagnini. Si parte con il primo episodio, Panico a Malibu, e ad inizio 2019 arriveranno tutte le stagioni una dopo l’altra, in nuove vesti, colori, soundtrack e in una nuova dimensione (16:9).

10 – Artisti del Panettone. Sky Uno replicherà nei giorni a venire, ed in vari orari, tutte le puntate del programma di Level 33, che celebra il dolce simbolo della pasticceria italiana natalizia insieme ai più grandi pasticceri d’Italia. In programmazione anche su Tv8 ogni mattina alle 8.00 fino al 24 dicembre, ripartirà dal primo episodio su Sky Uno dal 31 dicembre alle 18.50, proseguendo nei giorni seguenti sempre nel preserale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Una Poltrona per Due - Dan Aycroyd e Eddie Murphy
Mediaset, la programmazione delle feste 2018/2019

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.