20
dicembre

Programmi TV di stasera, giovedì 20 dicembre 2018. Su Rai2 Tom Hanks e Emma Thompson in «Saving Mr Banks»

Tom Hanks ed Emma Thompson in Saving Mr. Banks

Tom Hanks ed Emma Thompson in Saving Mr. Banks

Rai1, ore 21.25: Sanremo Giovani – Prima Serata

Ventiquattro giovani in gara, due posti prestigiosi accanto ai big del Festival della Canzone Italiana. Arriva Sanremo Giovani: un grande evento musicale in due appuntamenti in prima serata per decretare chi tra i nuovi talenti della musica italiana conquisterà il pass per il palco di Sanremo. A condurre le serate un duo d’eccezione composto da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi che, dal Teatro del Casinò di Sanremo, rimescoleranno tradizione e modernità, ironia e creatività.

Rai2, ore 21.20: Saving Mr Banks

Film di John Lee Hancock del 2013, con Tom Hanks, Emma Thompson, Colin Farreli, Paul Giamatti. Prodotto in Usa/GB/Australia. Durata: 126 minuti. Trama: Pamela Lyndon Travers è una scrittrice di romanzi per l’infanzia che vive a Londra. Il suo editore prova a convincerla a cedere i diritti di “Mary Poppins” a Walt Disney. Ossessionato dalla promessa fatta alle sue fìglle, Mr. Disney sogna dì realizzarne un musical in technicolor con pinguini animati e spazzacamini volteggianti. Cocciuta e ostinata a rendere la vita un inferno a chiunque, Miss Travers si persuade a partire per la California. Impermeabile agli ossequi e all’amabilità di Walt Disney e dei suoi assistenti, Pamela si siede in cattedra e passa in rassegna lo script e la sua infanzia, sublimata nei suoi romanzi.

Rai3, ore 21.15: Dio esiste e vive a Bruxelles

Film di Jaco van Dormael del 201, con Benoit Poelvoorde, Catherine Deneuve. Prodotto in Francia/Belgio. Durata: 103 minuti. Trama: Una commedia surreale in cui Dio è un vero e proprio personaggio che vive a Bruxelles. Sulla terra però, Dio è un vigliacco, con una morale meschina ed è davvero odioso con la sua famiglia. Sua figlia, Ea, si annoia a casa e non sopporta di essere rinchiusa in un piccolo appartamento nell’ordinaria Bruxelles, fino al giorno in cui decide di ribellarsi contro il padre, entrare nel suo computer e trapelare al mondo intero la data fatale della loro morte. Improvvisamente tutti cominciano a pensare a cosa fare con i giorni, i mesi, e gli anni che hanno ancora a disposizione.

Canale5, ore 21.30: Ultimo – Caccia ai Narcos – Seconda ed Ultima Puntata - 1^Tv

Fiction di Alexis Sweet del 2018, con Raoul Bova, Nerea Barros, Ruben Zamora, Josè Dammert. Prodotta in Italia. Trama: Ultimo è a Tijuana per incontrare El Cobra che, mettendolo alla prova, gli chiede di aiutarlo a fermare i giovani hacker che minacciano di rivelare i segreti degli Zetas.

Italia1, ore 21.25: Fausto & Furio – Nun potemo perde

Film di Lucio Gaudino del 2016, con Enzo Salvi, Maurizio Battista, Ernesto Mahieux, Salvatore Misticone. Prodotto in Italia. Durata: 88 minuti. Trama: Fausto e Furio sono due vecchi amici che si guadagnano da vivere facendo lavoretti saltuari. La svolta della loro vita sembra arrivare quando, dopo la morte improvvisa dei rispettivi padri, ereditano un’officina. Proprio quando l’attività inizia a decollare, un boss locale si presenta a riscuotere un debito di ben 200 mila euro contratto dai genitori.

Rete4, ore 21.25: Freedom – Oltre il confine

Roberto Giacobbo debutta su Retequattro con Freedom – Oltre il confine, primo di otto appuntamenti in onda in prima serata. Il giornalista ha ideato il nuovo programma della rete diretta da Sebastiano Lombardi per proporre divulgazione storica, scientifica ed archeologica. Roberto Giacobbo approda a Mediaset ritrovando il proprio inconfondibile stile: un approccio diretto e pop alla divulgazione, fatto di presenza sul campo, incontri con i testimoni dei fatti, grandi personaggi e tante domande. «Domande per le quali ancora non esiste risposta – dice Giacobbo – perché conoscenza è curiosità e viaggio. Mai dogma indiscutibile».

La7, ore 21.15: Body of Proof – Replica

2×20 – Delitto Perfetto: Megan si sta occupando dell’autopsia di un corpo le cui cause di morte rammentano le modalità di un serial killer che lei ha contribuito a far arrestare.

3×3 – Anime Perdute: Megan e Tommy indagano su un caso raccapricciante: una diciassettenne è morta dopo aver avuto una crisi che potrebbe essere stata indotta da droghe o da… possessione demoniaca!

3×4 – Il Figlio del Boss: Il figlio di un mafioso di New York viene ucciso. Megan e i suoi sono chiamati a trovare il colpevole prima del boss, che minaccia di farsi giustizia da solo al più presto.

3×5 – Occhio per occhio: Megan lavora con Tommy per risolvere due omicidi che sembrano opera di un vigilante killer.

Tv8 ore 21.25: Ben-Hur

Film di Timur Bekmambetov del 2016, con Jack Huston, Morgan Freeman. Prodotto in Usa. Durata: 141 minuti. Trama: Giuda Ben-Hur, un giovane dalle nobili origini, è falsamente accusato di tradimento dal fratello adottivo Messala, ufficiale dell’esercito romano. Privato del titolo e separato dalla famiglia e dalla donna che ama, Giuda è costretto in schiavitù. Dopo anni passati per mare, Giuda fa ritorno alla propria terra d’origine per cercare vendetta, trovando invece la salvezza.

Nove, ore 21.25: I Grandi Papi - 1^Tv

Il racconto della vita di un Pontefice non si esaurisce nella descrizione della sua influenza all’interno della Chiesa. Ogni Papa, con le sue azioni, ha modificato il corso della storia, spesso favorendo cambiamenti epocali. Oggi, 4 delle più importanti figure della storia del Cattolicesimo contemporaneo, arrivano in tv sul Nove in altrettanti documentari in cui si mette in luce l’uomo che c’è dietro ad ogni Papa e come questo uomo abbia influito sulla direzione del papato. Questa sera la storia di Papa Benedetto XVI.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Insurgent - Film

Rai4, ore 21.15: Shut in - Film

Iris, ore 21.10: Potere Assoluto – Film

Rai5, ore 21.15: Nudità – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Free State of Jones – Film

RaiPremium, ore 21.20: Che Dio ci aiuti 4 - Fiction

Paramount Channel, ore 21.10: Un maggiolino tutto matto - Film

Cielo, ore 21.10: Ip Man – The Legend Is Born – Film

La5, ore 21.10: Natale, e’ sempre Natale! - Film

RealTime, ore 21.10: Cortesie per gli ospiti – Intrattenimento

MediasetExtra, ore 21.15: Padre Pio – Fiction

Mediaset Italia 2, ore 21.10: Chi piu’ spende… piu’ guadagna! - Film

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.