24
dicembre

Una Maria Maddalena come non l’avete mai vista. Solo su Infinity

maria maddalena

Maria Maddalena

Maria Maddalena, una delle trame più conosciute della storia, è su Infinity. Pellicola a sfondo biblico che si sofferma su una delle figure più rivoluzionarie ed enigmatiche della storia. Maria di Magdala, poco accettata dalla sua famiglia patriarcale, decide di ribellarsi e scappare per seguire Gesù di Nazareth e farsi apostola tra gli apostoli accanto a lui.

Incapace di resistere alla vocazione di Gesù, Maria Maddalena accompagna tutta la vita di Cristo, fino alla croce. In questo percorso spirituale si allontana dal pregiudizio e conosce la misericordia, aiuta i più deboli e darà nuova voce alle donne. Una pellicola che cerca soprattutto di celebrare la resilienza femminile, cercando di scardinare quell’immagine di Maria Maddalena che tutti abbiamo, dandole una nuova identità.

Una donna combattiva, anti- conformista e che va contro i dogmi dell’epoca, ribellandosi e scappando da una famiglia troppo oppressiva, che la crede impossessata semplicemente perché non accetta le tradizionali condizioni del tempo. Già ai tempi di Gesù di Nazareth c’era una donna che combatteva per i propri diritti, per essere sé stessa e per decidere della sua vita. Quella donna è Maria Maddalena.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


cometirovinolevacanze
Come Ti Rovino le Vacanze – Ci pensano i Grinswold


filmnatale
La cine-maratona ‘Aspettando il Natale’ solo su Infinity


fugadareumapark
Aldo, Giovanni e Giacomo: fuggite da Reuma Park


INFINITY_Scatto stanza_
Indovina il film

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.