19
dicembre

Sanremo Giovani: ecco la giuria

Annalisa

Annalisa

Saranno i comici Luca e Paolo e le cantanti Fiorella Mannoia ed Annalisa i membri della Giuria Televisiva di Sanremo Giovani 2018, in onda domani e venerdì sera in prima serata su Rai1. Guidati dal presidente Luca Barbarossa, già conduttore insieme ad Andrea Perroni di Ecco Sanremo Giovani (qui la nostra recensione), i quattro giurati saranno di fondamentale importanza nella scelta dei 2 giovani cantanti che gareggeranno insieme agli altri 22 big di Sanremo 2019.

Oltre al giudizio della Giuria Televisiva valido per il 30%, i 24 candidati potranno contare sul televoto (30%) e sulla Commissione Musicale (quest’ultima avrà un peso sulla classifica finale pari al 40%). In ciascuna delle due serate, si esibiranno così 12 artisti e i due vincitori avranno accesso diretto alla gara vera e propria del Festival della canzone italiana.

L’organizzazione del programma, condotto da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, promette però di non abbandonare i 22 “perdenti”: tra il 23 dicembre e il 5 febbraio ci saranno diverse iniziative tese a promuovere i lavori di chi non ha ottenuto il pass per Sanremo e, cosa più importante, il direttore artistico Claudio Baglioni ospiterà tutti quanti sul palco del Teatro Ariston il 9 febbraio, giorno in cui è prevista la finale della sessantanovesima edizione della kermesse.

Gli appuntamenti con Sanremo Giovani saranno utili, infine, per svelare i nomi dei 22 big in gara a Sanremo dal 5 al 9 febbraio 2019: il pubblico da casa conoscerà il nome di 11 cantanti giovedì 20 dicembre, mentre dovrà attendere il giorno successivo per conoscere i restanti. I partecipanti verranno annunciati in base ad un ordine dettato dalla sorte.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Conti e Clerici
Sanremo Giovani: in giuria Baudo, Bonolis, Chiambretti, Clerici e Conti


La giuria de L'Acchiappatalenti
BOOM! Ecco la giuria de L’Acchiappatalenti


DOC_ARGENTERO
Pagelle TV della Settimana (4-10 marzo 2024). Ecco i promossi e i bocciati


Annalisa - Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Annalisa stasera a Che Tempo Che Fa

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.