19
dicembre

diMartedì: Alberto Angela approda su La7 per farsi pubblicità

Alberto Angela, dimartedì

Alla fine Alberto Angela è approdato a sorpresa su La7. Nessun trasloco televisivo in vista, però: il popolare divulgatore scientifico ieri sera è comparso a diMartedì semplicemente per pubblicizzare il proprio ultimo libro. Perché si sa, al giorno d’oggi la cultura non conosce confini, limiti o scuderie. Soprattutto se ci sono finalità promozionali.

Così, il conduttore di Ulisse ha trovato spazio sulla rete terzopolista con un contributo registrato in cui lui stesso raccontava la figura di Cleopatra, che per l’appunto è la protagonista del suo ultimo libro. Tra mito, leggenda e certezze storiche, il divulgatore ha ripercorso le vicende della celebre regina egiziana per alcuni minuti.

Il “regalo speciale di Alberto Angela” – come lo hanno definito a diMartedì – aveva però un chiaro scopo promozionale: Giovanni Floris, infatti, introducendo il momento culturale (che peraltro non aveva attinenza con la precedente scaletta del talk) ha mostrato alle telecamere l’ultima fatica letteraria del paleontologo. E vai con la strenna.

Sfatato quindi il luogo comune secondo cui, sotto le feste, l’unico giornalista a non disdegnare le promozioni letterarie in tv sia solo Bruno Vespa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Matteo Salvini, diMartedì
diMartedì, Salvini punge Floris: «Con Quota 100, giovani giornalisti a La7». Il conduttore: «Se stavo in Rai la prendevo come minaccia» – Video


diMartedì, blitz Forza Nuova
La7, blitz di Forza Nuova negli studi di diMartedì. Interviene Giovanni Floris – Video


Luigi di maio
Di Maio annulla il confronto TV con Renzi


Urbano Cairo
LA7: SOVRASTIMATI (PER ORA) TUTTI GLI OBIETTIVI DI ASCOLTO DEI TALK

2 Commenti dei lettori »

1. Sabato ha scritto:

19 dicembre 2018 alle 13:58

Non raggiungerà mai i livelli di onnipresenza di Bruno Vespa, che ha visitato praticamente ogni studio di ogni canale… credo gli manchi solo l’Albero Azzurro!



2. max89 ha scritto:

19 dicembre 2018 alle 14:47

Ma che articolo è? Chiaro che si faccia promozione. Certo che non la fa solo bruno Vespa, qualsiasi giornalista scrittore la fa. Io capisco che ci sono ormai 650 blog televisivi e notizie non ce ne sono più ma davvero ormai leggo ovunque articoli senza capo ne coda e senso di esistere che boh.
Mi sa che vi siete persi le tante promozioni della gruber (volto la7) in Rai. Poi voglio dire un tot. di eventi promozionali sono certamente obbligatori da contratto con le case editrici, che agli scrittori piaccia fare promozione o che non piaccia.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.