19
dicembre

The First: Sean Penn è diretto su Marte nella nuova serie

the first

The First

Anche Sean Penn, come tanti suoi colleghi di Hollywood, ha ceduto al fascino delle serie tv. L’interprete di Milk e Mistic River è, infatti, il protagonista di The First, telefilm di fantascienza ambientato nel 2030 e disponibile su TimVision. La storia ruota intorno alla preparazione di un team di astronauti per la prima missione dell’uomo su Marte. A capo c’è il capitano Tom Hagerty, interpretato dal due volte premio Oscar. Il Pianeta Rosso torna, dunque, ad essere al centro della scena, come già successo recentemente in diversi film e fiction come Sopravvissuto-The Martian di Ridley Scott con protagonista Matt Damon, uscito nei cinema nel 2015, e la serie Marte di cui è in onda ogni giovedì alle 20.55 su National Geographic la seconda stagione.

E non dimentichiamo anche, ritornando alla realtà, l’atterraggio lo scorso 26 novembre sul suolo marziano della sonda InSight, evento seguito in diretta da Focus (canale 35 del digitale terrestre) che ha suscitato grande interesse nel pubblico italiano (share superiore al 4% e oltre un milione di spettatori).

The First – frutto di una coproduzione tra Hulu e Channel 4 – si annuncia però come una serie di fantascienza atipica, che cerca di essere il più possibile, e a dispetto del tema, aderente alla realtà: il viaggio dei protagonisti, il capitano Hagerty e i suoi compagni d’avventura, sarà infatti interiore prima ancora che fisico, un percorso dove ciascuno dovrà innanzitutto affrontare i propri demoni. Su tutti il peso emotivo, personale e familiare legato al fatto di aver deciso di dedicare la propria vita alle esplorazioni nel cosmo con tutti i rischi che ciò comporta. Un ruolo centrale avrà nella narrazione il rapporto tra il personaggio di Penn e la figlia Denise, nei cui panni troviamo Anna Jacoby-Heron (già in Stranger Things e Grey’s Anatomy).

Un personaggio chiave sarà poi quello della responsabile della fittizia società aereospaziale, impegnata nell’esplorazione e nella successiva colonizzazione del sistema solare, Laz Ingram (Natascha MacElhone, già volto di Designated Survivor, Californication e The Truman Show).

The First è l’ultima creatura di Beau Willimon, sceneggiatore de Le Idi di Marzo, film di e con George Clooney e con Ryan Gosling e di House of Cards, la serie politica con Kevin Spacey e Robin Wright che si è recentemente conclusa con la sesta stagione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


DAZN anche su Sky?
DAZN non è più in esclusiva su TimVision. In arrivo l’accordo con Sky


TIMVISION
Serie A, i canali DAZN ripristinati sul decoder Sky?


streaming
Streaming: punti di Forza e Debolezza, Opportunità, Minacce per Netflix, Disney+ e co.


A Very British Scandal_KeyArt_Primary_Horizontal- TimVision dal 21 aprile 2022_© 2022 Sony Pictures Entertainment. All Rights Reserved
A very British Scandal: arriva la miniserie su uno dei più noti e burrascosi divorzi del Regno Unito

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.