2
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2009

guida tv 2 dicembre 2009

Prime time

Raiuno, ore 21.10 Medicina Generale 2 - Seconda puntata 1^Tv

Le Regole del gioco e Oltre le regole: Nonostante il coraggio mostrato durante l’esplosione, Giacomo ed Elia vengono convocati dalla commissione di disciplina per rispondere del loro operato: il direttore dei soccorsi, con il quale i due si erano scontrati durante l’emergenza, ha presentato infatti un richiamo nei loro confronti. Per Elia è l’occasione per ricordare un passato doloroso, in parte ancora velato dal mistero, per Giacomo invece la vicenda si conclude con una seconda lettera di censura, che porta inevitabilmente allo scontro con Bergamini. Il primario, il cui posto è messo a rischio, decide di ottenere la Certificazione di Qualità per rilanciare la reputazione del reparto: per Anna significa un carico di lavoro extra, in un momento in cui la situazione familiare non è delle migliori. Un litigio con Giacomo, infatti, crea tensione con il figlio Pietro. La situazione alla fine si risolve, ma nuovi pericoli insidiano la stabilità familiare: Giacomo, in un momento di debolezza, cede infatti al fascino della maestra Bianca e la bacia. Chi invece non cede è Elia, di fronte all’interesse di Letizia, conosciuta in un momento di lavoro. La Conti si sfoga con Gabriella, che ha ripreso servizio dopo un breve ricovero e che, dal canto suo, ha risolto i problemi d’amore cacciando di casa il marito.

Raidue, ore 21.05   X Factor – Ultima puntata

Gran finale  per il talent show targato Raidue. Chi vincerà? Per maggiori info clicca qui

Raitre, ore 21.05 Un caso per due - 1^ TV

A partire da stasera, torna su Rai Tre alle ore 21.10 Un caso per due, la serie cult tedesca che vede protagonisti non i soliti commissari, ma un avvocato ed un detective privato. Grazie alla penna di Karl Heinz Willschrei nasce nel 1981 Un caso per due (Ein Fall für zwei) una delle serie poliziesche più longeve e più amate dal pubbilco tedesco, trasmessa initerrottamente per 27 stagioni sull’emittente pubblica ZDF. In Italia è andata già in onda su Rai Due nel 1986 e nel 2007 su Rai Tre con gli episodi della ventunesima serie.La particolarità del telefilm è che i protagonisti sono un detective privato e un avvocato che, dopo essersi conosciuti durante un processo, decidono di creare un inedito duo investigativo al servizio della giustizia. 

Canale 5, ore 21.10 Occhio a quei due – 1^ TV

Il “precisetto” Ezio Greggio e lo scapestrato Enzo Iacchetti sono due poliziotti impegnati in un’operazione contro il crimine al limite della legalità. Una missione segretissima per battere la malavita in cui affronteranno avventure rocambolesche ed esilaranti. Ma che succederà quando i due scopriranno di essere da sempre innamorati della stessa donna?

Italia1, ore 21.10 Csi Miami - 7×12 Senza Memoria- 1^ TV

Senza Memoria (titolo originale: Head case): Un giovane completamente sporco di sangue è convinto di aver ucciso un uomo ma non si ricorda assolutamente nulla di come si sia sporcato. Horatio e la sua squadra hanno l’arduo compito di fargli tornare la memoria. Il giovane, Daoug Benson, è stato colpito da una amnesia causata da un evento traumatico. Anche se non sono sicuri che lui sia l’assassino, la squadra lo indaga e ogni tassello aiuta a ricomporre il quadro: dal sangue sui vestiti si capisce che sono state uccise tre persone appartenenti alla stessa famiglia, padre, madre e figlia.

Italia1, ore 22.10 The Mentalist - 1×18 Patate rossastre – 1^Tv

Patate rossastre (titolo originale: Russet Potatoes): Un uomo entra nella sede del CBI con una sacca contenente il cadavere di una donna, Mary Beth, sostenendo però di trasportare un sacco di patate. Patrick Jane si rende conto che l’uomo è sotto ipnosi. Così la squadra inizia a indagare e la pista seguita ben presto conduce alla sorella della vittima, Lyndsay, che pare abbia avuto esperienze nel campo dell’ipnosi.

Rete4, ore 21.10 Il Patriota

Il patriota è un film di Roland Emmerich del 2000, con Mel Gibson, Heath Ledger, Joely Richardson, Jason Isaacs, Chris Cooper, Tchéky Karyo, Rene Auberjonois, Lisa Brenner, Mika Boorem, Tom Wilkinson. Prodotto in Germania, USA. Durata: 164 minuti. Trama: Carolina del sud 1776. Benjamin Martin un eroe del conflitto franco indiano, si è ritirato ad una vita tranquilla con la propria famiglia e ha giurato di non tornare mai più in guerra. Ora però la tranquillità della sua vita è minacciata dall’impellente conflitto contro gli inglesi, e Benjamin seppur contrario scopre che l’unico modo per salvare la sua famiglia è combattere per la libertà del suo paese.

La7, ore 21.10 Exit

Crisi dell’auto in Italia, vuol dire crisi della Fiat. Ci risiamo. Le vendite scendono, aumentano le ore di cassa integrazione e gli stabilimenti sono a rischio chiusura. I numeri sono impressionanti: 22mila gli operai, il 3% del Pil italiano. E allora, cosa fare? Nuovi incentivi pubblici in cambio della promessa di tenere aperti gli stabilimenti italiani? Basterà questa volta? L’inchiesta di Exit a Termini Imerese, l’impianto dove, secondo il Lingotto, non ci sono più le basi per trattare .

Seconda Serata

Italia1, ore 23.35 Chiambretti night

Il Presidente della Regione Puglia Nicola Vendola detto Nichi in carica dall’aprile 2005, esponente di spicco di Sinistra e Libertà è, insieme alla giovanissima di Grosseto Jessica Brando, soli 14 anni voce rivelazione, fenomeno lanciato via internet, saranno gli ospiti della puntata di “Chiambretti Night” .

La7, ore 23.40 Victor Victoria

Saranno Barbara D’Urso e Daniele Liotti gli ospiti della nuova puntata di Victor Victoria.



Articoli che potrebbero interessarti


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 18 NOVEMBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 11 NOVEMBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 21 OTTOBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 25 NOVEMBRE 2009

1 Commento dei lettori »

1. Mara maio ha scritto:

2 dicembre 2009 alle 22:22

Scarsa concorrenza
se x flop non sale nella finale altro che 4 edizione…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.