18
dicembre

Programmi TV di stasera, martedì 18 dicembre 2018. Su Rai1 ultimo appuntamento con «L’Amica Geniale»

Gaia Girace e Margherita Mazzucco in L'Amica Geniale

Gaia Girace e Margherita Mazzucco in L'Amica Geniale

Rai1, ore 21.25: L’Amica Geniale – Ultima Puntata1^Tv

Fiction di Saverio Costanzo del 2017, con Elisa Del Genio, Margherita Mazzucco, Ludovica Nasti, Gaia Girace. Prodotto in Italia. I fidanzati: Lila si fidanza ufficialmente con Stefano Carracci che, ammaliato dai progetti delle scarpe, decide di entrare in affari con i Cerullo, producendo quei modelli immaginati da Lila quando era ancora una bambina. I due decidono di sposarsi ed Elena, per cercare di rimanere al passo dell’amica, si fidanza con Antonio, meccanico del rione, ma per lui non riesce però a provare un vero affetto. La promessa: Le scarpe Cerullo non si vendono e Stefano chiede aiuto ai Solara che accettano, ma ad una condizione: Silvio dovrà fare da testimone. Lila s’infuria e il matrimonio rischia di saltare, ma l’intervento di Elena fa rientrare l’emergenza e i promessi sposi arrivano a un patto: Silvio farà da testimone, ma Marcello non dovrà presenziare al matrimonio.

Rai2, ore 22.25: Il Ristorante degli Chef – Finale

Appuntamento con il finale della prima edizione italiana de Il Ristorante degli Chef, il talent show culinario targato Rai2. Solo alla fine si scoprirà il vincitore dell’ambito premio in palio: la possibilità di formarsi nella scuola internazionale di cucina italiana Alma, un luogo di eccellenza che ha visto nascere e crescere nel corso della sua lunga storia i più affermati chef, diventando un passaggio obbligato e fondamentale per chiunque sogni di lavorare nel mondo della cucina. Tra i clienti in sala non mancano gli ospiti speciali: il conduttore Giancarlo Magalli, l’ex nuotatore e campione olimpico Massimiliano Rosolino, la conduttrice Veronica Maya e gli attori e le attrici de “Il paradiso delle signore”. E ancora, le “Signorine buonasera” Rosanna Vaudetti, Gabriella Farinon, Mariolina Cannuli e Paola Perissi, la coppia Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, le attrici Rocío Muñoz Morales e Martina Stella. Giudice speciale per la finale, lo chef due stelle Michelin, Andrea Aprea.

Rai3, ore 21.15: #cartabianca

Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo.

Canale5, ore 21.40: Una Tata Magica

Film di Michael Scott del 2009, con Erin Karpluk, Doris Roberts, Chelah Horsdal, Dalila Bela. Prodotto in usa. Durata: 105 minuti. Trama: Seth Webster, rimasto vedovo, deve occuparsi da solo di di Jason e Judd, i due scatenatissimi figli gemelli, dopo che l’ultima governante li ha abbandonati per la disperazione. Il Natale si avvicina e Seth decide di cercare una nuova governante capace di compiere un vero e proprio miracolo: mettere in riga le sue due piccole pesti.

Italia1, ore 21.25: 300

Film di Zack Snyder del 2006, con Gerard Butler, Lena Headey, David Wenham. Prodotto in Usa. Durata: 117 minuti. Trama: 480 a.C.: con i suoi trecento valorosi spartani, re Leonida combatte fino alla morte nella battaglia delle Termopili contro Serse e il vastissimo esercito persiano. Il sacrificio di quel manipolo di eroi spinge tutti i greci a unirsi contro il nemico comune per difendere la democrazia.

Rete4, ore 21.25: Il Segreto - 1^Tv

Prudencio informa che è stata ritrovata la camicia di Saul, insanguinata e con fori di proiettile. Julieta non vuole crederci, ma Prudencio le dice che potrebbe esserci Donna Francisca dietro a tutta questa storia. Nel frattempo, Onesimo convince Don Berengario a comprare la sua tinta per capelli, ma il prete si ritrova il giorno dopo con barba e capelli verdi. Intanto, Marcella e Matias diventano sempre più amici di Antolina e Isaac. Offrono anche un lavoro ad Antolina. Isaac sembra non poter più resistere al senso di colpa per aver ucciso Jesus e sta per confessare tutto a Don Anselmo. Julieta, invece, è decisa ad affrontare Fernando, anche se Prudencio cerca in tutti i modi di impedirglielo. severo e Carmelo chiariscono a Fernando di non intromettersi nel matrimonio di Santacruz e Irene.

La7, ore 21.15: diMartedì

Riuscirà il governo Conte a risparmiare i miliardi che ancora si attende l’Europa per dire sì alla manovra ed evitare all’Italia il salto nel buio di una procedura d’infrazione? Le sforbiciate richieste dall’Europa andranno a incidere sul reddito di cittadinanza, sulla quota 100 o su entrambe le misure? Chi saranno i beneficiari e chi rimarrà tagliato fuori? E ancora: per Di Maio e Salvini un accordo con l’Unione Europea sarebbe una sconfitta o un successo? Di questi temi, di tasse, di consumi ma pure di cultura, costume e società si occuperà la nuova puntata di #diMartedì. Tanti gli ospiti, in studio e in collegamento, con le interviste, i servizi di approfondimento, i mini talk e i sondaggi di Nando Pagnoncelli. In copertina la satira di Gene Gnocchi.

Tv8, ore 21.30: L”ultimo dominatore dell”aria

Film di M. Night Shyamalan del 2010, con Noah Ringer, Nicola Peltz, Shaun Toub. Prodotto in Usa. Durata: 103 minuti. Trama: La storia di Aang, un ragazzino di soli dieci anni, erede di un lignaggio di avatar (incarnazioni delle divinità), che deve metter da parte la sua fanciullezza e farsi carico delle proprie responsabilità  per fermare la guerra mortale che vede la nazione del Fuoco opposta a quelle della Terra, dell’Acqua e dell’Aria.

Nove, ore 21.25: Bomber

Film di Michele Lupo del 1982, con Bud Spencer, Jerry Cala’, Mike Miller, Kallie Knoetze. Prodotto in Italia. Durata: 112 minuti. Trama: L’ex campione di pugilato Bomber finisce come marinaio su una nave destinata alla demolizione. Nel porto di Livorno, Bomber si incontra con un bizzarro manager di pugilato, il quale coltiva, senza fortuna, il sogno di scoprire nuovi talenti. Questa sua ricerca e’ acuita dalla presenza di una ben attrezzata palestra nella base militare americana locale: la “Camp Darby”. Le sorti cambiano quando Bomber indica allo sfortunato manager un ragazzo, Giorgione, che ha visto all’opera in una rissa fra ragazzi. Giorgione, dopo un fortunato inizio agonistico, ha una crisi. Si presta a riscuotere tangenti per la mafia locale, ma poi si pente e, grazie a Bomber, ritorna a praticare la boxe. Riprendono gli allenamenti in vista del “match” con il campione americano Rosco Dunn. Giorgione perde perche’ gli hanno intenzionalmente fratturato la mano destra prima dell’incontro, proprio come parecchi anni prima era successo a Bomber.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Baciato dalla Fortuna - Film

Rai4, ore 21.05: Killer Elite - Film

Iris, ore 21.00:  Pistole Roventi - Film

Rai5, ore 21.15: Miracolo a le Havre - Film

RaiMovie, ore 21.10: Un matrimonio da favola - Film

RaiPremium, ore 21.20: Buddy, il pastore di Natale - Film Tv

Cielo, ore 21.15: Funeral Party - Film

Paramount Channel, ore 21.15: Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini – Film

La5, ore 21.25: Top model per caso - Film

RealTime, ore 21.10: Strange Love - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Chi vuol esser milionario? – Quiz

Mediaset Italia2, ore, 21.15: Un poliziotto da happy hour - Film

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.