17
dicembre

Programmi TV di stasera, lunedì 17 dicembre 2018. Su Canale5 «Race – Il colore della vittoria»

Stephan James in Race - Il colore della vittoria

Stephan James in Race - Il colore della vittoria

Rai1, ore 21.25: Nero a Metà – Ultima Puntata - 1^Tv

Fiction di Marco Pontecorvo del 2018, con Claudio Amendola, Miguel Gobbo Diaz, Rosa Diletta Rossi. Prodotta in Italia. Una questione in sospeso: Alba e la squadra scoprono che dietro l’arresto di Carlo c’è Malik. La ragazza, profondamente delusa, chiede l’aiuto di Riccardo per difendere suo padre. Malik è determinato a continuare le indagini su Carlo per dimostrare la sua innocenza. La squadra fa il possibile per scoprire la verità sul caso Bosca.

Rai2, ore 21.20: Un amore tutto suo

Film di Jon Turteltaub del 1995, con Bill Pullman, Jack Warden, Sandra Bullock, Peter Boyle. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: Lucy fa la bigliettaia nella metropolitana di Chicago. Nella sua fantasia, l’uomo per lei è un giovane sconosciuto che tutti i giorni le passa davanti ma non la degna di uno sguardo. Un giorno però l’uomo viene aggredito da alcuni teppisti, cade sui binari privo di conoscenza e viene soccorso da Lucy, che in ospedale viene scambiata dai familiari per la sua fidanzata.

Rai3, ore 21.15: Report

Nuovo appuntamento con Report. Il primo servizio dal titolo Sanità 4.0, firmato da Michele Buono, con la collaborazione di Andrea De Marco, Simona Peluso e Sara Piazza. E’ un’inchiesta sulle nuove frontiere della sanità. Competenze e innovazioni ci sono già: e se mettessimo in rete ospedali, laboratori di analisi, studi medici, università, sviluppatori informatici? Quale sarebbe l’impatto sul benessere delle persone e sulla spesa sanitaria? La seconda inchiesta è Le vie dell’olio, di Emanuele Bellano, con la collaborazione di Michela Mancini e Greta Orsi. La produzione annuale di olio d’oliva in Italia è circa la metà di quanto richiede ogni anno il mercato interno ed estero. Per questo una parte notevole dell’olio imbottigliato in Italia e venduto da etichette italiane in realtà proviene dall’estero: Spagna, Grecia, Portogallo e Tunisia sono i principali esportatori. In alcuni casi l’olio straniero viene spacciato per olio italiano oppure olio di bassa qualità viene imbottigliato ed etichettato come extravergine commettendo una frode verso i consumatori. Report ha seguito gli ispettori antifrode del ministero dell’Agricoltura. Cecilia Andrea Bacci, con la collaborazione di Ilaria Proietti, firma invece (Micro)plastic passion. Nella zuppa di plastica che invade i nostri mari ci sono anche loro: le microplastiche. Microsfere, microfibre: tutte più piccole di cinque millimetri.

Canale5, ore 21.35: Race – Il colore della vittoria - 1^Tv Free

Film di Stephen Hopkins del 2016, con Stephan James, William Hurt, Jeremy Irons. Prodotto in Francia/Germania/Canada. Durata: 134 minuti. Trama: La storia delle lotte e dei sacrifici di Jesse Owens per diventare il più grande corridore e saltatore del mondo durante le Olimpiadi del 1936, dove fu costretto ad affrontare le convinzioni di Adolf Hitler sulla supremazia ariana.

Italia1, ore 21.25: Mamma, ho riperso l’aereo – Mi sono smarrito a New York

Film di Chris Columbus del 1992, con Macaulay Culkin, Joe Pesci, Daniel Stern, Tim Curry. Prodotto in Usa. Durata: 120 minuti. Trama: La numerosa famiglia McCallister decide di passare le vacanze natalizie in Florida, ma all’aeroporto il piccolo Kevin si perde e sbaglia aereo, ritrovandosi cosi’ a New York. Mentre i genitori lo cercano, Kevin occupa, grazie alla carta di credito del padre, una suite al grand hotel, fa amicizia con una barbona e soprattutto sventerà, come nel primo episodio, i piani criminosi degli incapaci ladri Harry e Marv.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con il talk show su politica ed economia condotto da Nicola Porro. Nel corso della puntata si analizzerà la posizione dell’Italia, che si trova alla prova del nove per quanto riguarda la tanto discussa manovra economica: il dialogo con l’Europa sembra essere finalmente arrivato ad un compromesso, ma non è ancora chiaro come verrà rimodulato il tutto dopo i grandi tagli richiesti. Preme sapere che fine faranno, o come si modificheranno, la quota 100 e il reddito di cittadinanza: si tratta di un passo indietro del governo rispetto alle promesse fatte agli elettori, o è invece l’unica strada percorribile per non incorrere nella procedura d’infrazione e a un vero scontro con le istituzioni europee? Ma non solo, perché continuano anche i grandi reportage e le inchieste della trasmissione: questa volta l’approfondimento sarà incentrato sulle moschee in Italia, tra sicurezza, controllo e libertà di fede. Ne parleranno gli ospiti: il Ministro per le Infrastrutture e i Trasporti Danilo Toninelli, il Senatore Gianluigi Paragone (Movimento 5 Stelle) e l’Eurodeputato Lara Comi. Infine, ospite della serata anche Beatrice Venezi, la più giovane direttrice d’orchestra d’Europa, che farà uno speciale regalo musicale alla trasmissione prima delle festività natalizie.

La7, ore 21.15: La Lettera Scarlatta

Film di Roland Joffé del 1995, con Demi Moore, Robert Duvall, Gary Oldman. Prodotto in Usa. Durata: 135 minuti. Trama: Siamo nel Seicento, nella Boston puritana dei primi colonizzatori britannici. Hester Prinne è una giovane donna sposata con un anziano scienziato inglese, fatto prigioniero dagli indigeni. Mentre aspetta che il marito venga liberato, la donna si macchia dell’onta più grave: commette adulterio con un prelato e mette al mondo una figlia.

Tv8, ore 21.25: Agente 007 – Mai dire mai

Film di Irvin Kershner del 1983, con Sean Connery, Klaus Maria Brandauer, Max von Sydow, Barbara Carrera, Kim Basinger, Bernie Casey. Prodotto in GB. Durata: 134 minuti. Trama: L’agente 007 deve combattere la terribile organizzazione Spectre, che si è impossessata di armamenti nucleari e minaccia il mondo.

Nove, ore 21.30: Commediasexi

Film di Alessandro D’Alatri del 2006, con Sergio Rubini, Paolo Bonolis, Margherita Buy. Prodotto in Italia. Durata: 110 minuti. Trama: L’onorevole Bonfili, padre di due bambine e sposato con Pia, ha un’amante: la starlette Martina. La sua vita è perfetta, divisa tra incontri istituzionali e appuntamenti clandestini. Tutto sembra andare per il meglio fino a quando l’onorevole rischia di essere coinvolto in uno scandalo: l’unico che conosce i suoi segreti e può aiutarlo è il suo autista Mariano.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Brick Mansions - Film

Rai4, ore 21.10: Predators - Film

Iris, ore 21.00: Sleepers – Film

Rai5, ore 21.15: Roald Dahl, per ridere e per piangere - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Impiccalo più in alto - Film

RaiPremium, ore 21.20: Quel nostro piccolo segreto – Film Tv

Cielo, ore 21.15: Almanya – La mia famiglia va in Germania - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Santa Baby – Natale in pericolo - Film

La5, ore 21.20: Qualcosa di magico - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Ciao Darwin 6 – La Regressione - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: My Hero Academia - Anime - 1^Tv

TopCrime, ore 21.10: The Closer - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.