15
dicembre

Amici 18, quinta puntata di sabato 15 dicembre 2018: Sparta surclassa Atene, Gianmarco fa fuori Giusy

Gianmarco Galati - Amici 18

Gianmarco Galati - Amici 18

Amici 18 arriva al quinto speciale, registrato ieri. E qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del sabato pomeriggio, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto in studio durante la registrazione.

Amici 18: la diretta minuto per minuto della quinta puntata

14.12: Maria De Filippi entra in studio e dà subito il via allo speciale parlando di Alessandra Celentano, che ha preteso da Mowgly e Marco di indossare culotte e mezze punte durante la sigla.

14.14: I ragazzi, però, entrano vestiti come al solito. Marco spiega: “Non abbiamo un fisico da ballerini classici. Mettere culotte e mezze punte significa metterci in ridicolo”. L’insegnante non ci sta: “Voi vi mettete in ridicolo da soli [...] Mi chiedo cosa siete venuti a fare qui”. E aggiunge: “Già è tanto che non gli ho chiesto le calzamaglie”.

Alessandra Celentano chiede (invano) l’espulsione di Mowgly e Marco Alimenti

14.18: La De Filippi sta dalla parte dei due allievi, così come la Peparini. Alessandra è una furia: “Bene, chiedo l’espulsione dei due ragazzi. Tanto non è una grave perdita”. I suoi colleghi, però, non sono d’accordo. In particolare Timor Steffens, che trova tutto ciò ridicolo. Mowgly e Marco restano nella scuola. Pubblicità.

Prima sfida a squadre

14.25: Si procede con la prima sfida a squadre della puntata, come sempre votata dai professori. La prova iniziale è di canto e vede per Atene Mameli e Giordana duettare sulle note de Il conforto di Tiziano Ferro e Carmen Consoli. Maria evidenzia che il brano l’hanno scelto i ragazzi e non i professori. Rudy Zerbi precisa: “Non c’era conforto, tutt’altro”. E dà 2.

14.30: La squadra Sparta risponde con Tish e Alberto nell’Ave Maria di Shubert. Rudy dà 7. Sparta si porta in vantaggio 1 a 0.

14.33: La seconda prova è una comparata di ballo tra Arianna (Sparta) e Mimmi (Atene), voluta da Steffens. I suoi voti: 8 alla prima, 7.5 alla seconda. A vincere, però, è Mimmi. 1 a 1.

14.36: L’ultima e decisiva prova è di canto. La squadra Sparta se la gioca con Jefeo e il suo inedito. A Rudy piace “la potenza del pezzo e un testo molto toccante”. Atene replica con Alessandro ne Il ballo delle incertezze di Ultimo, altro brano scelto da loro e non dai professori. Alex Britti ammette: “Canzone molto difficile da cantare [...] Ti ho sentito un po’ morbido”. Stash ha evidenziato problemi di respirazione.

Sparta supera Atene 2 a 1

14.42: Vince la prova Jefeo e, dunque, Sparta batte Atene 2 a 1 nella prima sfida a squadre della puntata.

14.44: Ad entrambe le squadre in settimana è stato chiesto di scegliere un allievo immune. Atene ha scelto Giusy, proposta in sfida immediata dai professori di ballo. La ballerina conferma di voler usufruire dell’immunità anche perché attualmente non si sente al massimo. Alessandra non è d’accordo e chiede alla ragazza di prendersi le sue responsabilità perché “un altro compagno va al posto tuo”. Il capitano della squadra, Giordana, ci tiene a precisare che la proposta di rendere immune la ragazza è stata fatta da tutti.

14.50: “Io questa settimana non sono in grado”, ribadisce Giusy, spiegando di aver avuto influenza e mal di testa. Per Steffens sono solo scuse, mentre la Peparini cerca di spronarla: “Giocatela!”.

14.53: La squadra ora è chiamata a prendere una decisione: confermare l’immunità a Giusy oppure no.

Giusy Romaldi va in sfida e perde contro lo sfidante Gianmarco Galati

14.56: Di comune accordo (?), Giusy va in sfida immediata. Maria, rivolgendosi alla squadra, è perplessa: “Le state togliendo l’immunità che le avete dato?”. Poi fa entrare lo sfidante, che si chiama Gianmarco. A giudicare la sfida il maestro e coreografo Mauro Mosconi.

14.58: La prima esibizione spetta proprio alla ballerina, in una coreografia di gruppo. Lo sfidante, ballerino latino-americano, ribatte con un passo a due.

15.01: Mosconi, prima della scelta, vorrebbe vedere Gianmarco in una cosa “più moderna”. Poi chiede agli insegnanti com’è Giusy tecnicamente perché “non ho visto niente di che”. Veronica invita la ragazza a fare qualche pirouette.

15.04: Arriva il verdetto finale: “Io preferisco lui”. La ballerina non ci sta e piange. Timor chiede nuove prove ma Rudy e Alessandra non lo accettano perché questo è il regolamento. Maria consegna a Gianmarco la maglia di Amici, mentre Giusy si congeda ringraziando i professori e preferendo, almeno per ora, non salutare la sua squadra. Pubblicità.

Seconda sfida a squadre

15.15: Si passa alla seconda sfida a squadre. Maria chiede ai ragazzi di Atene, che perdono sempre, se vogliono scambiare due componenti della propria squadra con Sparta. “Non potete toccare Tish e Alberto”, precisa.  La squadra decide di non fare cambiamenti.

15.18: Altra novità: ad ogni prova, a turno, una squadra deciderà chi schierare dei propri e degli sfidanti. Atene schiera il capitano Giordana con Sally di Vasco Rossi e propone per Sparta Giacomo, che si cimenta in Cade la pioggia dei Negramaro. Nonostante sia stato indicato come debole, il punto lo porta a casa proprio il cantante. 1 a 0 per Sparta. Britti ha dato 7 a Giordana, ma non ha apprezzato la parte inedita inserita nella canzone.

15.26: La palla passa a Sparta. La prova è di ballo. Si propone Miguel e candida per l’altra squadra Marco. Dopo le esibizioni, la scelta dei professori: vince Miguel e Sparta allunga ancora (2 a 0).

15.31: La terza prova è decisiva. Mameli propone di sfidare Alberto, poi ci ripensa. La squadra è nel pallone e Giacomo li stuzzica: “Se Mameli vuole, io ricanterei”. Alla fine il cantautore decide di sfidare Tish. Lui con un inedito, lei con una cover. Pubblicità.

Sparta vince ancora (3 a 0)

15.40: Niente da fare per Mameli, il punto va a Tish e Sparta schiaccia Atene 3 a 0. Marco non ci sta: “Non credo che meritiamo di perdere sempre”.

15.43: Maria si collega con la sala relax, dove c’è Daniel, in punizione perché non ha eseguito un compito richiesto da Stash. Sarà proprio lui ad andare in sfida immediata.

15.44: Arriva Marco Carta con il nuovo singolo Una foto di me e di te.

Daniel Piccirillo vince la sfida e resta nella scuola

15.50: Entra in studio Daniel per la sfida immediata. Il giudice esterno è Luca Dondoni, lo sfidante si chiama Samuele. La sfida è a suon di inediti: l’allievo con Chiama me, lo sfidante con Siamo solo io e te.

15.55: Dondoni dà il verdetto: vince Daniel, che conferma il suo posto nella scuola “perché quello che lui ha fatto è molto moderno e ha capito da che parte deve andare”. Pubblicità.

16.01: La puntata finisce qui. Appuntamento al 12 gennaio 2019 con il sesto speciale.

Amici 18: anticipazioni quinta puntata

Dalle 14.10, su Canale 5, Maria De Filippi conduce la quinta puntata del sabato di Amici 18. Presenti, come ogni settimana, i sei professori della scuola: Rudy Zerbi, Stash e Alex Britti per il canto; Alessandra Celentano, Timor Steffens e Veronica Peparini per il ballo.

Si parte da un’interrogazione della Celentano ai ballerini Mowgly e Marco Alimenti, mentre il cantante Daniel Piccirillo assiste dalla sala relax alla puntata, che lo vedrà finire in sfida e difendere con successo il suo posto nella scuola.

Gli allievi saranno protagonisti di due sfide a squadre, che vedranno ancora una volta prevalere Sparta (squadra di Tish, con Alberto Urso, Arianna Forte, Giacomo Eva, Jefeo, Miguel Chavez e Mowgly) su Atene (squadra di Giordana, con Alessandro Casillo, Daniel Piccirillo, Giusy Romaldi, Marco Alimenti, Mameli e Mimmi). In sfida immediata va Giusy Romaldi, che viene sconfitta dall’aspirante allievo Gianmarco ed è costretta a lasciargli il banco e abbandonare il programma.

Nel corso dello speciale, la De Filippi accoglierà in studio Marco Carta.

La classe di Amici 18

Ecco, ad oggi, da chi è formata la classe di Amici 18:

Ballerini

Arianna Forte
Gianmarco Galati
Marco Alimenti
Miguel Chavez
Mimmi
Mowgly

Cantanti

Alberto Urso
Alessandro Casillo
Daniel Piccirillo
Giacomo Eva
Giordana Angi
Jefeo
Mameli
Tish

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Fabio Rovazzi - Amici 2019
Amici 2019, quinta puntata del Serale: Rovazzi al posto di Ricky Martin. Fuori Valentina. Chiusura monstre alle 1:43


Tish e Giordana - Amici 2019
Amici 2019, puntata del 16 febbraio: è scontro tra Alessandra e Timor. Giordana conquista il Serale, Casillo no


La squadra di Giordana - Amici 18
Amici 18, quarta puntata di sabato 8 dicembre 2018: tra Sparta e Atene non c’è storia, tutta la squadra di Giordana in sfida immediata


La classe di Amici 18
Amici 18, terza puntata di sabato 1 dicembre 2018: classe formata con tutti i banchi assegnati e l’ingresso di due nuovi allievi. Giordana va in sfida immediata e vince

1 Commento dei lettori »

1. Luna ha scritto:

15 dicembre 2018 alle 20:37

Maestro Vessicchio Hanno fatto cantare l’Ave Maria di Schubert a Pippi Calzelunghe 2.0. Sono sicura che lei non avrebbe mai permesso questo scempio ! ! !



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.