13
dicembre

Audrey Hepburn: il mito dell’attrice torna a vivere in una serie tv

Audrey Hepburn

Audrey Hepburn

Il fascino senza tempo di Audrey Hepburn è pronto a rivivere in tv. Wildside, casa di produzione che ha già realizzato progetti internazionali come The Young Pope e L’Amica Geniale, ha annunciato di lavorare ad una serie incentrata sulla vita della celebre protagonista di pellicole come Sabrina, Colazione da Tiffany e Vacanze Romane.

La serie sarà tratta da un soggetto di Luca Dotti, secondo figlio dell’attrice (nato dal matrimonio con lo psichiatra italiano Andrea Dotti), e del giornalista Luigi Spinola, e si focalizzerà soprattutto sugli anni formativi della Hepburn, dall’adolescenza fino ai primi contatti con il dorato mondo di Hollywood. Il progetto metterà da parte dunque la Hepburn star internazionale, privilegiando la sfera privata, e si ispirerà in parte a Audrey at Home, il bestseller del New York Times che Dotti e Spinola scrissero nel 2015, raccontando per la prima volta al pubblico la vera personalità della Hepburn.

Fu sempre Dotti ad organizzare, in occasione del cinquantesimo anniversario dell’uscita di Colazione da Tiffany, una mostra all’Ara Pacis di Roma, con oltre 200 scatti privati dell’attrice, scomparsa a soli 63 anni nel 1993 per un tumore al colon. La produzione della serie è prevista per il 2020. Non si conosce al momento il network di destinazione, ma sopratutto il nome dell’attrice che avrà il coraggio di vestire i non certo comodissimi panni di un’icona di stile come la Hepburn.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Audrey Hepburn
Audrey Hepburn: Jacqueline Hoyt, sceneggiatrice di The Leftovers e CSI, a capo della serie sull’iconica attrice


Lucia e Ivan - Tutti Mentono
Tutti Mentono: la relazione proibita tra una professoressa e il suo alunno tinge di ‘mistero’ il prime time di Rai 2


Fubar (US Netflix)
FUBAR: Arnold Schwarzenegger è il protagonista della nuova ’spy-comedy’ di Netflix


Re Giorgio e Regina Carlotta (US Netflix)
La Regina Carlotta: arriva su Netflix ‘Una Storia di Bridgerton’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.