12
dicembre

Programmi TV di stasera, mercoledì 12 dicembre 2018. Su Canale5 «Animali fantastici e dove trovarli»

Katherine Waterston e Eddie Redmayne in Animali fantastici e dove trovarli

Katherine Waterston e Eddie Redmayne in Animali fantastici e dove trovarli

Rai1, ore 21.25: Champions League Young Boys vs Juventus

Sfida valida per la sesta e ultima giornata della fase a gironi della Champions League 2018/19 tra Young Boys e Juventus, con i bianconeri, già qualificati, a caccia dei tre punti che garantirebbero il primato del girone. Sarà la seconda partita della massima competizione europea per club trasmessa dal servizio pubblico nel nuovo standard 4K, dopo Tottenham-Inter di due settimane fa. La telecronaca, in diretta dallo Stade de Suisse di Berna, sarà di Stefano Bizzotto e Antonio Di Gennaro, con il contributo a bordocampo di Alessandro Antinelli e le interviste di Aurelio Capaldi. La gara, come sempre, sarà preceduta e seguita dallo “Speciale Champions”, in onda dagli studi di Saxa Rubra, affidato a Paola Ferrari e Alberto Rimedio, con l’opinionista Paolo Rossi. Nel corso del programma, poi, gli highlights di tutte le altre partite del quinto turno.

Rai2, ore 21.05: Guarda… Stupisci – Novità

Nella storia della musica, una canzone bella, che resiste al tempo, non diventerà mai vecchia, ma antica e quindi intramontabile e quindi degna di essere ricordata per sempre. Proprio questa è, ormai da tempo, la mission civile di Renzo Arbore che con le due serate da Napoli – in onda questa sera e il 19 dicembre su Rai2 – continua nello sviluppo del suo nuovo format televisivo: l’educational show! Lo spettacolo che “divertendo insegna”. Un’aula universitaria di fantasia intitolata a Totò con studenti “veri” delle discipline dello spettacolo che assistono e riflettono durante uno show del tutto nuovo e originale con cantanti, attori e musica dal vivo dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore. Per spiegare la canzone umoristica napoletana, durante le due lezioni si parlerà di meccanismi comici. Ospiti, funzionali ai singoli argomenti trattati nelle due lezioni, saranno: Gigi Proietti, Lino Banfi, Enrico Montesano, Lello Arena, Enzo De Caro, Marisa Laurito, Stefano Bollani, Teo Teocoli, Vittorio Marsiglia e Tullio De Piscopo.

Rai3, ore 21.15: Chi l’ha visto?

Nuovo appuntamento con Chi l’ha visto?, il programma di Rai3 condotto da Federica Sciarelli. Non c’è ancora un finale nella storia di Giada, 27 anni, aggredita e uccisa nel sonno nella sua casa. Una storia ferrarese, brutale e piena di colpi di scena. A 14 anni dal delitto, giustizia non è ancora fatta per la vittima e per la sua famiglia.

Canale5, ore 21.35: Animali fantastici e dove trovarli – 1^Tv Free

Film di David Yates del 2016, con Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller. Prodotto in GB/Usa. Durata: 133 minuti. Trama: Le avventure dello scrittore Newt Scamander, un preminente mago zoologo del mondo dei maghi, che per trovare e documentare la vita di creature magiche si ferma a New York. Tra maghi e streghe, le sue storie saranno lette settant’anni dopo da Harry Potter nella scuola di Hogwarts.

Italia1, ore 21.30: Il Ciclone

Film di Leonardo Pieraccioni del 1996, con Leonardo Pieraccioni, Lorena Forteza, Natalia Estrada, Paolo Hendel. Prodotto in Italia. Durata: 94 minuti. Trama: In un paesino della Toscana vive la famiglia Quarini, il padre Osvaldo e i tre figli Levante, Libero e Selvaggia. Un giorno una compagnia spagnola di flamenco arriva al casolare, scambiandolo per l’albergo di agriturismo dove dovrebbe soggiornare per tre giorni in occasione della festa locale.

Rete4, ore 21.25: #CR4 – La Repubblica delle Donne

Piero Chiambretti presenta un nuovo appuntamento di #CR4 – La Repubblica delle Donne. Il tema di copertina di questa settimana sarà: “È bello ciò che piace”. In una società in cui l’apparenza gioca un ruolo importante, al punto da proporre canoni estetici sempre più standardizzati, si proverà a riflettere su cosa sia effettivamente bello e quali siano i parametri di valutazione, dimostrando come questi siano spesso soggettivi. In studio se ne parlerà insieme alla Leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, recentemente oggetto di commenti sgradevoli da parte del fotografo Oliviero Toscani. Al parterre si aggiungeranno infatti anche Lory del Santo, Marcella Bella ed Elisa D’Ospina. E ancora, dopo alcuni attacchi mossi recentemente da alcuni politici contro il lavoro dei giornalisti, Chiambretti tratterà il tema insieme a Mary Rider, ex giornalista che ha scelto di intraprendere la carriera di pornostar. Ad accompagnare, come di consuetudine, il conduttore nel corso della serata, Cristiano Malgioglio, Drusilla Foer e il Ministero della Repubblica delle donne composto da Iva Zanicchi, Alda D’Eusanio, Francesca Barra e Annalisa Chirico. Anche Alfonso Signorini, titolare dello spazio dedicato a gossip e attualità parlerà degli scoop della settimana annunciati dal settimanale Chi e non mancheranno le esibizioni canore del trio soprano Appassionante e di Simona Molinari.

La7, ore 21.15: Atlantide con Andrea Purgatori – 12 dicembre 1969, l’inizio del buio

In occasione dell’anniversario della Strage di Piazza Fontana del 12 dicembre 1969, Andrea Purgatori ripercorre gli eventi fondamentali di uno dei periodi più bui dell’Italia, passato alla storia con il nome di “anni di piombo”. Piazza Fontana, Piazza della Loggia, Peteano e poi Via Fani, la stazione di Bologna, la galleria di San Benedetto val di Sambro,  una serie di attentati terroristici in cui perdono la vita decine di innocenti e che sconvolgono la coscienza del paese.  Chi ha voluto quelle stragi? Quale scopo avevano?  E chi ne è stato complice?.

Tv8, ore 21.30: X Factor 2018 - 1 ^Tv Free

La semifinale è spietata. Solo 4 concorrenti potranno esibirsi sul palco del Mediolanum Forum. Per farlo, dovranno superare due manche, ognuna delle quali porterà a un’eliminazione. Ospiti Salmo, Lorenzo Licitra.

Nove, ore 21.25: Tutto può succedere

Film di Nancy Meyers del 2003, con Frances McDormand, Diane Keaton, Amanda Peet, Keanu Reeves. Prodotto in Usa. Durata: 127 minuti. Trama: Harry Sanborn è uno scapolo impenitente che esce solo con donne che abbiano meno di trent’anni. Mentre trascorre un romantico week-end con Marin, la sua ultima fiamma, nella casa al mare della madre di lei, ha un attacco cardiaco. La madre di Marin, Erica Barry, commediografa di successo, accetta malvolentieri di occuparsi dell’uomo che, su indicazione del giovane medico che lo ha in cura, non può lasciare la casa. Con il passare del tempo Harry si sente inspiegabilmente attratto da Erica, ma non è il solo. Anche il medico la corteggia.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Shutter Island - Film

Rai4, ore 21.10: Eliza Graves – Film

Iris, ore 21.00: Arma Letale 2 – Film

Rai5, ore 21.15: Inventing David Geffen – King of Hollywood - Docu-Film

RaiMovie, ore 21.10: Suite Francese - Film

RaiPremium, ore 21.20: Isabel - Serie Tv

Cielo, ore 21.15: 21-12-2012 – La Profezia dei Maya - Film

Paramount Channel, ore 21.10:Ricordami ancora - Film

La5, ore 21.10: I Give It a Year - Film

RealTime, ore 21.15: Cortesie per gli ospiti – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Tu Si Que Vales – Talent Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: Le Iene Show – Intrattenimento

TopCrime, ore 21.10: Bosch – Serie Tv - 1^Tv Free

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.