10
dicembre

Grande Fratello Vip 2018: la finale incorona Walter Nudo davanti ad Andrea Mainardi. Subito fuori Francesco Monte

Walter Nudo e Andrea Mainardi - Finale GF Vip 2018

Walter Nudo e Andrea Mainardi - Finale GF Vip 2018

Il Grande Fratello Vip 2018 è arrivato alla finale e qui su DavideMaggio.it si rinnova per l’ultima volta quest’anno l’appuntamento con il liveblogging del lunedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade nella casa e, soprattutto, in studio, dove si procederà alla proclamazione del vincitore.

Grande Fratello Vip 2018: la diretta minuto per minuto della finale

21.44: I finalisti, tutti eleganti, sono sulla passerella, mentre in studio, con il dj Andrea Damante, si balla e si canta. Si scatenano anche Ilary Blasi, senza parrucca, e Alfonso Signorini.

21.51: Incursione della Gialappa’s Band, che per la finale torna a commentare in diretta la puntata.

21.53: La conduttrice saluta i finalisti, che nel frattempo sono tornati in casa, e consiglia loro di lasciarsi “andare a tutte le emozioni possibili”. Poi ricorda che c’è il televoto aperto tra Stefano e Benedetta, che eliminerà subito uno dei due dalla finale.

21.55: Un filmato narra le ultime ore dei sei vip.

21.58: I concorrenti eliminati sono in passerella e tutti, dice Ilary, rivivono “il best dei the best”, compresi i vip nella casa. Signorini: “Alcune emozioni mi erano sfuggite”.

22.07: Si parla della coppia Stefano-Benedetta, entrambi al televoto. La Mazza legge una frase della madre di Sala, che dice che il figlio è abituato ad avere tante donne, la fidanzata Dasha compresa. “Non entro nel merito”, glissa la concorrente. Stefano ammette che, comunque andrà, vedrà Benedetta anche fuori dal programma.

Eliminata Benedetta Mazza

22.10: La Blasi chiude il televoto. Il verdetto è immediato: eliminata Benedetta. Stefano è ufficialmente il quinto finalista. La vip saluta gli altri, che le intonano in coro “una di noi”. Pubblicità.

22.21: “Da adesso in poi inizia la vera e propria finale. Ne rimarrà solo uno di voi”, dice Ilary.

22.22: Nella casa scatta il freeze ed entra Dayane Mello, ex di Stefano e mamma della sua bambina. I due raggiungono la passerella. “Sei circondato da donne”, scherza la conduttrice. E lui: “E’ mia mamma che non sa più per chi fare il tifo”. Poi, a sorpresa, arriva proprio la figlia. “Ha i tuoi occhi, Stefano. E’ bellissima”, gli dice Alfonso.

22.29: Ilary invita i finalisti a raggiungere la stanza dei super led. E apre a loro insaputa il televoto tra i due che hanno raggiunto la finale senza passare dal giudizio del pubblico, ovvero Francesco e Andrea. La conduttrice, poi, comunica e spiega loro questa scelta del GF.

22.37: Sorpresa per Andrea. In caverna c’è una cloche che lo attende. Non fa in tempo ad andarla ad aprire che subito piange alla vista di bouquet di rose e broccoli, che aveva regalato alla sua compagna. In una sorta di ‘cinema’, torna indietro di un anno e rivive il suo film, che lo vede protagonista con l’amata “tripolina”. Mentre le dedica alcune parole, lei arriva. I due si baciano e si abbracciano. “M’hai stupito, non m’aspettavo che piangessi”, ironizza la Blasi. Pubblicità.

22.55: Sorpresa anche per Francesco. Ilary gli chiede di raggiungere la stanza dei super led. Stuzzicato da Signorini, il concorrente dice che gli manca Giulia Salemi. Anche lui rivive una sorta di “viaggio nel tempo”, spiega la conduttrice, attraverso alcune foto che ricordano le tappe della sua avventura nella casa. L’ultima immagine, però, lo commuove: ci sono lui, il fratello Stefano e la mamma scomparsa.

23.03: Scatta il freeze ed entra proprio il fratello. Baci, abbracci e tante lacrime. “E’ il mio cuore, non ho nient’altro da dire”, dice Stefano. “E’ sempre bello vedere due fratelli così uniti”, commenta Ilary. Alfonso aggiunge: “Indipendentemente da come andranno le cose, tu il Grande Fratello l’hai già vinto”.

23.09: Arriva in studio l’eliminata Benedetta, alla quale già manca la casa del GF Vip. Poi rivive il suo best of. “Penso di aver portato un po’ di dolcezza”, spiega. “Faccia pazzesca perché attraverso il tuo viso le emozioni passano”, le dice Signorini, ammirato del rispetto che la ragazza ha avuto per Stefano, che è comunque impegnato. “Si vede che tu lo ami profondamente”, aggiunge. Un’altra clip, invece, le mostra le ‘cattiverie’ dette su di lei da altri concorrenti.

23.20: Tornano i Gialappi con il primo filmato della serata, dedicato a Walter. Pubblicità.

23.30: Ilary chiude il televoto tra Francesco e Andrea, che nel frattempo hanno raggiunto lo studio. Difronte a loro due leggii con quattro buste: in una c’è il nome dell’eliminato, nelle altre non c’è nulla.

Eliminato Francesco Monte

23.33: La prima busta la apre Monte: è vuota. Tocca a Mainardi: eliminato Francesco.

23.38: Andrea, che a stento crede al verdetto del televoto, rientra nella casa.

23.41: I prossimi due televoti saranno decisi dalla sorte. Nella Mistery Room, i quattro finalisti ancora in gara sono chiamati a pescare i piramidali. I due che pescheranno lo stesso colore decreteranno, di fatto, le coppie. Il gioco è semplice e breve: al televoto Walter contro Stefano e Andrea contro Silvia.

23.43: Ilary apre il televoto tra Walter e Stefano. In studio Valerio Merola la definisce “una sfida di fuoco”. Nella casa, invece, si dicono increduli per l’eliminazione di Francesco. Pubblicità.

23.57: Sorpresa per Walter, che raggiunge il giardino. C’è un filmato per lui: i suoi due figli fanno il tifo per il padre. Martin, in particolare, corre e danza verso la casa. Il vip gli va incontro e lo stringe in un forte abbraccio. La Blasi gli fa credere che l’altro figlio, Elvis, non è potuto venire. In realtà anche lui arriva e i tre Nudo si abbracciano tutti insieme. “Il dna Nudo è un dna pazzesco”, dice Ilary.

00.08: Torna il duello delle vasche, questa volta con protagonisti Signorini e la Marchesa. Pubblicità.

00.17: La sfida tra i due continua, fino alla vittoria della Marchesa.

00.19: Altra sorpresa per Stefano. Arriva la mamma. Tra abbracci e baci, la signora ‘benedice’ Benedetta: “Avete trasmesso belle emozioni”, dice rivolgendosi al figlio.

Eliminato Stefano Sala

00.23: Ilary chiude il televoto tra Walter e Stefano. Il verdetto è immediato: eliminato Stefano. Walter è ancora in gioco.

00.27: Mentre Sala abbandona la casa, la Blasi apre il televoto tra Silvia e Andrea, che stabilirà chi andrà allo scontro finale con Nudo.

00.29: Arriva in studio l’eliminato Francesco, che scopre la percentuale con il quale ha perso contro Andrea: 57%. Si dice contento dell’esperienza fatta, prima di rivivere il best of. Poi i Gialappi intervengono con un filmato dedicato a lui e alla Salemi. E proprio Giulia, a sorpresa (!), entra per abbracciarlo.

00.41: Sorpresa per Silvia. In giardino c’è un pallone per lei, con tanto di dedica: non dalla sorella, ma dal fratello Matteo, che vive ad Ibiza. Prima un filmato con le sue parole, poi l’ arrivo. Abbracci, baci e… qualche tiro con il pallone per i fratelli Provvedi. Pubblicità.

00.52: Nuova sorpresa per Andrea. In confessionale rivive il suo rapporto con il padre, che da quattro anni non sta bene. Proprio guardando il figlio al GF Vip, papà Giorgio -tramite un filmato- gli fa sapere che gli vuole tanto bene e ha ancora voglia di vivere per le persone che ama. Alfonso lo considera “un grande insegnamento per tutti”.

Eliminata Silvia Provvedi

00.58: Ilary chiude il televoto tra Silvia e Andrea. Poi apre subito la busta: eliminata Silvia. Andrea va allo scontro finale con Walter.

1.01: La conduttrice apre l’ultimo televoto che decreterà il vincitore tra Nudo e Mainardi.

1.03: In passerella i concorrenti eliminati si scatenano sulle note de Il geghegè di Ivan Cattaneo. Pubblicità.

1.13: Arrivano in studio gli eliminati Stefano e Silvia, che vengono congedati velocemente.

1.18: Dopo aver rivissuto il suo di “the best”, Ilary comunica a Walter e Andrea che è arrivato il momento di spegnere le luci della casa e varcare definitivamente la porta rossa. I fuochi d’artificio accompagnano il loro tragitto verso lo studio.

1.24: La Blasi chiude per l’ultima volta il televoto e procede con i ringraziamenti di rito.

1.28: Mentre Walter e Andrea raggiungono lo studio, la busta con il verdetto finale ’sorvola’ Cinecittà su un drone.

1.31: Ilary va a prendere la busta, mentre tutto lo studio -finalisti compresi- viene ‘congelato’ dall’ultimo freeze.

Vince Walter Nudo, secondo classificato Andrea Mainardi

1.32: La conduttrice apre la busta e alle spalle dei due vip superstiti appare la faccia del vincitore: è Walter Nudo, che vince con il 56% di voti. Tutti lo portano in trionfo, mentre Ilary e Alfonso fanno gli auguri di Natale al pubblico.

1.34: Il GF Vip 2018 finisce qui.

Grande Fratello Vip 2018: anticipazioni finale

Dalle 21.30 circa, in diretta su Canale 5, Ilary Blasi conduce la finale del Grande Fratello Vip 2018. Con lei in studio, come ogni settimana, l’opinionista Alfonso Signorini, mentre le incursioni della Gialappa’s Band irromperanno nel corso della serata con alcuni filmati sui concorrenti.

E’ la puntata che proclamerà il nuovo vincitore. A contendersi il montepremi di 100.000 euro, di cui la metà sarà devoluto in beneficenza, sono Silvia Provvedi, Francesco Monte, Andrea Mainardi, Walter Nudo e uno tra Stefano Sala e Benedetta Mazza; il televoto tra i due, aperto dalla puntata di lunedì scorso, stabilirà subito il quinto finalista.

Tra prove e sorprese, la casa man mano resterà vuota, fino al definitivo spegnimento delle luci.

>>> Gli ascolti di tutte le finali

>>> Toto vincitore: chi trionferà? Walter Nudo favorito

*** Seguiteci sui nostri social ***

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»


Marco e Luca - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, la finale – Luca Vetrone si aggiudica tutti i televoti, tranne l’ultimo: il vincitore è Marco Mazzoli


Mattia vince Amici 2023
Amici 2023: la finale proclama Mattia vincitore, battuta la favorita Angelina

2 Commenti dei lettori »

1. tim ha scritto:

10 dicembre 2018 alle 23:15

prima di morire mi farebbe piacere che, oltre a scoprire i segreti della vita e dell’universo, un insider mi spiegasse davvero perchè i reality mediaset (solo, solo in Italia!) sono così volutamente, di sicuro volutamente (lo si odora da miglia di distanza), deboli, stolti, stupidamente fasulli, scioccamente infantili e straordinariamente raffazzonati. fatti con un’arroganza delirante di fondo (viene da pensare che solo qualcuno di mentalmente sbalestrato può immaginare che oggi il popolo bue sia così bue). non oso immaginare la prossima isola, trasmissione che da anni non riesco fisicamente a sopportare oltre i 3 minuti a settimana.



2. IlGrandeCacciucco ha scritto:

11 dicembre 2018 alle 09:07

tim quoto al duemila per mille quello che hai scritto, e speriamo che un giorno qualche persona di buona volontà ci illumini



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.