11
febbraio

EPURAZIONE GIEFFINA A BUONA DOMENICA

Buona Domenica VS Grande Fratello @ Davide Maggio .it

Lo staff di Buona Domenica non ci sta più e pare abbia deciso di mettere in atto un’epurazione gieffina che cozza con lo “spirito promozionale” che ha caratterizzato sin dall’ “era costanziana” il contenitore domenicale di Canale5.

Una scelta che sta rendendo non proprio felice qualcuno, anche in considerazione degli ascolti calanti del Grande Fratello, ma che sarebbe frutto della volontà ben precisa di porre fine a quella che sembrava una cronica involuzione che stava traghettando Buona Domenica verso un punto di non ritorno.

Un dietrofront che oltre ad essere opportuno si è posto come necessario per far fronte al disinteresse manifestato dai telespettatori nei confronti di Buona Domenica,  in molte occasioni perdente rispetto alla ”dirimpettaia” Domenica In.

Il popolo catodico italiano, indiscutibilmente “affascinato” dal trash, ha dato prova, questa volta, di riuscire a porsi dei limiti e a… cambiare canale! Dal canto suo lo staff del programma non poteva ignorare una situazione non propriamente rosea e avrebbe deciso di correre (lodevolmente) ai ripari, privilegiando l’attualità e ripulendo il programma dei momenti più trash.

E sta di fatto che sino ad ora gli inquilini della casa più spiata d’Italia, freschi di uscita, non sono più protagonisti della consueta ospitata di Paola Perego & Co così come gli ospiti della puntata non sono più costretti a dover dar prova delle proprie abilità fisiche sull’ormai famoso quanto nauseabondo surf.

Inutile dire che la singolare e coraggiosa svolta di Buona Domenica è passata inosservata ai più che continuano imperterriti a definire trash un programma che certamente non andrebbe premiato ma che sostanzialmente non propone nulla di diverso dalla trasmissione concorrente (almeno per quanto riguarda i primi due segmenti).

Il bello (rectius il brutto) è che Buona Domenica, anche senza il  Grande Fratello ed anche occupandosi di argomenti di scottante attualità, soffre ormai di un’etichetta che pare più una lettera scarlatta, impossibile da cancellare insomma.

Si potrebbe aprire una lunga disquisizione sul significato del termine trash, tanto inflazionato negli ultimi anni, e ancora di più sull’opportunità di affibiarlo aprioristicamente ed in maniera perenne ad un programma anche quando questo tenta di fare una virata piuttosto radicale.

Il sacrificio del Grande Fratello risuscirà a produrre qualche risultato? Probabilmente sì ma non quello che gli autori di Buona Domenica sperano.

A meno che, naturalmente, l’obiettivo non sia quello di affondare il Grande Fratello!

17 febbraio 2008

E’ stato raggiunto un accordo con gli autori di Buona Domenica in questo fine settimana. Gli inquilini della casa più spiata d’Italia saranno ospitati da Paola Perego a partire da questa domenica.

E’ durata poco l’epurazione gieffina.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Buona Domenica (Paola Perego) @ Davide Maggio .it
COSA SONO? LE “NOVITA’” DI BUONA DOMENICA!


GF11_Giordana-Sali
MATTINO CINQUE: ANCORA IL TRASH RAP DI GIORDANA CONTRO GUENDALINA.


EPURAZIONE GIEFFINA A BUONA DOMENICA
INCESTI TELEVISIVI : UOMINI, DONNE e FRATELLINI! (NON PERDETE I VIDEO)


EPURAZIONE GIEFFINA A BUONA DOMENICA
UN POPOLO di TRASH-TELESPETTATORI!

61 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Kelly ha scritto:

11 febbraio 2008 alle 02:58

Secondo me è troooooppo tardi… io sono tra quelli che ormai ritiene Buona domenica irrimediabilmente trash, Gf presente o assente che sia… La rifrei da capo, conduttori in primis… Ormai sono 2 anni che a malapena so quando è in onda…



2. silvia78 ha scritto:

11 febbraio 2008 alle 07:45

Ieri, facendo zapping, sono finita su canale5…..mamma mia….mi sono trovata davanti ad una Iva Zanicchi scaldata e a Marina Ochiena che dichiara di non aver detto la propria età al figlio…mentre Floriana si alza tutta indispettita urlando contro un professore……..questo non è trash????? Non sono riuscita a proseguire oltre, mi sono bastati 5 minuti. Grande fratello o no buona domenica andrebbe rivista e rivisitata partendo dai conduttori….( giuro che rimpiango Costanzo…e qui è tutto dire.. :) )



3. mimmo1978 ha scritto:

11 febbraio 2008 alle 10:26

Due cose, Davide, quello che ha appena descritto Silvia78 non è trash? Non è solo una questione di etichetta, ma come si evince buona domenica ha ancora del trash eccome! Poi il gf è per cosà dire in uno stato comatoso, ma può benissimo salvarsi, con alcuni programmi i cambiamenti in corsa funzionano. Prendiamo ad esempio la scorsa edizione di buona domenica con la Perego, nelle prime due puntate stava floppando, nella terza venne inserito il ring (rissa Sgarbi vs Mussolini) e gli ascolti volarono al 34%. Un altro esempio è 1 2 3 stalla che era a rischio chiusura finché non intervenne la sanguinaria bloody Mary + e+e da là fece il botto! Dunque anche al gf basta far partecipare opinionisti più cattivi con risse nella diretta del lunedÃ, o magari basta solo spostarlo di nuovo al giovedÃ.



4. EndRiuU ha scritto:

11 febbraio 2008 alle 10:36

Penso che la strada intrapesa inizialmente da Costanzo, solcata per anni e proseguita da Paola Perego, sia ormai giunta ad un punto di non ritorno. Credo che Buona Domenica era (non lo è più purtroppo) un valido programma di intrattenimento fino ai primi (due) anni di conduzione di Maurizio Costanzo. Ricordo le edizioni con la coppia Columbro-Cuccarini e Scotti-Carlucci oppure con la sola Cuccarini come dei programmi davvero interessanti, e la domenica quasi si preferiva stare a casa a vedere la televisione! Nel 2008 un giovane come me, che la domenica è proprio costretto a vedere la televisione (perchè non ha nient’‘altro da fare), non ha altra chance che guardare Quelli che il calcio (anche se del calcio non si interessa)! Il che è assurdo perchè la trasmissione di RaiDue certo non è esente da trash, ma l’‘alternativa qual è? Vedersi una puntata di Domenica In?! oppure di Alle falde del Kilimangiaro? Programmi per over-50! Grande Fratello o no (pur non criticando al 100% i reality), credo che dall’‘ann



5. sanjai ha scritto:

11 febbraio 2008 alle 10:44

pensavo giusto ieri a questa cosa…ma come mai a buona domenica non si parla di grande fratello? cmq oltre al siparietto già descritto da silvia ricordo un altro momento trash di buona domenica…quello delle docce!ripreso anche da striscia la notizia ne “”i nuovi mostri”". questa virata non basterà per far riprendere buona domenica.serve una rifondazione a partire da settembre.nuovi conduttori,nuovo studio,nuovi contenuti!



6. Vincenzo ha scritto:

11 febbraio 2008 alle 10:45

La penso un po come tutti…Buona domenica è diventata, mio malgrado, un programma dove si parla solamente…credo che gli argomenti siano terminati, la pazienza dei telespettatori anche e occorre andare ai ripari…ripristinare, secondo me, una Buona domenica all’‘insegna del buonumore, dell’‘allegria, con giochi e anche un pizzico di discussione; ma permettetemi di dire una cosa: è inguardabile un programma che inizia con le chiacchiere, prosegue alla stessa maniera e termina con le chiacchiere. Io personalmente guardo Raidue, almeno li (l’‘antipatica Simona Ventura) qualcosa di divertente c’‘è. E lo dice uno che non gradisce la Rai.



7. Paolidyou ha scritto:

11 febbraio 2008 alle 11:08

Quando mi capita di stare a casa alla domenica guardo Domenica In o Quelli che il calcio ( ma a spezzoni, non riuscirei a stare per 6 ore fisso davavnti alla tv!)….Buona Domenica mi piaceva con Columbro-Cuccarini e Scotti-Carlucci, da Costanzo in poi è diventata una trasmissione urlata…Adesso con la Perego non è che vada meglio, anzi sembra che copino in tutto e per tutto il segmento dell’‘Arena di Giletti!



8. Davide Maggio ha scritto:

11 febbraio 2008 alle 12:12

@ EndRiuU, sanjai e Paolidyou : sono d’‘accordo sul fascino delle edizioni che citate di Buona Domenica e sulla necessaria “”rifondazione”" del programma ma e’‘ altrettanto giusto, proprio perchè non gradisco le “”etichette”", segnalare ciò che di buono viene fatto.



9. EndRiuU ha scritto:

11 febbraio 2008 alle 12:58

@Davide Maggio: ciao Davide, sono d’‘accordo sull’‘importanza delle discussioni costruttive, quindi capisco ciò che dici… Purtroppo a Buona Domenica (soprattutto in questa edizione) si fa fatica a trovare ciò che di buono viene fatto… Mentre all’‘ep



10. awi ha scritto:

11 febbraio 2008 alle 13:17

Sarò impopolare: seguo con interesse i dibattiti sull’‘attualità a “”buona domenica”". In particolare mi è piaciuto quello sulle famiglie che non riescono ad arrivare alla fine del mese. Certo, è presente sempre il lato trash della questione, però devo dire che la Perego in questi frangenti mi piace. (OT: la Gregoraci sta molto meglio con camicia e gonna che in vestiti succinti)



11. Davide Maggio ha scritto:

11 febbraio 2008 alle 13:23

@ EndRiuU : ed io apprezzo i commenti come il tuo; @ awi : penso che uno degli altri aspetti di questa “”versione trash”" di alcuni programmi sia poi la conseguente svalutazione (da parte del pubblico) di chi ne è a capo. Paola Perego potrà piacere o non piacere ma è indiscutibile che è una delle poche professioniste che ha fatto la gavetta e per questo ha la mia stima. Relativamente agli spazi di cui parli sono d’‘accordo con te. Ma proprio per questa “”etichetta indelebile”" probabilmente passeranno inosservati oppure osservati ma non come si dovrebbe. Sarei curioso di conoscere la risonanza che questi argomenti avrebbero avuto se a parlarne fosse stato Costanzo.



12. rob tutto tv ha scritto:

11 febbraio 2008 alle 13:44

nn sono d’‘accordo…. a me la trasmissione piace cosi’‘ com’‘è , tranne alcuni spazi, ma comq nel suo complesso nn la definisco trash… specialmente ora che ha fatto queste piccole modifiche…. la trasmissione mi piace perchè possiamo trovare : momenti seri ( come la prima e seconda parte), interviste fatte a mio dire bene,momenti leggeri, di gioco, di divertimento…. ( certo nn sono d’‘accordo sulla presenza della varone, bettrini grgoraci… ma che comq fanno molto poco specialmente la varone…) per il prossimo anno io dividerei il programma in tre: una parte alla perego, una alla cuccarini ( che è sprecata nel programma :la sai l’‘ultima?) fatta di giochi e l’‘altra alla de-filippi con i giovani … srebbe perfetta…



13. mARKO ha scritto:

11 febbraio 2008 alle 13:53

trovo buona domenica un programma veramente demente e patetico… meglio che non mi esprima al riguardo…



14. maikol87 ha scritto:

11 febbraio 2008 alle 14:22

effettivamente c’‘è stato il buon senso di togliere gli interminabili quarti d’‘ora del surf, davero alienanti tra tette, culi e “”surfing in USA”" luppato…. se però hanno cacciato fuori dalla porta i surf, la doccia della varone alle 17.00 di domenica scorsa, col vestito bianco che bagnato non celava alcun che, è rientrata dalla finestra…. Quando lo vedo, apprezzo i momenti nuovi del programma coadiuvati anche dalle (seppur simboliche) scenografie, come l’‘intervista nella soffitta o “”le due sponde”" del fiume che ho visto ieri… Paola è una brava conduttrice di per sè, infatti è molto brava nelle interviste soprattutto, ma quello che viene fatto nel programma non viene solo da lei, sono gli autori che operano i contenuti, quindi non ritengo giusto affibbiare il marchio a fuoco di trash alei come persona ecco.. piuttosto lancerei uno sguardo a cesarone lanza… Quanto al cast, se l’‘anno scorso era “”la novità “”, quest’‘anno devo dire che è del tutto in secondo piano.. Paola ha (giustamente) molto più ri



15. anna ha scritto:

11 febbraio 2008 alle 15:42

io invece spero che la prossima edizione sia affidata alla Cuccarini,magari in coppia con Bonolis,loro si che potrebbero risollevare questo programma storico. anche se le prime 2 edizioni con Cuccarini-Columbro,restano imbattibili.



16. mimmo1978 ha scritto:

11 febbraio 2008 alle 15:43

L’‘anno scorso di questi tempi si sapeva già che il cast era riconfermato per quest’‘anno, si sa niente per l’‘anno prossimo?Però ho paura che verranno riconfermati ancora per anni, se pensiamo che Costanzo ha fatto dieci edizioni… ma prima o poi andrà a casa anche la Perego!



17. EndRiuU ha scritto:

11 febbraio 2008 alle 15:59

@mimmo1978: non ricordo se avevo letto su questo sito (…o da qualche altra parte) che la Perego l’‘anno prossimo non aveva intenzione di ripetere l’‘esperienza di Buona Domenica. Me lo auguro! @anna: anche io avevo pensato alla coppia Bonolis-Cuccarini,



18. EndRiuU ha scritto:

11 febbraio 2008 alle 16:07

@Davide: grazie per gli apprezzamenti ai miei commenti… Che onore! :d ;-)



19. vicio80 ha scritto:

11 febbraio 2008 alle 18:00

Ho notato la virata di argomenti di Buona Domenica.Penso che questo sia un primo passo per togliersi di dosso l’‘etichetta più che meritata di programma trash.E’‘ vero però che un programma che dura 5 ore non debba parlare solo di cose serie e importanti ma debba anche intervallare momenti di svago e leggerezza perchè è comunque un programma destinato alla famiglia e che va in un giorno in cui si stacca la spina dal lavoro e i vari problemi che abbiamo davanti gli occhi tutti i giorni.Loro però per intrattenere e divertire il pubblico hanno scelto la strada più facile ovvero belle ragazze mezze nude e liti continue.Penso che dalla prossima edizione Buona Domenica debba essere rasata al suolo e ricostruita di sana pianta.E pensare che si diceva(il primo io l’‘ho detto)che peggio dell’‘edizione di Costanzo non si poteva fare.



20. MisterY ha scritto:

11 febbraio 2008 alle 19:18

Io vorrei vedere a buona domenica anche gli esclusi del grande fratello 8 (quelli di altre edizioni ci sono uffa) quindi….perchè non dare anche a quelli di quest’‘anno un’‘occasione per la loro visibilità ..alcuni meriterebbero come quelli della BOLLA DI PONTE MILVIO …. un abbraccio a voi tutti



21. Mauro ha scritto:

12 febbraio 2008 alle 00:11

Sera a tutti.Io volevo semplicemente chiedere una cosa..ma i conquilini appena usciti dalla casa,non hanno l’‘obbligo di andare la domenica a Buona Domenica?Non è scritto nel contratto che firmano con la produzione Endemol che sono obbligati a partecipare alle puntate di Buona Domenica?



22. Mauro ha scritto:

12 febbraio 2008 alle 00:41

Riguardo Buona Domenica,posso dire che da quando c’‘è la Perego Buona Domenica è diventata trash a livelli imbarazzanti!!!L’‘anno scorso non si faceva altro che parlare solo del Gf in tutte le ore…quest’‘anno all’‘improvviso non ne parlano più e decidono di dare un impronta sociale al programma…ma credo che oramai sia troppo tardi x fare questo,bisognava pensarci molto prima..ai pochi fedelissimi che ancora seguono la trasmissione non credo che questa svolta pseudo culturale piaccia,xkè il pubblico che la segue vuole il trash che oramai era abitutato a vedere Per me Buona Domenica deve essere completamente ripensata,con conduttori nuovi e un cast di professionisti e non dilettanti allo sbaraglio come la Gregoracci e La Varone..x me l’‘alternativa valida sarebbe Bonolis/Cuccarini e spero che il prossimo anno sia cosi’‘..



23. Davide Maggio ha scritto:

12 febbraio 2008 alle 02:34

@ maikol87 : io penso che un programma come Buona Domenica, nella sua veste più trash, vada a danneggiare proprio i professionisti che ci lavorano. La Perego e’‘ davvero una professionista oltre a piacermi proprio nell’‘aspetto e il rischio (forse non e’‘ piu’‘ solo un rischio) e’‘ quello di essere identificata dopo anni di programmi assolutamente differenti… come regina del trash; @ mimmo1978 e EndRiuU : in realtà in un’‘intervista la Perego ha dichiarato che l’‘anno prossimo non avrebbe fatto Buona Domenica. Ma ogni anno di questi tempi iniziano ad arrivare le dichiarazioni piu’‘ variegate. Per l’‘anno in corso, ad esempio, si parlava di Toffanin De Filippi. Cosa che non c’‘e’‘ stata; @ Mauro : mi ponevo anche io questa domanda in relazione agli obblighi contrattuali dei partecipanti. Escludo (anche se e’‘ solo una mia opinione) che possano essere legati a qualche programma ben preciso. Avranno piu’‘ che altro un’‘esclusiva con la rete o con il gruppo; Vedo che la voglia di vedere Buona Dom



24. mimmo1978 ha scritto:

12 febbraio 2008 alle 10:26

@ davide: la De Filippi a buona domenica no, sarebbe il peggio del trash! Poi hai paventato l’‘ipotesi di voler affondare il gf, secondo me dopo la puntata di ieri il gf ha compiuto un passo verso un punto di ritorno, infatti gli autori hanno un po’‘ addrizzato il tiro e secondo me al contrario di come dici lo stanno salvando.



25. sanjai ha scritto:

12 febbraio 2008 alle 11:36

prima di tutto cambierei lo studio(praticamente è lo stesso dalla stagione 1996-1997).perchè non riportare buona domenica a milano? come ha detto endriuu non sarebbe male riproporre uno studio sulla falsariga di quello dei primi anni novanta…uno studio utilizzato a 360 gradi per sottolineare i diversi momenti della trasmissione. poi riprestinerei buona domenica anche nel preserale dalle 18.45 alle 20,un’‘oretta allegra.magari proponendo dei giochi sullo stile di tira e molla,giochi che coinvolgano anche il pubblico a casa (in questo caso l’‘utilizzo di bonolis sarebbe pressochè obbligatorio.le telefonate erano uno dei punti forti di tira e molla e anche di fattore c(dopochè vennero introdotte gli ascolti subirono un buon incremento).in questa parte vedrei bene anche il coinvolgimento di alcuni vip…come punti di riferimento si potrebbero usare il passaparola vecchia maniera o le prime buona domenica. per quanto riguarda il pomeriggio sinceramente sono in difficoltà .ho poche idee.di sicuro mi piacerebbe



26. Ash ha scritto:

12 febbraio 2008 alle 12:48

la perego non farà più buona domenica il prossimo anno. cosa ci sarà non lo si sa ancora.



27. Davide Maggio ha scritto:

12 febbraio 2008 alle 14:30

@ sanjai : considera che sono sempre stato un sostenitore del ritorno dei programmi Mediaset a Milano, in generale. Sono convinto, infatti, che l’‘impronta trash che Mediaset ha assunto negli ultimi tempi sia proprio collegata allo spostamento da Milano a Roma di alcune produzioni. Sappiamo chi “”governa”" la tv a Roma; la tua idea mi piace anche se c’‘è da dire che la Cuccarini e’‘ libera da 5 anni :-) @ Ash : l’‘avevamo gia’‘ detto. Ma io non farei affidamento su cio’‘ che si dice in questo periodo anche se proviene dai diretti interessati.



28. EndRiuU ha scritto:

12 febbraio 2008 alle 14:32

Anche per me Buona Domenica dovrebbe essere riportata a Milano, anche per distinguersi da Domenica In, fatta a Roma. Inoltre gli studi di via Cinelandia offrono anche uno spazio esterno che si può sfruttare per diverse occasioni… Credo però che ci sarebbero problemi per la conduzione di Bonolis: difficilmente, credo, accetterebbe un incarico a Milano. Stesso problema per la Marcuzzi. Secondo me la terna Bonolis-Cuccarini-Marcuzzi sarebbe l’‘ideale… Alessia sarebbe l’‘ideale per attirare pubblico giovanile, mentre Paolo e Lorella andrebbero bene per un pubblico trasversale…



29. EndRiuU ha scritto:

12 febbraio 2008 alle 14:35

@Davide Maggio e Ash: effettivamente in una delle puntate scorse di Buona Domenica quando ci fu ospiete Paolo Bonolis si parlò proprio del ritorno di Paolo in un contenitore domenicale. Bonolis si disse disponibile ed aggiunse che gli piacerebbe fare que



30. silvia78 ha scritto:

12 febbraio 2008 alle 16:09

Io sono d’‘accordo con sanjai, una domenica pomeriggio che ti fa venire voglia di stare a casa a guardare la tv non di spararti come adesso. Io mi vedrei benissimo la coppia Columbro Cuccarini come conduttori principali, in più vedrei bene delle rubriche che affiderei a Silvia Toffanin, collegamenti da varie città con Mengacci ( adoravo anche io la sua domenica del villaggio…) , aggiungerei un corpo di ballo come si deve e poi mi vedrei bene degli ospiti diversi ad ogni puntata che si sfidano tra di loro in vari giochi , dai quiz ( e qui inserirei l?amadeus dei tempi rai…) ai giochi stupidi ma divertenti ( Pino Insegno ), darei spazio al talk ( Maria de Filippi ) e ospiti musicali. Ecco, se ci fosse un pò di tutto questo potrei anche starmene attaccata tutto il giorno alla tv…..



31. EndRiuU ha scritto:

12 febbraio 2008 alle 20:57

Allora ricapitolando io costruirei cosà la trasmissione: 1a parte) Sigla di inizio con balletto della Cuccarini (come fatto a La sai l’‘ultima?) e conduzione di Paolo Bonolis e Lorella Cuccarini, col supporto di Alessia Marcuzzi e Luca Laurenti. In questa parte della trasmissione metterei la parte ludica del programma. Inserirei giochi con gli ospiti divisi in due squadre ogni settimana capeggiate da una coppia di conduttori diversa (ad es. Bonolis-Cuccarini VS Marcuzzi-Laurenti, poi Cuccarini-Marcuzzi VS Bonolis-Laurenti, ecc…). Inoltre inserirei qualche gioco che coinvolgesse il pubblico da casa (per telefono) e magari anche per le città con l’‘inviato (può andar bene Davide Mengacci). Infine legherei i giochi anche al campionato di calcio, in modo che l’‘esito delle partite possa influire sulla vincita delle squadre. 2a parte) Finita la parte ludica, occuperei questa parte del programma per parlare di argomenti di attualità con interviste da parte di Paolo Bonolis e Lorella Cuccarini. Lascerei l’‘inventi



32. Ash ha scritto:

13 febbraio 2008 alle 09:46

Io avevo letto che la prossima stagione non ci sarà più Buona Domenica ma faranno Amici con la De Filippi e Verissimo con la Toffanin, praticamente duplicano il sabato. Su tgcom avevo letto che la De Filippi non condurebbe mai Buona Domenica perchè no è per lei ma potrebbe accettare di condurre amici la domenica. Poi se si farà non lo so. Io mi auguro resti Buona Domenica chiaramente rinnovata nella formula e del cast.



33. vkujdc ha scritto:

13 febbraio 2008 alle 11:02

io voglio quelli del gf a buona domenica era unica cosa che si salvava



34. vkujdc ha scritto:

13 febbraio 2008 alle 11:11

io guardavo buona domenica perche parlavanoa nche del gf (anno scorso esageravano) pero adesso e troppo seria e il pezzo della doccia e demenziale e poi penso che quelli del gf 8 meritano un po di visibilita… adesso non lo seguo piu.



35. vkujdc ha scritto:

13 febbraio 2008 alle 11:11

sapete se c sara il gf9???????? spero di si



36. michele ha scritto:

13 febbraio 2008 alle 11:58

L’‘edizione di questo GF è la peggiore da quando è presente in Italia,stavo aspettado da tempo questo momento,se continueranno cosi lo chiuderanno,dando fine alla dittatura mediatica che c’‘è in Italia.



37. michele ha scritto:

14 febbraio 2008 alle 14:38

fuori la Perego e compagnia bella!!!E l’‘edizione più orrenda che io nn abbia mai visto,giochi al limite dell’‘osceno(esempio il surf con i Gieffini,Grecoracci e compagnia mezzi nudi)Spettacoli che fanno pena.Meglio Bonolis e Laurenti,che sono 2 grandi!



38. Ash ha scritto:

14 febbraio 2008 alle 19:05

il GF9 se ci sarà lo condurrà la perego



39. Giò ha scritto:

14 febbraio 2008 alle 22:32

Come tanti di voi, io rimpiango le Buone Domeniche di Cuccarini-Columbro, dove ci si divertiva e si vedeva, tra l’‘altro, che i due conduttori (li definirei, in quel caso, “”animatori”") erano affiatati ed amici. Più volte sono riuscito a vedere una puntata intera… era piacevole guardare i vip che giocavano, i balletti, le canzoni… insomma, una domenica allegra e spensierata, con uno studio pieno di luci e colori, senza la presunzione di fare per forza il talk show, ma nonostante questo con la possibilità di parlare con gli ospiti che si mettevano letteralmente “”in gioco”". Proprio qualche settimana fa mi ero messo a cercare le sigle delle vecchie edizioni di Buona Domenica, comprese quelle di Scotti-Carlucci ed erano, per me, le migliori! Ne ho addirittura una (tra le tante) registrata su videocassetta, della prima stagione con Gerry e la Carlucci, realizzata per Carnevale… spassosissima! Quelli sà che erano bei tempi… Già l’‘edizione con la Cuccarini in solitaria mi piaceva meno, il programma aveva p



40. EndRiuU ha scritto:

15 febbraio 2008 alle 09:06

@Giò: concordo in tutto. Speriamo che qualcuno dall’‘alto di Mediaset legga questi messaggi e capisca che ciò che scriviamo è l’‘opinione di molti, quindi per l’‘anno prossimo sarebbe un’‘ottima cosa seguire i nostri consigli…



41. sanjai ha scritto:

15 febbraio 2008 alle 12:30

io mi trovo abbastanza d’‘accordo con i nostalgici della buona domenica dei primi anni novanta… faccio una riflessione però,tutti a dire torniamo a quelle buone domeniche…ma siamo sicuri avrebbero successo?non sarebbero un po anacronistiche?si può prendere spunto da quelle edizioni ma certamente bisognerebbe riscrivere da zero il programma,tenendo presente sopratutto un fattore che era ben chiaro alla cuccarini a columbro a scotti alla carlucci e a tutti i loro autori,cioè l’‘allegria e la spensieratezza. poi voglio fare l’‘avvocato di costanzo…i primi due anni della sua gestione sono stati buoni…aveva realizzato un buon contenitore.s’‘è perso per strada quando ha iniziato col grande fratello e con uomini e donne…



42. EndRiuU ha scritto:

15 febbraio 2008 alle 13:42

@sanjai: concordo con te, le prime due edizioni di costanzo (soprattutto la prima con fiorello e paola barale) erano davvero belle. Poi ci si è persi per strada. Comunque anche io dico che non bisogna copiare le edizioni ‘‘90-’‘94 ma prendere spunto da e



43. Marko ha scritto:

15 febbraio 2008 alle 13:54

Scusate ma in cosa consiste il surf di cui si parla?



44. EndRiuU ha scritto:

15 febbraio 2008 alle 14:23

@Marko: per vedere di cosa si tratta vai qui http://it.youtube.com/watch?v=3OyiMcysEUM



45. rob tutto tv ha scritto:

17 febbraio 2008 alle 14:01

ma come di nuovo il gf a buona domenica????????come mai questo cambio di idea???? secondo me per ordini dall’‘alto… davide tu cosa pensi?????



46. Dado83 ha scritto:

17 febbraio 2008 alle 15:40

Si…ad inizio puntata oggi è stato annunciato che nel corso della trasmissione ci sarà ampio spazio per il GF…



47. Davide Maggio ha scritto:

17 febbraio 2008 alle 15:43

@ rob tutto tv e Dado83 : eh si, sarà stato raggiunto l’‘accordo!



48. sanjai ha scritto:

17 febbraio 2008 alle 19:19

davide illuminaci…sai qualcosa di + rispetto a questo accordo? per esempio tra chi è avvenuto?tra gli autori di buona domenica e…..?endemol?dirigenti mediaset?autori del gf?



49. mimmo1978 ha scritto:

18 febbraio 2008 alle 01:33

Anch’‘io mi domando da dove e tra chi è avvenuto l’‘accordo, sta di fatto che gli ascolti risaliranno, il cast verrà confermato per i prossimi anni e tutte le illusioni che ci eravamo fatti alla pubblicazione di questo post finiscono.



50. Davide Maggio ha scritto:

18 febbraio 2008 alle 01:43

@ sanjai e mimmo1978 : che domanda imbarazzante. Diciamo che gli autori di altri programmi non possono decidere proprio nulla relativamente a trasmissioni per le quali non lavorano. Puo’‘ invece accadere che una produzione faccia presente una situazione a chi di “”competenza”" e chi di competenza “”invita”" a porre fine ad una situazione.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.