8
dicembre

Dalla Parte degli Animali passa alla domenica

Michela Vittoria Brambilla

Michela Vittoria Brambilla

Michela Vittoria Brambilla è pronta a tornare in tv con i suoi amici a quattro zampe, per trovare loro una casa e dargli un futuro migliore. Parte domani alle 10.50 la nuova edizione di Dalla Parte degli Animali, il programma che ha debuttato lo scorso anno nel sabato mattina di Rete 4 e che, invece, in questa stagione farà compagnia al pubblico della domenica.

Dalla Parte degli Animali: da domani alle 10.50 su Rete 4

Il cambio di collocazione non è però l’unica novità che attende i telespettatori nelle otto puntate previste. Innanzitutto ci saranno due nuove rubriche, Domande e risposte e Le interviste impossibili, che avranno per protagonisti i bambini ed il loro rapporto con gli animali, e che vedranno esemplari particolari raccontarsi “a modo loro” alla conduttrice.

La Brambilla sarà poi ancora più al centro del racconto perchè, oltre a presentare i trovatelli e le strutture che li ospitano attraverso delle clip, li affiderà personalmente alle famiglie pronte ad adottarli. Lo farà in studio, in quello ricavato in mezzo al verde, in una cascina della Brianza, e in ogni puntata si occuperà di ben sei cuccioli da sistemare.

In continuità con il passato ci sarà la rubrica L’amico famoso, un angolo dedicato a due vip dello spettacolo e della politica che presenteranno il loro compagno a quattro zampe, raccontandone abitudini e personalità: nella prima puntata interverranno Maurizio Costanzo ed Emanuela Folliero. Ci sarà inoltre ancora spazio per gli animali che rendono un servizio alla società: si comincerà con l’unità cinofila della polizia di Stato e toccherà poi ai cani anti-incendio, quelli da valanga, i cani impiegati per il soccorso dopo i terremoti, i cani-bagnino, ed i cani-detective.

La trasmissione, come ribadito dalla Brambilla, non parla semplicemente di animali, “ma ha una forte impronta autenticamente animalista, che utilizza lo strumento della TV per promuovere le adozioni, contribuire a contrastare gli effetti negativi del randagismo, vera e propria piaga nazionale, e a diffondere una nuova cultura di amore verso i nostri piccoli amici e rispetto dei loro diritti”.



Articoli che potrebbero interessarti


berlusconi brambilla
Dalla Parte degli Animali: Michela Vittoria Brambilla debutta su Rete 4


Dritto e Rovescio, Paolo Del Debbio
Dritto e Rovescio: Del Debbio si evolve tra politica e racconto «on the road»


Rete4, Santa Messa
Rete4, uomo interrompe la Messa urlando: «Sono Dio» – Video


Paolo Del Debbio
Dritto e Rovescio, Paolo Del Debbio a DM: «Contento di ricominciare, ma non è una rivincita. Le accuse di populismo? Io non cambio, mi scaldo a contatto con la gente»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.