7
dicembre

Programmi TV di stasera, venerdì 7 dicembre 2018. Su Rai1 Marco Giallini e Alessandro Gassmann in «Beata Ignoranza»

Marco Giallini in Beata Ignoranza

Marco Giallini in Beata Ignoranza

Rai1, ore 21.25: Beata ignoranza – 1^Tv

Film di Massimiliano Bruno del 2017, con Marco Giallinì, Alessandro Gassmann, Valeria Bilello, Carolina Crescentini, Teresa Romagnoli. Prodotto in Italia. Durata: 102 minuti. Trama: Ernesto e Filippo, vecchi amici, non si vedono da 25 anni: ad allontanarli è stato l’amore per la stessa donna, Marianna, e la nascita dì una figlia, Nina. Ora si ritrovano ad insegnare nello stesso liceo e a dividerli ulteriormente è il loro rapporto con la tecnologia: Ernesto inorridisce davanti al dilagare dei social media, Filippo invece vive di selfie e chat. 

Rai2, ore 21.20: Nemo – Nessuno Escluso

Un reportage dai villaggi cristiani d’Iraq, un viaggio nell’Italia che si arma e il racconto della prostituzione minorile attraverso le voci delle stesse ragazze. Sono tra i temi principali della settima puntata di Nemo – Nessuno Escluso condotta come di consueto da Enrico Lucci. Super ospiti della puntata, la scrittrice Barbara Alberti e il giornalista Peter Gomez. Lucci, in veste di inviato a Montecitorio, questa settimana racconta i giorni concitati dell’approvazione della legge di bilancio e il caos politico che ne consegue.

Rai3, ore 21.15: L’ottava nota

Film di Francois Girard del 2014, con Dustin Hoffman, Kathy Bates, Garrette Wareing, Eddie Izzard. Prodotto in Usa. Durata: 106 minuti. Trama: Il giovane Stet finisce in una scuola di canto dopo la morte della madre, confrontandosi con un esigente Maestro che ne riconosce il talento e lo spinge a scoprire l’anima creativa della musica.

Canale5, ore 21.35: Chi vuol esser milionario? - Nuova edizione

Per celebrare i vent’anni dalla nascita del format originale Canale 5 propone da questa sera quattro appuntamenti speciali in prima serata di Chi vuol essere milionario?, il quiz dei quiz condotto Gerry Scotti. La formula del programma resta invariata: 15 domande, su ogni argomento possibile, al fine di raggiungere l’ultima domanda e aggiudicarsi il milione di euro. Un’unica variazione: in questa edizione gli aiuti saranno 4 (invece di 3): oltre ai classici “50 e 50” e “Chiedilo al pubblico” ci saranno “Chiedilo a Gerry” e “Chiedilo al tuo esperto in studio”.

Italia1, ore 21.25: Il settimo figlio

Film di Sergei Bodrov del 2015, con Ben Barnes, Julianne Moore, Jeff Bridges. Prodotto in GB/Usa. Durata: 102 minuti. Trama: In un passato in cui le forze del male lottano per avere il sopravvento sulla Terra, al mago Gregory, un cavaliere incappucciato e severo, è riuscita l’impresa di catturare Mamma Malkin, la strega più temibile di tutta la contea, costringendola a secoli di prigionia. Quando per un errore involontario  Mamma Malkin ritorna in libertà e minaccia di far scendere una terribile maledizione sugli uomini, Gregory ha tempo fino alla prossima luna piena per trovare l’unica persona in grado di fermarla: il settimo figlio di un settimo figlio. Lo individua nel giovane Tom Ward ma deve lottare contro il tempo per insegnargli ciò che di solito richiede anni e anni di preparazione.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con Quarto Grado. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero. Il programma a cura di Siria Magri analizza la sentenza inflitta a Christian Leonardi, ex marito di Eligia Ardita, incinta e trovata morta nella loro abitazione il 19 gennaio 2015. Ieri i giudici della Corte di Assise di Siracusa hanno accolto la richiesta dell’accusa che aveva invocato il carcere a vita nei confronti dell’imputato. Leonardi, che inizialmente aveva confessato l’omicidio per poi ritrattare tutto e dichiararsi innocente, è stato condannato all’ergastolo, oltre a tre mesi di isolamento diurno. La puntata torna ad occuparsi anche dell’omicidio di Gloria Rosboch, la professoressa di Castellamonte (Torino), trovata morta il 13 gennaio 2016. Per il delitto, in primo grado, sono stati condannati Gabriele Defilippi a 30 anni e il suo amico, Roberto Obert, a 19. Intanto gli avvocati di Defilippi affilano le armi e, in vista del Processo d’appello, invocano uno sconto di pena.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Come ogni settimana torna l’appuntamento con l’attualità sociale e politica rivisitata da Diego Bianchi ed il suo gruppo in Propaganda Live.

Tv8, ore 21.30: Hotel Transylvania

Film d’animazione di Genndy Tartakovsky del 2012. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Dracula è il proprietario e gestore dell’Hotel Transylvania, un resort a cinque stelle destinato ai mostri di tutto il mondo. Per il 118° compleanno della figlia Mavis, Dracula decide di organizzare una festa e invita tra gli altri gli amici Frankenstein con la moglie Eunice, la Mummia Murray, l’Uomo invisibile Griffin e una famiglia di lupi mannari composta da Wayne, Wanda e i loro figli. Mai avrebbe immaginato che a chiedere ospitalità nel suo albergo arrivasse anche Jonathan, un giovane umano che sfortunatamente si prende una cotta per Mavis.

Nove: ore 21.25: Fratelli di Crozza

Maurizio Crozza torna anche questa settimana con Fratelli di Crozza. Monologhi, canzoni, e tanti personaggi. Da Berlusconi a Renzi, Da Di Maio a De Luca, passando per Severgnini, il guru yoga e l’ultimo arrivato, il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Danilo Toninelli.

Le altre reti…

20, ore 21.00: The transporter legacy - Film

Rai4, ore 21.05: Attacco al potere – Olympus Has Fallen - Film

Iris, ore 21.00: Monuments Men - Film

Rai5, ore 21.15: The Art Show - Rubrica

RaiMovie, ore 21.10: Nella rete del serial killer - Film

RaiPremium, ore 21.20: L’Amica Geniale - Fiction

Cielo, ore 21.20: Il Danno - Film

Paramount Channel, ore 21.10: The Rendezvous – Profezia mortale - Film - 1^Tv

RealTime, ore 21.10: Bake Off Italia: dolci in forno - Talent Show – Ultima Puntata

La5, ore 21.10: Parental Guidance - Film

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla Casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Quella casa nel bosco - Film

TopCrime, ore 21.10: Bones - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.