2
dicembre

New Amsterdam: cast e personaggi – Fotogallery

New Amsterdam, Ryan Eggold

Adrenalina ed emozioni muoveranno, da stasera, gli episodi di New Amsterdam, il nuovo medical drama targato NBC in onda in prime time su Canale5. Ispirata alla storia del Bellevue Hospital di New York City, la serie tv (maggiori info qui) ruoterà attorno al personaggio del dottor Max Goodwin, interpretato da Ryan Eggold, il nuovo direttore sanitario dell’ospedale che porterà cambiamenti all’interno della struttura e nello staff medico. Ad interpretare la trama, un cast di primo piano con Freema Agyeman, Tyler Labine, Anupam Kher, Jocko Sims e Janet Montgomery. Ecco i principali personaggi della serie.

New Amsterdam, cast e personaggi

Ryan Eggold è il dottor Max Goodwin, il nuovo direttore medico dell’ospedale. Un medico dall’approccio anticonformista che lotta per impedire alla burocrazia di interferire con la cura del paziente, determinato a riportare l’ospedale al suo vecchio splendore attraverso terapie innovative ed eccezionali.

Credo fortemente che lo spirito del mio personaggio, il Dr.Goodwin, possa essere applicato a qualsiasi istituzione. Lui vuole aiutare tutti, si domanda dove stiamo fallendo, cosa e come possiamo migliorare. Goodwin è universale“.

Freema Agyeman interpreta la dottoressa Helen Sharpe, un’oncologa più interessata alla carriera televisiva e al tenere convegni piuttosto che stare in ospedale a diretto contatto con i pazienti e che dovrà scontrarsi con la nuova linea dettata dal dottor Goodwin.

Per interpretare il ruolo della dott.ssa Helen ho partecipato a un incontro con un oncologo. È stata una conversazione emozionante, ho capito che i medici tutti i giorni svolgono un lavoro davvero difficile. Non sono robot, ma provano dei sentimenti e piangono. Ho una totale e profonda ammirazione per loro e ho imparato molto da questo personaggio“.

Tyler Labine interpreta il dottor Iggy Frome, uno psichiatra infantile che ama pensare fuori dagli schemi ma che viene costantemente schiacciato dal sistema ospedaliero.

Parte della magia della serie sta innegabilmente nel fatto che i luoghi sono realmente reali e i protagonisti esistono davvero e lavorano tutti i giorni all’interno di quelle mura ospedaliere. Noi siamo fortunati perché entriamo dentro questi luoghi per denunciare le ingiustizie attraverso la televisione“.

Anupam Kher interpreta il dottor Vijay Kapoor, un medico scrupoloso ed empatico. Vuole garantire le migliori cure per i suoi pazienti non solo dal punto di vista fisico ma anche mentale.

I principali fattori che mi hanno spinto ad accettare sono stati lo straordinario cast, l’importante contenuto della narrazione e soprattutto il carattere del personaggio che interpreto, il Dr. Kapoor, che mi permette di osservare le situazioni da diversi punti di vista“.

Jocko Sims interpreta il Dottor Floyd Reynolds, è il capo del reparto di cardiochirurgia. Con l’arrivo del dottor Goodwin la sua carriera sarà messa in pericolo, a causa delle diverse visioni della professione medica dei due, ma riusciranno a trovare un punto di equilibro.

Sono state realizzate tante serie tv dedicate al medical ma New Amsterdam è diversa. Ci concentriamo sulla cura e i sentimenti del paziente, e questo credo piacerà al pubblico“.

Janet Montgomery interpreta la Dottoressa Lauren Bloom, il capo del Pronto Soccorso dell’ospedale. Si scontra spesso con realtà difficili ma grazie alla sua energia affronta ogni situazione con la massima determinazione.

Quando ho ricevuto la sceneggiatura non ero sicura di accettare un ruolo in un medical ma procedendo con la lettura e facendo delle ricerche su Eric Mannheimer sono emersi importanti aspetti politico e sociali sull’ assistenza sanitaria che credo valga la pena raccontare“.

New Amsterdam, personaggi – Fotogallery

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


la promessa personaggi
La Promessa: tutti i personaggi


Patriarca
Il Patriarca: tutti i personaggi


46. Da sx. Francesco Panarella, Antonio D'Aquino, Salahduin Tijiani Imrana, Giuseppe Pirozzi MARE FUORI_3_Ep.10_Ph_Sabrina Cirillo
Mare Fuori 3: i personaggi


SERGIO MUNIZ (JOSE' RODRIGUEZ)
I personaggi di Fosca Innocenti 2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.